<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 22/02/2009 22:08 ( più di un mese )
Oggetto : integrazione con facebook?

Mi piacerebbe poter integrare qualche test già presente sul mio docebo in facebook... secondo voi si può fare?

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 10:07 ( più di un mese )
Oggetto : Re: integrazione con facebook?
Ci sarebbero diverse vie:

1) si scrive un'applicazione in facebook, ma sarebbe legata alla tua installazione
2) si usa un connector di facebook che permette di loggarsi in Docebo usando gli userid di facebook connessi a quelli di Docebo
3) ... Fabio ha sicuramente un'idea
and so on...

Bisognerebbe studiarla bene, il mondo di facebook è ancora in evoluzione... ma tu cosa vorresti fare esattamente? se ce lo narri magari riusciamo a farci una pensata più approfondita...

grazie, ciao Smile

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 18:42 ( più di un mese )

Ciao Andrea,
spiego meglio quello che avevo in mente.

Ci sono applicazioni di facebook che consentono di fare dei quiz, dei test ecc ecc.
Mi piacerebbe sfruttare le potenzialità di docebo per realizzare un test in modo da avere uno strumento con cui posso interagire per esempio vedendo le risposte e i risultati di chi fa il test. Docebo lo conosco meglio, sono più pratico e ci metto poco a realizzare un test. Quello che mi piacerebbe avere sarebbe una connessione appunto tra docebo e facebook che consentisse agli amici-studenti di fare dei test senza creare un account, loggarsi ecc ecc... per esempio chi vuole studiare nella mia scuola potrebbe fare un test di livello prima di iscriversi... per esempio.... e poi sarebbe un modo utile per fare social media marketing Wink
Grazie della risposta
Angelo

www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 20:21 ( più di un mese )
Se riesco a fermari ...5 min  ... ci sono 3-4 cosette che mi piacerebbe fare ma a questa non avevo pensato...
Beh se volete una mano ....magari facciamo un google group ^_^
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 20:27 ( più di un mese )
Valiò... io disponibilissimo!
Non so quanto posso aiutarvi a livello di programmazione ma sto già iniziando a tirarmi su le maniche :-)

<< Indietro