<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
rigoni ivo

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 01/03/2009 01:54 ( più di un mese )
Oggetto : validazione W3C
Ciao, lavoro nella centrale operativa 118 e, alla richiesta di dare visibilità al servizio, ho deciso di installare Docebo anche in previsione di corsi etc. Se il mio "progetto" va a buon fine l'amministrazione vorrebbe fare un sito della sanità mantovana con Docebo (lo faranno costruire con consulenti). Ora, anche per il "mio" piccolo sito mi hanno parlato di questa "benedetta" validazione ma mi compaiono alcuni errori:

Line 62, Column 1915: there is no attribute "size".
…lass="titleBlock">  </div><font size="1">&nbsp;&nbsp; </font></div><div id="b

Line 62, Column 1918: element "font" undefined.…s="titleBlock"> </div><font size="1">&nbsp;&nbsp; </font></div><div id="bloc

Line 73, Column 95: element "font" undefined.…s="titleBlock"> </div><font size="1">&nbsp;&nbsp; </font></div><div id="bloc

Line 100, Column 95: element "font" undefined.…s="titleBlock"> </div><font size="1">&nbsp;&nbsp; </font></div><div id="bloc

Line 105, Column 270: element "font" undefined.…class="contentblock_4"><font size="1">&nbsp;&nbsp; </font></div><div id="bloc

Line 108, Column 386: end tag for "noscript" which is not finished.…;amp;lt;/a&amp;amp;amp;gt; </noscript></div>

Cosa devo cambiare e, se non sono troppo indiscreto, come?

Grazie
Ivo
Webmaster (che parola grossa per un infermiereEmbarassed) del sito
www.118mantova.it

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 01/03/2009 09:04 ( più di un mese )
Oggetto : Re: validazione W3C
Ciao Ivo, e benvenuto!
Docebo è già validato W3C 1.1, se vuoi una validazione 1.0 la vedo dura... sicuramente dovresti rinunciare ad alcune funzionalità della piattaforma. Se l'hanno fatto così, non mi chiedere il motivo, ma sono sicurissimo che ce ne siano di più che validi. Lo staff di Docebo non fa mai le cose a caso ;-)
Quanto alla validazione del codice che dovrebbe essere stato scritto da te (correggimi se sbaglio) penso che basti eliminare l'attributo << size="1" >> dal tag font. Potresti usare un css per modificare il corpo del carattere, qualcosa tipo << style="font-size: 10px" >> sicuramente l'editor non lo fa e dovresti farlo manualmente.

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

rigoni ivo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 01/03/2009 17:59 ( più di un mese )
Grazie Angelo, lo ammetto...quando ho "pubblicato" il sito ho modificato un po' di cose. Ora viene il problema: non ricordo più cosa! E' passato un po' e non ricordo più cosa ho fatto (bella figura). Quali file devo modificare? Dove trovo secondo voi i codici che ho scritto e che ora mi danno questi errori?
www.118mantova.it

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 01/03/2009 19:38 ( più di un mese )
Probabilmente si tratta di un errore dovuto ai copia/incolla, se c'è qualche errore di validazione le prime cose da guardare sono tutti i testi che hai inserito. Dovresti cercare nei testi pubblicati e guardarli "nel codice", non con l'editor.

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

rigoni ivo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 02/03/2009 09:41 ( più di un mese )
Ok, li guardo tutti (Cry) .

GRAZIE del consiglio.

Ciao
Ivo
www.118mantova.it

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 02/03/2009 23:06 ( più di un mese )
I copia incolla tipo da word sporcano abbastanza il codice se non "puliti" preventivamente.
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

rigoni ivo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/03/2009 13:35 ( più di un mese )
validazione OKLaughing

ora provo con la validazione del css (che in precedenza ho modificato pure quello...e non ricordo cosa).

GRAZIE
!!!
www.118mantova.it

<< Indietro