| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 176 Profilo |
Scritto il : 28/01/2009 17:45 ( più di un mese ) Oggetto : Test e tempo di vita della sessione Sono su hosting aruba linux e uso docebo 3.5.0.4. Di default Aruba imposta session maxlifetime a 1440, io ho impostato la variabile a 4000 da pannello di amministrazione. Eppure la piattaforma slogga l'utente ben prima dei 1440 secondi di inattività (specialmente mentre si eseguono i test). E' molto fastidioso, e non riesco a capire da cosa può dipendere. Messaggio modificato da : claudio.erba il : 05/03/2009 18:08 |
Scritto il : 30/01/2009 10:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione ma fatemi capire, tutte le versioni < di quella attuale perdono di interesse? |
![]() Post fatti : 220 Profilo |
Scritto il : 08/02/2009 20:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Ho il tuo stesso problema. Nei test fino ad ora non si è mai lamentato nessuno ma ho notato personalmente che la sessione dura davvero troppo poco. Spero che si continui a dare attenzione anche a questa versione, io non ho installato l'ultima perchè mi ha spaventato il numero eccessivo di bug segnalati dopo il rilascio della nuova versione, cosa che non si era verificata con la 3.5.0.4. Ad oggi la ritengo più affidabile dell'ultima versione rilasciata che per l'uso che faccio di docebo contiene funzioni che non utilizzerei comunque. E poi soprattutto su Aruba........ bisogna andarci con i piedi di piombo. Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Post fatti : 280 Profilo |
Scritto il : 09/02/2009 19:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Confermo il "problema" durante il test il periodo di inattività massimo consentito è a poco più di 10 minuti. Lo trovo anche piuttosto logico... Durante la visualizzazione scorm non dovrebbe succedere nulla, almeno spero, perchè li sarebbe davvero un problema. (docebo 3504 su aruba linux) Messaggio modificato da : cimagioy il : 11/02/2009 11:06 www.ecmunipv.it |
Scritto il : 10/02/2009 15:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Ciao Giorgio, purtroppo devo smentirti. Su Aruba linux nella visualizzazione di uno scorm realizzato con exelearning che ha bisogno di un po' più di tempo per essere letto e magari prendere appunti i 10 minuti non bastano affatto.... Sapete se sempre con Aruba e un server virtuale si può modificare la durata della sessione? Messaggio modificato da : zerovirgolaseicentodiciotto il : 10/02/2009 15:03 Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 10/02/2009 23:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione
Effettivamente ho testato oggi lo scorm player... brutte notizie, dopo 10 minuti di inattività mi inchioda i.explorer. Messaggio modificato da : cimagioy il : 12/02/2009 15:01 www.ecmunipv.it |
Scritto il : 26/02/2009 09:45 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Ciao a tutti, vi riferisco quanto è accaduto per farvi fare due risate. ------------------------------------------- Ma vi pare normale che mi chiedono l'account admin?????? E la privacy? E i dati personali degli utenti? E... non capita, ma se capita... che mi cambiano i dati? Ma possono chiedere questo? E a cosa gli serve "Verificare personalmente la configurazione"? Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 26/02/2009 15:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione ![]() Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 28/02/2009 21:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Dopo una risposta di protesta mi hanno invitato a fare questa procedura: Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 01/03/2009 18:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Angelo, anche a me hanno chiesto i dati di accesso (ma non dal lato admin!) comunque hai già fatto qualche prova??? se questo procedimento funziona posta la guida passo passo per poveri neofiti . Grazie in anticipo.www.ecmunipv.it |
Scritto il : 01/03/2009 19:34 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Ciao Giorgio, mi metto tra i neofiti anch'io. Non ho fatto nessuna prova perchè non so qual è il mitico file richiamato in tutte le pagine. Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 02/03/2009 16:41 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Hasi provato a mettere quel codice in config.php session_start() secondo me puoi ometterlo... Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 02/03/2009 20:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Karmine in config.php ho provato a metterlo dappertutto ma proprio non serve, mi da errore o mi esce a vista sulle pagine... e poi secondo le istruzioni di aruba dovrei metterlo in un file dove c'è già session_start() e in config.php non l'ho trovato.... qualche idea? Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
![]() Post fatti : 81 Profilo |
Scritto il : 02/03/2009 21:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione <quote>codeini_set("session.save_path","/web/htdocs/www.miodominio.com/home/tmp/");</quote> Il codice corretto penso sia: ini_set("session.save_path","/web/htdocs/www.miodominio.com/home/tmp/"); E poi penso che siccome basta che questo codice venga lanciato prima di session_start(), puoi benissimo inserirlo in config.php. Il file config.php è un file che viene caricato prima della gestione delle sessioni (e quindi prima di session_start() ) . Bye, Giuseppe Domani e' un'altro giorno...
<-----------> www.ilnulla.it <-----------> |
Scritto il : 02/03/2009 21:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Grande Giuseppe! Il codice che suggerisci sembra non dare problemi. Faccio un po' di prove con la durata della sessione e vi faccio sapere. Grazie mille! ![]() Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 02/03/2009 23:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione :( OVVIO CHE ERA INI_SET codeINI_SET non esiste ^_^ Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 81 Profilo |
Scritto il : 03/03/2009 10:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Writted by: karmine Carmine-Pizza :( Ho imparato che molte volte le cose "ovvie", poi in realta' non lo sono, dalle precedenti risposte avevo notato che il problema poteva essere appunto l'utilizzo di codeINI_SET... ;) Bye, Giuseppe Messaggio modificato da : gparasiliti il : 03/03/2009 10:28 Domani e' un'altro giorno...
<-----------> www.ilnulla.it <-----------> |
Scritto il : 04/03/2009 12:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Per tutti coloro che fossero interessati, su Aruba, ad allungare la sessione. Saluti Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 05/03/2009 12:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Caspita! Funge alla grande! MODIFICA MUST per chi risiede su aruba linux. Sempre meglio ragazzi, grazie Angelo ottime istruzioni operative, molto chiare. Saluti Giorgio www.ecmunipv.it |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 05/03/2009 17:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Il problema delle sessioni di php è che se sono gestite con temp condivisa vale il tempo massimo impostato da chiunque, ovvero se un sito a 10minuti php passa nella temp e cancella tutte le sessioni che sono inattive da più di 10 minuti il problema è che ignora totalmente il dominio a cui tali sessioni appartengono :/ Dovrebbero cambiarlo per le versioni future, in generale per i server condivisi che però usanno delle direttive specifiche per dominio a volte separano già loro le temp. La soluzione proposta mi pare ottima, vedrò di mettere configurabile tale parametro a livello di configurazione senza dover modifcare il codice per le versioni future in modo da essere più facilmetne manutenibile. L'unico dubbio è la directory scelta, se c'è una cartella privata dove apache può scrivere ma non accessbile sarebbe meglio secondo me, ma dipende cosa da a disposizione aruba. E metto in sticky il thread :) Ciao Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 05/03/2009 17:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione grande!!! Ci provo subito! |
Scritto il : 05/03/2009 23:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Writted by: Fabio Pirovano La soluzione proposta mi pare ottima, vedrò di mettere configurabile tale parametro a livello di configurazione senza dover modifcare il codice per le versioni future in modo da essere più facilmetne manutenibile. Perchè, potrebbe comportare rischi di sicurezza o cosa? ![]() Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 08/03/2009 13:01 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Certo... cmnq per altri che vogliono provarci vale la pena aggiungere di mettere almeno un file index.html vuoto all'interno della cartella che create...non tanto su aruba ma su altri host è necessario...giusto per evitare il listing. Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 13/03/2011 12:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Test e tempo di vita della sessione Riesumo il tread per chiedere ...se con le versioni Docebo 4.x negli hosting condivisi la situazione è sempre la stessa? io su aruba linux dopo nemmeno 15 minuti di inattività perdo la sessione... con impostato 99999 in amministrazione Con la soluzione della cartella tmp, il sito rallenta mostruosamente... quindi nada. Grazie Giorgio Messaggio modificato da : cimagioy il : 16/03/2011 11:42 www.ecmunipv.it |