<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Perpignani Andrea

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 18/11/2009 15:56 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Codice di registrazione
Ciao a tutti,

Sono anche io in difficoltà.
Ho provato a registrare un nuovo utente alla piattaforma, con il settaggio di conferma della registrazione da parte dell'amministratore.

Ricevo regolaremente la mail con il link annesso, ma quando clicco sul link mi si apre una pagina di Internet Explorer con la richiesta scaduta e che segnalo in calce.

Il settaggio nella configurazione di login è settato in scadenza dopo le 24 ore.

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie

Saluti
Andrea

Registrati

La richiesta non è valida perchè è scaduta

<< Torna alla pagina di login

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 23/11/2009 09:44 ( più di un mese )

ciao,
puoi controllare che il link riportato in internet explorer sia completo e non magari "tagliato"? ..che in alcuni casi può succedere se il testo nell'email va a capo.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 12/12/2009 12:02 ( più di un mese )
Per la registrazione automatica con codice anche io ho il problema di andrea, ovvero solo il superadmin può accedere all'area agggiungi corso (e poi iscriversi automaticamente), mentre gli altri utenti: --> You can't access/lms/course/public/course_autoregistration/view.

Ho già provato a modificare le impostazioni di permesso (cliccando su aggiungi corso nell'area moduli utente) ma nulla.... ci deve essere qualche impostazione da modificare.... nessuna idea?

Poi una domanda? questo codice per l'iscrizione rimane uguale per tutti, ovvero se gli utenti se lo passano, possono iscriversi bypassando ogni controllo... non ci sarebbe un modo per inserire una serie di codici utilizzabili una sola volta? 

Grazie
Giorgio 
www.ecmunipv.it

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 14/12/2009 10:40 ( più di un mese )

ciao,
per quanto riguarda il primo problema devo verificare..

Mentre per il codice di registrazione ti posso già dire che al momento è uguale per tutti, mentre nella 4 di docebo dovrebbero esser previsti anche codici "usa e getta".

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Perpignani Andrea

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 15/12/2009 14:36 ( più di un mese )
Writted by: Derks Giovanni

ciao,
puoi controllare che il link riportato in internet explorer sia completo e non magari "tagliato"? ..che in alcuni casi può succedere se il testo nell'email va a capo.

Giovanni. 

Ciao Giovanni,

Grazie per la tua risposta

Ho provato ancora e il problema non si è più verificato. Probabilmente hai ragione, purtroppo la mail con all'interno il link incriminato non c'è più. Ho fatto anche ora dei test e al momento sembra che funzioni.
Grazie

Saluti
Andrea

Never Sebastiano

Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 11/10/2010 23:52 ( più di un mese )
Ciao a tutti...dopo essermi consumato gli occhi in giro per i forum eccomi qui a chiedervi aiuto.

Non riesco a far inserire nei corsi gli utenti tramite codice, il sistema risponde che l'operazione è andata a buon fine ma l'utente non ritrova nessun nuovo corso nella pagina "I miei corsi".
Per far accedere correttamente gli utenti standard alla funzionalità "Aggiungi corsi" dopo averla abilitata da admin ho fatto la modifica segnalata in questo thread... ma adesso anche se l'utente riesce ad inserire il cod. del corso e il sistema lo riconosce come valido, questo non appare fra i corsi dello studente e lo studente non appare fra gli utenti iscritti al corso, insomma il sistema dice che è andato tutto bene.. ma non è successo nulla in realtà.

Visto che il mio obbiettivo è predisporre un setup che "traghetti" l'utente dalla form di autoregistrazione fino all'iscrizione al corso... mi andrebbe anche bene chiudere il cerchio facendo selezionare all'utente il corso (ad accesso libero) da un catalogo corsi, e permettere all'utente di iscriversi autonomamente.. appunto, ma quando applico questa procedura il sistema a seguito del click su "Iscriviti" da questo messaggio di risposta che non so proprio come interpretare "This isnt in pool"

Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... e complimenti per Docebo, bellissima!

ver. > DOCEBO 3.6.4
Software del server > Apache/2.2.3 (CentOS)
Versione di mysql > 5.0.22
Versione del php > 5.1.6
Configurazione di "safe_mode" > Off
Configurazione del "register_global" > Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc" > Off 
Messaggio modificato da : sebster il : 12/10/2010 12:55
From the outside looking in!

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 18/10/2010 19:07 ( più di un mese )
Ciao,
per quanto riguarda l'errore  "This isnt in pool" devi assicurarti di aver associato dei corsi al catalogo.

Per quanto riguarda il codice di registrazione hai guardato anche qui ?

Giovanni. 
Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 18/10/2010 19:12

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 15/11/2010 09:39 ( più di un mese )
mi rispondo da solo,

La Relase 4.0 contiene tutto il necessario per utilizzare una lista di codici usa e getta per l'iscrizione automatica ad un corso.
ISTRUZIONI:
Per poterla utilizzare bisogna creare una lista di codici da" Amministrazione-->Principale --> Configurazione --> Codice", abbinargli il corso al quale sarà iscritto automaticamente.  Poi abilitare da "Amministrazione--> Elearning--> Configurazione --> Area utenti, il campo "aggiungi corso" spuntando il flag e rendendo verde l'icona.
Messaggio modificato da : cimagioy il : 15/12/2010 16:11
www.ecmunipv.it

<< Indietro