<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monge Paolo

Post fatti : 37
> Profilo
Scritto il : 17/04/2009 16:44 ( più di un mese )
Oggetto : Inserimento di un oggetto SCORM grande
Buongiorno,
piattaforma docebo 3.6.0.2

funziona tutto senza problemi, fino a quando non provo a caricare file scorm di una certa dimensione... se i file sono grandi, appare una schermata bianca e apparentemente non carica.

Per la precisione parlo di un file di presenter di 13 Mb.

Se vado a vedere in files/docebolms/scorm/ tramite ftp, vedo che il file .zip è correttamente caricato, ma la cartella generata contente il contenuto del file zip, non è completa, ma presenta solo alcuni files.

Inoltre quando tutto funziona correttamente il file zip viene cancellato, qui invece non viene cancellato, è come se la procedura di unzip si interrompesse prima di finire.

quale potrebbe essere il problema?

io ho già aumentato il tempo di timeout delle sessioni... ma sembra non servire.

Grazie in anticipo
Paolo
M.I.T. soluzioni web per la PMI
http://www.mongeinformatica.it

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 18/04/2009 09:12 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Inserimento di un oggetto SCORM grande
per evitare questo problema devi usare il "barbatrucco" se cerchi questa parola nel forum escono molti thread... consiste nel cancellare all'interno file zip scorm di presenter i file grossi swf.. (in modo da alleggerirlo)  e poi ricaricarli da ftp manualmente. la cartella dovrebbe essere dentro files/docebo lms/scorm/tuo_file_zip
prova e facci sapere 
www.ecmunipv.it

Monge Paolo

Post fatti : 37
> Profilo
Scritto il : 19/04/2009 21:26 ( più di un mese )
Grazie per la risposta, che conferma quello che era il mio dubbio..

ho provato questa cosa...
siccome ho notato che il file veniva correttamente uploadato, e che il problema consisteva nella decompressione, ho provato a comprimere la cartella utilizzando il livello di compressione più basso... ovvero il "memorizzazione" e così mi sembra che passino bene.

Proverò anche il sistema degli swf, ma il problema è che chi deve caricare questi scorm non è un tecnico, e vorrebbe poter fare questa operazione in modo agevole.

Dici che aumentare il tempo di timeout degli script php sul server potrebbe risolvere il problema?
Sono in server dedicato quindi non ho problemi a far fare questa modifica.

Grazie mille ancora.
Paolo 
M.I.T. soluzioni web per la PMI
http://www.mongeinformatica.it

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 20/04/2009 09:43 ( più di un mese )
Ovvio che il sistema di upload ftp manuale dei file grossi deve essere fatto da un web master... anche perchè se sbaglia qualcosa sono *azzi acidi. prova ad aumentare ancora tutti i time-out del php... 
www.ecmunipv.it

<< Indietro