<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Cecchini Marco

Noavatar
Post fatti : 26
> Profilo
Scritto il : 18/03/2009 11:27 ( più di un mese )
Oggetto : Accesso Simultaneo
Salve a tutti,
( Ho la versione 3.6.0.3 ) Ho abilitato nell'Amministrazione -> Configurazione -> E-LEARNING -> Sicurezza:
"Impedisci accesso simultaneo con lo stesso username" ,
ma non sembra funzionare.
Sapreste come aiutarmi, mi serve di impoedire l'accesso contemporaneo degli utenti.

Come ho condotto il TEST:
Ho diversi browser istallati (quindi lo stesso IP -  caso che si verifica anche quando per esempio si acceda alla piattaforma da una rete locale dagli uffici)

Mi sono autenticato al sistema sempre con le stesse credenziali contemporaneamente.
Messaggio modificato da : ita333 il : 18/03/2009 11:28

Cecchini Marco

Noavatar
Post fatti : 26
> Profilo
Scritto il : 18/03/2009 11:37 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Accesso Simultaneo
Mi devo autorispondere poichè:

Posso connettermi e rimanere nelle "area generiche", ma un minuto dopo che accedo ad un corso mi butta fuori.

Sarebbe comunque preferibile non farmi accedere direttamente o sloggarmi anche se rimango nell'"area generica".
Messaggio modificato da : ita333 il : 18/03/2009 11:37

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 18/03/2009 18:59 ( più di un mese )
Funziona benissimo
Ma richiede l'azione di uno dei due.

Esempio:
L'utente 1 si logga (e non fa niente), dunque vede la pagina
L'utente 2 si logga (e non fa niente), dunque vede la pagina

Il primo che fa una azione viene sbattuto fuori
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Pizzini Marco

Noavatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 28/09/2009 13:03 ( più di un mese )
Ciao Claudio,
funziona come dici se si accede a Docebo con lo stesso utente da macchine diverse, ma non ci sono limitazioni se lo si fa dalla stessa macchina, e questo causa qualche problema quando gli studenti devono rispondere ai test.

Mi spiego meglio: quando uno studente deve rispondere ad un test, può aprire una nuova sessione di Explorer e consultare tranquillamente il materiale del corso contenente le risposte al test.
Ho provato ad eseguire diverse azioni diverse dalle due sessioni aperte, ma non vengo mai buttato fuori.

Sto sbagliando qualcosa? ho attivato sia il controllo di accesso simultaneo che il controllo di coerenza IP.
Grazie 1000 e infiniti complimenti per il lavoro che state facendo!
Marco

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 29/09/2009 10:38 ( più di un mese )
ciao,
se usi lo stesso pc e lo stesso browser non c'è modo di sapere se l'utente è cambiato..

chiudendo però il browser (tutte le finestre) e rientrando, dovrebbe chiedere nuovamente utente e password.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro