Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 03/08/2009 15:38 ( più di un mese ) Oggetto : Funzione Duplicazione Corsi Abbiamo sviluppato una funzione che consente di clonare i corsi in docebo. La modifica aggiunge nella gestione corsi una funzione che duplica un corso creandone una nuova versione identica per configurazioni principali e materiali didattici (icona di copia a dx dell'icona di cancellazione).  A differenza delle edizioni, un corso copia è completamente indipendente dall'originale anche per la gestione dei menu e le statistiche di teacher area. La patch è scaricabile da qui: http://www.elearnit.net/download/doc_details/13-funzione-duplicazione-corsi.htmlNB: non è una patch ufficiale dello staff docebo Usate pure questo thread per segnalarci qualunque problema o bug...o per condividere eventuali miglioramenti! ########################################################### 11/12/2009 Changelog 1.2 - 1.3 - Fixed bug in duplicating courses containing folders (the copy of a copy gave fatal error) - Patched the file for Docebo bug 229 http://www.docebo.com/community/doceboCms/bugtracker/18_124/bugdetails/appid_32-bugid_229/bugtracker.html Known Issues - In some cases the duplicated courses contains several copies of the original LO's (seems to happen if the LO has idResource = 1) Notes - At the actual state of developement the course logo and materials are not yet fisically duplicated (only the link is copied), so if a course or its copy is deleted all the other will lose the files. In case, just re-upload the files in each course 17-11-2009 Changelog 1.1 - 1.2 - Fixed bug with prerequisites - Added copy of gradebook activities and settings 05-08-2009 Changelog 1.0 - 1.1 (thanks to Fabio Pirovano) - Aggiunta Copia cartelle - Eliminato prob copia erronea dei certificati emessi (vengono copiate solo le assegnazioni) - Ottimizzazioni del codice Messaggio modificato da : pastoweb il : 11/12/2009 10:33 |
| |
 Post fatti : 220 Profilo |
Scritto il : 03/08/2009 18:30 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Grandissimo! Questa bella funzione è testata solo per la 3.6 o si può usare anche per la precedente? ...dovrò decidermi prima o poi a fare l'upgrade... Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it |
| |
Scritto il : 05/08/2009 14:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao Angelo, i file sono per la 3.6, ma se riesci a individuare le parti di codice relative alla duplicazione dovresti riuscire ad adattarla alla 3.5 senza troppi problemi. |
| |
 Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 25/08/2009 11:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi ciao ho installato la pach su una ver. di prova su un mio spazio web, ho riscontrato però un problema: duplicando il corso e andando successivamente a modificare il codice corso i contenuti di tipo statico (es. pagine html) ed i test vengono duplicati, da cosa può dipendere?? un altra cosa, è possibile per integrità, alla duplicazione fare in modo di duplicare anche il pacchetto scorm all'interno della cartella file? ecco cosa accade:  pastoweb potremmo sentirci per mail o skype direttamente? ho abilitato i PM nel mio profilo! Messaggio modificato da : dado1 il : 03/09/2009 00:35 |
| |
Scritto il : 03/09/2009 16:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao, grazie per la segnalazione, cercheremo di dare subito un'occhiata al problema (porta pazienza, siamo appena rientrati dalle ferie...). Circa la duplicazione dei file, mi sembra più corretto mantenere lo stesso comportamento che Docebo utilizza per la duplicazione degli oggetti. Inoltre duplicando fisicamente i file si occuperebbe un sacco di spazio inutilmente (perchè i file sarebbero appunto gli stessi...) |
| |
Scritto il : 03/09/2009 17:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi ho fatto alcune prove ma non sono riuscito a replicare l'errore. Puoi verificare se si ripresenta e descriverci esattamente le condizioni in cui si verifica il problema? |
| |
Scritto il : 13/11/2009 01:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi ciao pastoweb sto utilizzando la tua funzione di duplicazione corsi (molto comoda!!) ho notato però un piccolo bug: nell'area REGISTRO VALUTAZIONI del corso creato i valori dei punteggi dei singoli test vengono reimpostati a default:  inoltre le propedeuticità dei LO di tipo test non vengono settate la proprietà Quante volte può essere visto (del test) viene sempre settata su "quante volte si vuole" nonostante nell'originale sia "fino a che non è stato superato" Messaggio modificato da : dado1 il : 13/11/2009 01:15 |
| |
Scritto il : 13/11/2009 15:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao, grazie per la segnalazione, appena possibile vediamo di fixare. Il problema che segnalavi qualche post sopra l'hai più riscontrato? |
| |
Scritto il : 17/11/2009 15:02 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao, abbiamo corretto il bug con la gestione dei prerequisiti e il salvataggio dell'impostazione per "quante volte può essere visto", e aggiunta la copia delle impostazioni del registro valutazioni.
Potete riscaricare il file aggiornato dal solito link e sovrascrivere, fatemi sapere se riscontrate altri bug. |
| |
Scritto il : 17/11/2009 21:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi ciao! no il bug dei primi post non si è piu verificato! grazie tante del celere FIX!! |
| |
Scritto il : 11/12/2009 10:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao, ho pubblicato una versione aggiornata della funzione che corregge un bud con la dulicazione di corsi contententi cartelle, e integra la patch ufficiale per un altro bug di docebo (quello per le edizioni). |
| |
Scritto il : 13/04/2010 01:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi ciao carissimo ti pongo questa domanda, se cancello un corso duplicato elimino anche i file scorm e quindi tutti gli altri collegati ad esso perdono i moduli, questo è un po' pericoloso nel caso in cui ci siano molti corsi all'interno di docebo.
che ne dici di integrare anche un controllo nell'eliminazione che controlla che nel DB non ci siano altri moduli oltre a quello che si cerca di eliminare che fanno riferimento a tali file, e solo in quel caso procede all'eliminazione??
ciao Davide. |
| |
Scritto il : 13/04/2010 15:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao, in teoria nella cancellazione i corsi duplicati dovrebbero comportarsi come tutti gli altri, quindi canellare gli scorm solo se non sono usati da altri corsi...direi che il comportamento standard di docebo è questo, comunque verifico appena possibile e nel caso vediamo come rimediare. |
| |
Scritto il : 21/04/2010 10:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi se è così va benissimo, avevo sempre evitato di cancellare per paura di guastare gli altri. |
| |
 Post fatti : 6 Profilo |
Scritto il : 11/11/2010 17:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Buonasera, ho installato la pach come da indicazioni ma non riesco a visualizzare pulsante per la duplicazione... mi fa vedere uno spazio vuoto (dove dovrebbe esserci l'immagine) ma non vedo l'immagine e non posso "cliccare" Io ho la versione 3.6.0.4
C'è un modo per risolvere? esiste una pach per la mia versione, ho sbagliato qualcosa? |
| |
Scritto il : 11/11/2010 19:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Non abbiamo ancora portato questa modifica sulla 3604, dall'errore che descrive comunque sembrerebbe che non abbia inserito l'immagine nel template. |
| |
Scritto il : 12/11/2010 18:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi
Writted by: Pastorelli AlbertoNon abbiamo ancora portato questa modifica sulla 3604, dall'errore che descrive comunque sembrerebbe che non abbia inserito l'immagine nel template. Buonasera e grazie per la tempestiva risposta, ho ricontrollato e ri-uplodato il file ma era correttamente inserito nella cartella giusta... ma non si vede l'immagine....forse nella versione 3.6.0.4 cambia qualcosa... Spero che prima o poi si possa avere questa comoda funzione anche per la mia versione... nella versione 4 è stato implementato? |
| |
 Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 12/11/2010 18:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Buonasera, nella versione 4 la funzione di duplica corso è già presente nativamente, perarltro basata in parte sulla modifica di Pastorelli.
Per quanto riguarda l'immagine, il sistema template non è variato nel corso delle 3.6, per capire esattamente dove mettere l'immagine che non trova consiglierei di cliccare con il pulsante destro sull'immagine mancante e copiare l'indirizzo o aprirlo in nuova pagina, in modo da capire dove la cerca.
inoltre su sistemi unix i nomi di cartelle e immagini sono case-sensitive, per cui la causa potrebbe essere una maiuscola o minuscola che differisce.
Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 15/11/2010 17:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Buonasera, allora dopo varie "peripezie" ho cancellato un corso sbadatamente e mi sono trovato a doverlo ricreare ex-novo...il tutto in tempi brevissimi perchè gli utenti stavano già frequentando quel corso ma la sorpresa è stata che il nuovo corso creato riportava correttamente la funzione duplica corsi...che ho provato ed è correttamente funzionante... Non conosco il motivo ma adesso funziona...
Quindi scrivo questo post per chi come me dovesse avere la versione 3.6.0.4 e necessiti di questa fantastica funzione.
Grazie a tutti per l'interessamento |
| |
Scritto il : 12/05/2011 22:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Volevo sapere se questa funzione è stata resa compatibile alla 3.6.0.5! Pastorelli Alberto hai per caso effettuaot il porting? |
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 22/05/2011 17:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao, Non avendo cambiato il DB tra la 3.0.4 e la 3.0.5 non dovrebbe essereci nessun porting da fare Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 01/06/2011 16:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Sono d'accordo ma quei file che si vanno a sostituire per applicare la modifica non sono stati aggiornati? (Io parto dalla 3.6.0.3) |
| |
Scritto il : 07/06/2011 17:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi questo pomeriggio, come ormai faccio da tempo, ho fatto click sulla funzione duplica di un nuovo corso (docebo 3.6.0.3 su host cloud seeweb)...
la procedura restituisce errore: Fatal error: Call to a member function getFirstChild() on a non-object in /home/siti/www.xxx.it/xxx.it/htdocs/doceboLms/modules/scorm/CPManager.php on line 341
la testa del corso, con titolo e caratteristiche viene copiata ma se vi si entra non sono presenti i contenuti
provando a copiare un vecchio corso invece il tutto funziona normalmente, quindi penso sia un problema di dati.. avete qualche idea o indicazione per aiutarmi a individuare il problema?
la porzionedi codice che da errore è la seguente (file /doceboLms/modules/scorm/CPManager.php):
/** * Return the first element in the next deep level * of that passed and with tag equal to $tagname * @param &$elem reference to current element * @param $tagname the tag of desired element * @return next sibling elment or NULL if not find */ function getFirstElementNode( &$elem, $tagname = '') { $nextElem = $elem->getFirstChild();
while( $nextElem ) { if( ($nextElem->getNodeType() == XML_ELEMENT_NODE) ) { // only node elements if( $tagname != '' ) { if(strtolower($nextElem->getNodeName()) == $tagname) return $nextElem; } else { return $nextElem; } } $nextElem = $nextElem->getNextSibling(); } return NULL; }
Messaggio modificato da : dado1 il : 07/06/2011 17:31 |
| |
Scritto il : 08/06/2011 10:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi Ciao Davide, scusa ma mi erano sfuggiti i tuoi post...non ho fatto il porting sulla 3604 3605, ma dovrebbe bastare un diff tra le versioni del file per vedere se ci sono differenze.
L'errore che segnali non mi è mai capitato, gli oggetti in quel corso hanno caratteristiche particolari? |
| |
Scritto il : 09/06/2011 12:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi sono contenuti scorm come in tutti gli altri casi + un test finale e una pagina statica....
non so che pesci prendere
per quanto riguarda l'aggiornamento: ho un po' paura ad aggiornare perchè non vorrei passare giornate a ripersonalizzare tutto... utilizzo alcune delle vostre mod + altre mie e il dover ricaricare l'intera installazione senza sapere quali file sono stati modificati non è affatto una buona cosa. |
| |
Scritto il : 13/06/2011 10:01 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Funzione Duplicazione Corsi scusate ma non c'è un modo per debuggare? non riesco a capire quale è il problema! |
| |