<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monge Paolo

Post fatti : 37
> Profilo
Scritto il : 18/05/2009 10:55 ( più di un mese )
Oggetto : Da cosa dipende "Iscritto" o "Entra" nel catalogo corsi?
Buongiorno a tutti,

come da titolo, da cosa dipende che un utente veda "Iscritto" oppure "Entra" difianco al corso nel catalogo?

Vi chiedo questo, perchè su due corsi, apparentemente identici, uno appare con il pulsante "Entra" e l'altro con "iscritto".

Non riesco a capire a cosa sia dovuto, se al settaggio utenti, oppure al settaggio del corso... ma non capisco cosa devo fare.
La cosa strana, è che passando dal pannello "i miei corsi" in entrambi è possibile entrare.

entrambi i corsi sono "confermati"

Grazie mille
Paolo 
M.I.T. soluzioni web per la PMI
http://www.mongeinformatica.it

Monge Paolo

> Profilo
Scritto il : 20/05/2009 09:47 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Da cosa dipende "Iscritto" o "Entra" nel catalogo corsi?
Per favore avrei davvero bisogno di capire da cosa dipende, nessuno mi sa rispondere?

grazie ancora
Paolo 

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 07/07/2009 14:42 ( più di un mese )
Ho avuto anche io lo stesso problema, prima avevo entra ora ho solo iscritto... se qualcuno ci può aiutare... grazie
www.ecmunipv.it

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 03/09/2009 12:40 ( più di un mese )
ciao,
dipende dal fatto che il corso sia o meno ad accesso diretto.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 03/09/2009 14:22 ( più di un mese )
Sinceramente a me lo stato è cambiato da solo improvvisamente senza modificare nessuna impostazioni manualmente... non sò se è successo anche ad altri...
www.ecmunipv.it

Monge Paolo

> Profilo
Scritto il : 03/09/2009 16:20 ( più di un mese )
Writted by: Cimarelli Giorgio

Sinceramente a me lo stato è cambiato da solo improvvisamente senza modificare nessuna impostazioni manualmente... non sò se è successo anche ad altri...

Idem 

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 04/09/2009 11:16 ( più di un mese )
ciao,
che versione di docebo usate?

per caso lo stato è cambiato dopo un upgrade da una versione all'altra? è successo anche con altri corsi? e ora quindi vi resta sempre su "iscritto" giusto?

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 26/09/2009 10:38 ( più di un mese )
Inanzitutto grazie dell'interessamento Giovanni,

Io uso la 3603 su Aurba linux. La cosa strana è che adesso l'icona è ritornata normale ovvero ritrovo "Entra".... e non sto' facendo ne modifiche ne upgrade... stanno solo aumentando gli iscritti al corso...

Ciao
Giorgio
www.ecmunipv.it

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 28/09/2009 09:44 ( più di un mese )
ciao,
strano in effetti..  il corso è a edizioni o usa qualche impostazione particolare?

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 28/09/2009 10:51 ( più di un mese )
Il mio corso non è a edizioni, l'iscrizione alla piattaforma è libera, l'iscrizione al corso è con l'approvazione dell'admin, non mostra gli utenti online.... altro di particolare non ha... 
www.ecmunipv.it

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 10/12/2009 11:31 ( più di un mese )
Nessuna novità a riguardo Giovanni? oggi ho notato che la soluzione che avevo usato per tamponare la situazione (mancanza del pulsante entra) ovvero quella di creare un link html "entra" inserto da me nel catalogo del corso ha causato dei problemi. Le persone che avevano chiesto la prenotazione del corso (e non ancora abilitate) cliccando sul mio pulsante "entra" entravano nel corso anche se le prenotazioni non erano state confermate. Dunque un piccolo bug in docebo permette di bypassare la prenotazione cliccando sul link di entrata al corso se un utente è in attesa.   
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi mi ha rifatto lo scherzetto da iscritto a entra (cambiavano solo il numero di utenti iscritti al corso), ma ho trovato come far ritornare l'icona "entra": cambiare lo stato del corso in concluso. così però possono entrare solo gli utenti che hanno concluso il corso.... 

Ricapitolando nella mia piattaforma ho installato 2 corsi: ed entrambi quando gli utenti incominciavano ad iscriversi cambiavano l'icona iscritto con entra. Ora mi ritrovo con un corso di 250 persone con la scritta che si è risistemata, (entra, poi iscritto ora entra) e ho un'altro corso con 20 persone iscritte con l'icona che da entra è passato a iscritto. 

----------------------------------------------------------------------------------------------

Ci risiamo, ora si è sistemato: penso il problema sia correlato alle prenotazioni, in quanto ho azzerato le prenotazioni ed ora è ritornato apposto con "entra", forse il bug è un conflitto se c'è un utente in attesa prenotazione e magari è già stato iscritto manualmente dall'amministratore al corso.... spero possa essere d'aiuto.
Messaggio modificato da : cimagioy il : 21/12/2009 15:45
www.ecmunipv.it

<< Indietro