<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
frattolillo ilaria

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 27/05/2009 19:07 ( più di un mese )
Oggetto : gestione prerequisiti learning objects

Salve a tutti, mi chiamo Ilaria e sono nuova. Da qualche giorno ho installato Docebo e sto cercando di creare dei corsi di prova per capirne il funzionamento. Riesco a creare i corsi, ad iscrivere gli utenti e anche a creare i learning objects. Il problema sorge nella gestione dei prerequisiti di un oggetto. Credo ci sia qualcosa che non va, perchè se clicco su "prerequisiti" non si apre nulla. Qualcuno mi aiuta a capire, per favore? Grazie

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 29/05/2009 11:47 ( più di un mese )
Oggetto : Re: gestione prerequisiti learning objects
Se vedi la voce prerequisiti dovresti essere andata in teacher area - gestione oggetti didattici - proprietà dell'oggetto (icona con chiave su rettangolo)

Le altre voci di quest'area ("Proprietà" e "Catalogazione") le vedi correttamente?
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

cestas

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 28/10/2009 15:22 ( più di un mese )
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e anche io sono nuovo.
Ho lo stesso problema della ragazza di sopra...cioè: sono in teacher area - gestione oggetti didattici - proprietà dell'oggetto

vedo la voce prerequisiti, ma non vedo le altre due voci.

qualcuno può darmi una mano per favore?????

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 29/10/2009 10:37 ( più di un mese )

ciao,
in effetti dovresti visualizzare tutte e tre le schede (Prerequisiti, Proprietà e Catalogazione) che sono in alto appena sotto il menù.. e in prerequisiti dovresti vedere l'albero con i materiali..

Mi potresti dare qualche informazione aggiuntiva sulla tua installazione (versione e se è un aggiornamento o una nuova installazione) ed eventualmente allegare uno screenshot di come vedi la pagina? grazie.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

de Pinto Pantaleo

Noavatar
Post fatti : 11
> Profilo
Scritto il : 31/10/2009 14:45 ( più di un mese )
Writted by: Derks Giovanni

ciao,
in effetti dovresti visualizzare tutte e tre le schede (Prerequisiti, Proprietà e Catalogazione) che sono in alto appena sotto il menù.. e in prerequisiti dovresti vedere l'albero con i materiali..

Mi potresti dare qualche informazione aggiuntiva sulla tua installazione (versione e se è un aggiornamento o una nuova installazione) ed eventualmente allegare uno screenshot di come vedi la pagina? grazie.

ciao,
Giovanni. 

salve, una domanda che forse qui non c'entra , ma non sapevo dove postarla.
E' possibile attivare un quiz in base al tempo totale che ha trascorso un alunno in un determinato corso.
Cioè esiste un prerequisito determinato dal tempo totale che trovo nel menu di sinistra di docebo?
ad esempio si potrà accedere ad un quiz solo dopo aver superato 20 ore di tempo, al di la se è stato completato o meno un oggetto scorm. grazie per l'attenzione

Rovillo Salvatore

Noavatar
Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 27/09/2010 19:22 ( più di un mese )
Scusate se mi intrufolo anch'io, ma penso che la mia domanda sia attinente. Volevo sapere se era possibile stabilire quanto tempo minimo un allievo deve passare su una lezione. Questo per evitare che basta aprire il file della lezione e richiuderlo per aver segnato la lezione come già fatta.

Grazie

Cordiali saluti

Salvatore Rovillo

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 27/09/2010 22:05 ( più di un mese )
In teoria la via migliore è quella di creare un file scorm con delle politiche di tracciamento e completamento articolate.
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro