<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Tassara Stefano

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 27/05/2009 21:59 ( più di un mese )
Oggetto : Tempo minimo di completamento del corso
Ciao a tutti,
sono un programmatore, piuttosto neofita per quanto riguardo l'eLearning, e sto decidendo in questi giorni se utilizzare o meno Docebo e lo standard SCORM in generale per un progetto che sta per partire.
Sto leggendo la documentazione sia di Docebo, sia di SCORM... non ho ancora finito di leggerla, ma per ora non ho ancora trovato una cosa fondamentale per questo progetto e vista l'urgenza chiedo direttamente a voi (continuando nel frattempo a scartabellare ovviamente): è possibile stabilire che uno studente per completare un corso debba dedicargli almeno un tempo minimo (configurato in qualche modo all'interno del package SCORM)? In altre parole, se l'utente non resta collegato al corso per almeno quel tempo, non gli deve essere possibile terminare il corso.
Se è possibile, quali sono le chiamate dell'API di SCORM da fare?
Esiste una chiamata che mi possa restituire ora e data corrente del server? Non vorrei basarmi sull'ora del client, che permetterebbe all'utente di barare troppo facilmente sul tempo trascorso sul corso...
Sarebbe carino inoltre poter definire un tempo minimo anche per i singoli SCO che compongono il package.
Mi potete dare qualche dritta??

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 13/06/2009 09:59 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Tempo minimo di completamento del corso
L'idea è ottima, qualcuno ci aveva già provato prima di te, con un escamotage cioè inserire un pulsante di finish in flash dentro un l.o. che appare solo dopo tot tempo... Secondo me servirebbe prevedere questa opzione direttamente dalle propietà del l.o. 
In bocca al lupo e buon lavoro! 
www.ecmunipv.it

De Simone Davide

Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 06/09/2009 13:44 ( più di un mese )
si anche secondo me sarebbe molto utile, c'è gia un campo "tempo stimato per completare il corso" ma è solo un indicazione.. sarebbe utile poter trattenere lo studente per n ore o giorni

Rovillo Salvatore

Noavatar
Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 28/09/2010 16:48 ( più di un mese )
Penso che sarebbe comodo a tutti quanti lavorano con l'e-learning. In questi giorni sto provando il pacchetto EXE che permette di esportare le lezioni in formato SCORM, ma ancora non ho trovato niente che obblighi l'allievo a stare collegato per un tot di tempo minimo. Continuo le ricerche.

<< Indietro