Ciao a tutti!!!
mi è sorto questo problemi. Per fare delle prove mi sono registrato con il mio codice fiscale. poi ho cancellato l'utente.
adesso vorrei re-iscrivermi ma mi dice che "Cf duplicated". come devo fare?
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 10/06/2009 22:46 ( più di un mese ) Oggetto : codice fiscale Ciao a tutti!!! mi è sorto questo problemi. Per fare delle prove mi sono registrato con il mio codice fiscale. poi ho cancellato l'utente. adesso vorrei re-iscrivermi ma mi dice che "Cf duplicated". come devo fare? |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 11/06/2009 10:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale Mi sa che l'unica è intervenire manualmente sul db per cancellare il tuo CF dalla tabella core_field_userentry Ti consiglio di usare un normale campo di testo al posto del campo di tipo CF, proprio per evitare situazioni simili. Evita di postare più volte lo stesso messaggio nel forum. Messaggio modificato da : pastoweb il : 11/06/2009 10:56 |
![]() Post fatti : 30 Profilo |
Scritto il : 08/11/2009 00:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale In quale directory si trova la tabella? Grazie. |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 09/11/2009 09:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale ciao, la tabella core_field_userentry è una tabella del database, ci devi accedere con phpMyAdmin o simili.. Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 86 Profilo |
Scritto il : 22/01/2011 22:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale Ciao a tutti, stavo cercando di capire anche io questo problemino del CF duplicated. A me capita con tutti gli utenti che tentano l'iscrizione e poi per X motivi alla fine non cliccano sulla mail di conferma per la registrazione. In effetti nella tabella core_field_userentry trovo i CF che giustamente non sono replicabili. Domanda: Il CF, insieme ad altri campi supplementari resta in tabella anche se in Core_user l'Idst omonimo non esiste, a questo punto potrebbe essere interessante dare la possibilità di iscrizioni multiple con lo stesso CF, è settabile nel db questa caratteristica o è un'imprudenza modificare il vincolo posto sul CF? (il risultato sarebbe lo stesso proposto da Alberto usando un campo di testo) Grazie! |
Scritto il : 24/01/2011 18:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale ciao, il problema a cui si riferisce questo topic era presente nelle vecchie versioni ma dovrebbe essere risolto: ora se un utente non completa la registrazione cliccando il link di attivazione, dovrebbe potersi iscrivere nuovamente riutilizzando lo stesso codice fiscale. Se hai ancora questo problema potresti specificare il numero di versione e se ad esempio si tratta di un aggiornamento da DoceboLMS 3 a 4? Grazie. Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 86 Profilo |
Scritto il : 02/02/2011 10:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale Sono in 4.0.4, In effetti ultimamente non mi stanno arrivando notifiche di CF duplicated, ne ho avute solo un paio ma sospetto che il problema sia legato al fatto che mi sono portato dietro il db della 3.x con i residui dei vecchi cf rimasti nel limbo della tabella user_entry.. Grazie mille!! |
Scritto il : 02/02/2011 18:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: codice fiscale Scritto da:: Alessandro ma sospetto che il problema sia legato al fatto che mi sono portato dietro il db della 3.x con i residui dei vecchi cf rimasti nel limbo della tabella user_entry.. Ciao, questo effettivamente potrebbe causare l'errore anche in Docebo 4, ma dovrebbe esser circoscritto agli utenti che han provato a registrarsi prima dell'aggiornamento e che poi han ritentato dopo il passaggio alla nuova versione. Giovanni. Docebo Staff |