Questo per bloccare utenti che cercano di migliorare il proprio punteggio. Non voglio comunque dare un limite di tentivi per superare il test, perchè lo devono superare per forza, anche con 1000 tentativi
!| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 280 Profilo |
Scritto il : 21/02/2009 17:53 ( più di un mese ) Oggetto : Opzione "blocca accesso al test se superato" come da titolo chiedo se esiste un'opzione che mi consenta di bloccare l'accesso al test una volta che risulta superato. Questo per bloccare utenti che cercano di migliorare il proprio punteggio. Non voglio comunque dare un limite di tentivi per superare il test, perchè lo devono superare per forza, anche con 1000 tentativi !www.ecmunipv.it |
![]() Post fatti : 32 Profilo |
Scritto il : 23/02/2009 10:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Ciao, provo a risponderti io... Quando imposti le proprietà dell'oggetto test (nella teacher area), puoi impostare che si blocchi l'accesso al superamento del test, selezionando la voce "Fino a quando non è stato completato/superato" alla voce "Quante volte può essere visto" Messaggio modificato da : alexaID il : 23/02/2009 14:26 Alessandra |
Scritto il : 23/02/2009 11:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Mmm... quella opzione dice "Fino a quando non è stato completato/superato" ... quindi se uno studente fallisce il test non può più ripetere il test per passarlo (la mia priorità è far passare il test ma nn modificarlo più una volta superato). Grazie www.ecmunipv.it |
Scritto il : 23/02/2009 14:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Guarda ho riprovato la funzione, e se impostata come segnalato, permette di rifare il test finchè non viene superato. Alessandra |
Scritto il : 23/02/2009 23:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" O mamma. Esplode un caso diplomatico.... io sono sulla 3603 su aruba linux il test è un test random e pesca 2 domande su 6 per passarlo bisogna farne giuste 2,,,, se ne faccio giusta solo 1: il test la volta dopo che ci accedo me lo da come completato (hai completato il test - Visualizza risultato precedente) ma non passato, e nemmeno posso rifarlo. Nella teacher area nelle modalità di fruizione del test ho impostato: Numero massimo di compilazioni possibili del test (se 0 nessun limite) Mentre nelle propietà del test come da tuo consiglio ho impostato: Quante volte può essere visto
Il fatto rimane che io se canno il test non riesco ad accedervi una seconda volta.... cosa abbiamo di diverso Alessandra???? Grazie ancora per il tuo aiuto. Messaggio modificato da : cimagioy il : 23/02/2009 23:55 www.ecmunipv.it |
Scritto il : 24/02/2009 08:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Non saprei cosa c'è di diverso! Io ho creato un test con 2 domande in ordine random, le risposte sono a esclusione e 2 per ogni domanda di cui una soltanto è corretta. Il test lo considero superato solo se rispondo correttamente a entrambe le domande. Nessun limite ai tentativi di risposta Con la proprietà che ti dicevo posso fare il test infinite volte finchè non lo supero (rimane il pallino giallo sullo stato), una volta superato mi blocca l'accesso (pallino verde affiancato da lucchetto)... Se ti servono altre precisazioni dimmi pure! ps. dimenticavo la versione: 3603 - installazione locale su Xampp Messaggio modificato da : alexaID il : 24/02/2009 08:54 Alessandra |
Scritto il : 24/02/2009 11:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Ci stò impazzendo con questo problema... Ora la questione è strana perchè usuffruito dall'amministratore si è comportato bene il test, cioè pallino giallo puoi riprovare, pallino verde affiancato da luchetto (come dicevi tu). Però da utente rimane pallino giallo: non puoi più rifare il test. Puzza di Bug... E anche un'altro piccolo bug avviene quando imposto (puoi salvare e riprendere il test) in quanto già dal primo accesso mi dà l'opzione riprendi il test (mai iniziato) e se torno indietro e ci rientro nel test senza averlo svolto l'opzione riprendi il test scompare (giustamente x' mai svolto). Inoltre nel primo invio delle risposte non me le prende e me le ripone bianche.... Ti pubblicherò le schermate delle impostazioni Alessandra puoi se hai tempo verificare se il test si comporta bene sia per studenti che per amministratori... Grazie ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da : cimagioy il : 24/02/2009 12:23 www.ecmunipv.it |
Scritto il : 24/02/2009 12:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" allora ho ricreato un test per fare le prove che mi hai detto... ho impostato la prorietà di riprendere il test ed effettivamente accedendo all'area Materiali come studente mi compare il mess "Esiste una compilazione lasciata in sospeso, vuoi riprenderla o ricominciare?" quando in realtà non ho mai fatto il test! Però posso scegliere tra "Riprendi il test" e "Clicca per iniziare"... Compilo il test e scelgo di salvare: nell'elenco materiali compare pallino giallo senza lucchetto. Rifacendo le prove ho notato che il problema che segnali tu si presenta se non imposti il punteggio, io ho sempre impostato i punteggi per le singole risposte e si comporta "correttamente"...è ovvio che deve comportarsi correttamente anche senza impostare i punteggi! Sento puzza di bug anch'io... Alessandra |
Scritto il : 24/02/2009 13:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Cribbio... che problemi... io comunque i punteggi li avevo impostati e come 1 per ogni domanda giusta 2 necessari per passare... Il problema rimane: dal lato amministratore funge dal lato studente no. Mi sà che posto nella sezione Bug... Grazie Alessandra per le tue prove www.ecmunipv.it |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 25/02/2009 21:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" MMm ho letto con attenzione, 2 domande 1 -che versione di xammp (Alessandra)? 2- che versione di php e mysql aruba (Giorgio)? Grazie Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 25/02/2009 23:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Impostazioni da Aruba linux: Apache/2.2
Versione di mysql
5.0.68-logInformazioni su php
Versione del php
4.4.9Configurazione di "safe_mode" Off
Configurazione del "register_global" On
Configurazione di "magic_quotes_gpc" On
Configurazione di "upload_max_filesize"50M
Configurazione di "post_max_size"22M
Configurazione di "max_execution_time"120s
Estensione ldap di php
Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAPStato del modulo domxmlOn
www.ecmunipv.it |
Scritto il : 26/02/2009 12:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" la versione che uso io di Xampp è 1.6.6a con PHP 5.2.5 ma si continua la discussione anche qui? o solo in bug? Alessandra |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 26/02/2009 15:25 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Opzione "blocca accesso al test se superato" Hai rag chiudo qui Forum Moderator docere-movere-delectare. |