<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
michele80

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 03/03/2009 15:05 ( più di un mese )
Oggetto : Errore Mail

Salve a tutti,
ho scaricato ed installato docebo e riesco a creare delle utenze, ma se provo la restrazione da portale mi dice che:

"Il sistema non è stato in grado di inviare l'e-mail per la conferma all'indirizzo specificato, se il problema persiste contatta l'amministratore."

Ora...essendo io l'amministratore... è un po frustrante doversi rivolgere a se stessi ;-)
se sapete come aiutarmi!!!
Ciao

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 03/03/2009 17:27 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Errore Mail
Su cosa l'hai installato? Essendone l'amministratore sai se il tuo server invia email con altre applicazioni web?
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

michele80

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 04/03/2009 10:15 ( più di un mese )
Mmm non credo che il mio server abbia un programma per l'invio delle mail...forse è questo il deus ex machina. Il problema è: come faccio quindi a dire al server che deve mandare le mail? Scusa l'ignoranza ma sono relativamente nuovo nel settore informatico...e grazie per la tempestiva risposta.

gparasiliti

Noavatar
Post fatti : 81
> Profilo
Scritto il : 04/03/2009 15:11 ( più di un mese )
Mi sembra un po' strano che l'hosting non ti dia la possibilita' di inviare email... normalmente quando puoi utilizzare il php puoi anche inviare email almeno con le funzioni del php stesso.

Hai provato ad inviare una email di prova utilizzando le funzioni base di php?

Bye,
Giuseppe
Domani e' un'altro giorno...

<-----------> www.ilnulla.it <----------->

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 04/03/2009 20:15 ( più di un mese )
Ciao, c'é anche un thred relativo al phpmailer che ti può aiutare. Se il server è del provider è comunque molto probabile che l'SMTP sia installato.
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro