<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
luk1983

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 20/03/2009 09:50 ( più di un mese )
Oggetto : università telematica... cosa ne pensate?
ciao a tutti!
sono uno studente lavoratore di Economia e visto che sto incontrando sempre più difficoltà a seguire le lezioni sto pensando di iscrivermi ad un'università online... un mio collega mi ha consigliato UNISU perchè consente l'accesso ad una piattaforma multimediale attraverso cui fruire di tutte le lezioni 24 ore su 24... voi cosa mi consigliereste? pensate che l'università telematica sia un buono strumento per ottimizzare al massimo i tempi di studio?
grazie!

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 20/03/2009 10:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: università telematica... cosa ne pensate?
Secondo me certe univeristà telematiche sono solo degli stampifici di lauree che non danno nessuna preparazione, in particolare quelle non legate ad una università fisica. Fossi in te non prenderei una università a caso e non legata ad un ateneo fisico ma farei una ricerca su forum, internet, sentire opinioni ecc ... ci sono anche università "fisiche" che hanno programmi per studenti lavoratori (Es. la Bicocca di Milano e la Cattolica con il corso tardo pomeridiano ... io mi ci sono laureato in Cattolica da studente lavoratore).

A presto
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 21/03/2009 10:39 ( più di un mese )
Concordo in pieno con Claudio, io collaboro con l'università di Pavia, nel nostro dipartimento, gli studenti lavoratori, hanno trattamenti specifici, e di solito sono i professori stessi a venirti incontro... riflettici bene. Saluti
www.ecmunipv.it

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 12/09/2009 16:43 ( più di un mese )
Hay, Innanzitutto SALVE  a tutti e soprattutto (come diceva F. Salvi) "ciao alle minoranze etniche" Laughing

Come primo post dopo tanto tempo mi pare che possa essere abbastanza poco impegnativo...

Se posso dico la mia...

Secondo me va valutata la qualità del corso e del docente e l'amore per gli esami "caratterizzanti"... E' ovvio che la bocconi ha + speranze dell'università di scienze occulte... ma alla fine nessuno ti chiede DOVE ti sei laureato (quando hai superato i 30) ma solo COSA SAI FARE...
Certo sul curriculum fa figo essersi laureati al politecnico... è sicuramente garanzia di programmi buoni ed aggiornati e di una certa verifica di preparazione... ma oltre questo ci sei tu la tua preparazione e la tua esperienza.

Il mio consiglio cmnq dopo sto sproloquio è:  Una uni statale, con programmi decenti buoni rapporti con le aziende e un apertura verso gli studenti lavoratori... Purtroppo diffido anche io delle università online...

Ciao
Messaggio modificato da : karmine il : 12/09/2009 16:44
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro