<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Alessandro

Post fatti : 86
> Profilo
Scritto il : 08/08/2009 23:17 ( più di un mese )
Oggetto : Certificati rilasciti dal docente
Salve a tutti! ho un problema forse banale ma non riesco proprio ad uscirne.

Come fa il docente ad rilasciare manualmente i certificati?

Se imposto il certificato con la generazione automatica al termine del L.O. di fine corso allora l'allievo se lo ritrova in automatico in "la mia area"al termine del corso. TUTTO OK

Se invece voglio che il docente manualmente possa dacidere per ogni allievo, che passaggio devo fare?

Grazie! 

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 30/08/2009 09:49 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Certificati rilasciti dal docente
L'emissione del certificato è legata ad uno stato particolare del corso definito nell'area certificati. Dunque l'unico modo che mi viene in mente è che lo stato "completato" non sia legato all'oggetto di fine corso ma ad una azione manuale del docente.
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Alessandro

> Profilo
Scritto il : 02/09/2009 15:01 ( più di un mese )
grazie Claudio! Posso chiederti qual'è il metodo più corretto per svolgere tale operazione? In teacher area il docente non mi pare abbia la possibilità di cambiare lo stato dell'allievo. Bisogna farlo da stat area -> stat. per utente, impostando lo stato a "FINE" ?

Grazie ancora!!

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 02/09/2009 17:50 ( più di un mese )
Quella è la funzione che gestisce il cambio di stato, ma riconfigurando i menu da admin te la sposti dove vuoi e la rinomini dove vuoi.
P.S. Una volta fatto devi assegnare il menu al corso
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Alessandro

> Profilo
Scritto il : 17/09/2009 23:12 ( più di un mese )
Grazie ancora!, posso solo chiedere dove posso trovare un po' di info in merito alla personalizzazione dei menu'? la trovo un pochino ostica, probabilmente perchè mi manca qualche passaggio.

Io vado su ADMIN > Elearning > gestisci menu

Apro "Full menu" e scelgo "teacher area" qui posso selezioanre chi puo' vedere quella voce.

credo di essere fuori strada, in quale sezione di amministrazione devo andare per associare la funzione cambio di stato al menu' del teacher?

grazie 1000!

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 18/09/2009 00:18 ( più di un mese )
Scusa cosa intendi per
"funzione cambio di stato"

Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 18/09/2009 20:36 ( più di un mese )
Cambio di stato dello studente o del corso, dipende.
Il certificato viene emesso quando lo stato dello studente rispetto al corso è in una certa condizione rispetto al corso stesso. Es. Il certificato può venire emsso solo quando il corso è completato... 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Alessandro

> Profilo
Scritto il : 20/09/2009 10:02 ( più di un mese )
Ok, infatti con la definizione dell'oggetto di fine corso il certificato viene reso poi disponibile automaticamente.

Se pero' volessi permettere al docente di decidere che il corsista, all'interno del corso specifico ha terminato l'attività ho bisogno di aggiungere una voce al menu' della teacher area che mi permetta di impostare il discente in stato "FINE" corso.

Non mi è molto chiaro come è possibile aggiungere la voce di menù che mi permetta di cambare lo stado del corsista.

Grazie ancora.

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 21/09/2009 11:40 ( più di un mese )
Se ho capito bene cosa intendi, non devi aggiungere voci di menu. Da statistiche per utenti puoi cambiare lo stato dello studente sul corso clicando sull'icona blu a destra del nome utente
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

Alessandro

> Profilo
Scritto il : 27/09/2009 22:31 ( più di un mese )
Si, ma vorrei capire come realizzare quanto proposto da Claudio:

"Quella è la funzione che gestisce il cambio di stato, ma riconfigurando i menu da admin te la sposti dove vuoi e la rinomini dove vuoi."

Non riesco a trovare info in merito alla personalizzazione dei menu.. Inserire il "comando" nel menu' del docente renderebbe la cosa più professionale in effetti.
Messaggio modificato da : Alex74 il : 27/09/2009 22:34

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 28/09/2009 10:31 ( più di un mese )
Nel menu di teacher area dovresti avere la voce "gestione menu", da lì puoi spostare, rinominare e configurare i permessi per le voci di menu esistenti. Non puoi aggiungere nuove voci di menu, solo gestire quelle disponibili in Docebo.
Il cambio di stato sul corso è fattibile come ti ho detto dalle statistiche per utente, puoi rinominare il link a questa funzione come preferisci, ma è quella che dovrai usare.
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

<< Indietro