Post fatti : 40 Profilo |
Scritto il : 28/08/2009 12:10 ( più di un mese ) Oggetto : Problema Upload File Salve a tutti, ho installato Docebo 3.6 sul server aziendale con windows server 2003, IIS6 Apache 5.2.3 e Mysql 5. Ho letto le guide di installazione e configurazione di Docebo e i thread nel forum, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema di upload se non in parte. Ho dovuto tralasciare la configurazione dell'FTP, e ho optato per l'uso di FS. Con FS infatti riesco almeno a caricare i LO nelle lezioni che riesco a ceare, ma non riesco afar caricare niente altro. Per altro intendo: Avatar, Foto, File e immagini personali..... e tutti gli alatri oggetti che dovrebbe essere possibile caricare. Non so se sia un limite che ha FS, ma se così fosse mi potreste consigliare come impostare FTP con IIS6? FTP path come lo imposto? uso come path la prima cartella a cui si collega filezilla quando mi collego in ftp? Se la cartella di riferimento per IIS non è installata nel percorso che da IIS di default, ma in un altro disco diverso da C, bisogna specificare anche l'unità? esempio: devo specificare... E:\inetpub\wwwroot\nomesitosenzawww? o devo mettere solo /inetpub/wwwroot/nomesitosenzawww?  scusate ma sono proprio disperato con questo caricamento file. Ho provato anche a cambiare da safe_mode da on a off Messaggio modificato da : assistenza2 il : 28/08/2009 12:19 Andrea Zanin
Sviluppo tecnico commerciale Acronis Certified Engineer for Acronis True Image Echo Corporate Suite Tech.Team Consulenza, Programmazione, Formazione, Internet, Assistenza, Vendita Via L.Einaudi 57/11 - 45100 z.i. Rovigo Mobile: +39 346 790 48 28 - Fax: 178 225 29 72 web: http://www.ttinformatica.it - e-mail: assistenza2@ttinformatica.it msn: assistenza2@ttinformatica.it - skype: assistenza2_ttinformatica.it
|

|
TECH.TEAM è un Microsoft Registered Partner specializzato in small business solutions
|
Consideriamo l'ambiente prima di stampare questa e-mail Il contenuto di questo messaggio e-mail è privato e riservato al solo destinatario. L'utilizzo non autorizzato può costituire reato. Se ricevuto erroneamente siete pregati di cancellarlo e comunicarci via e-mail l'errata ricezione.
|
| |
Scritto il : 28/08/2009 12:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File PS. la cartella nomesitosenzawww è già quella che contiene l'installazione di docebo sul server Andrea Zanin
Sviluppo tecnico commerciale Acronis Certified Engineer for Acronis True Image Echo Corporate Suite Tech.Team Consulenza, Programmazione, Formazione, Internet, Assistenza, Vendita Via L.Einaudi 57/11 - 45100 z.i. Rovigo Mobile: +39 346 790 48 28 - Fax: 178 225 29 72 web: http://www.ttinformatica.it - e-mail: assistenza2@ttinformatica.it msn: assistenza2@ttinformatica.it - skype: assistenza2_ttinformatica.it
|

|
TECH.TEAM è un Microsoft Registered Partner specializzato in small business solutions
|
Consideriamo l'ambiente prima di stampare questa e-mail Il contenuto di questo messaggio e-mail è privato e riservato al solo destinatario. L'utilizzo non autorizzato può costituire reato. Se ricevuto erroneamente siete pregati di cancellarlo e comunicarci via e-mail l'errata ricezione.
|
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 30/08/2009 10:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Innanzitutto non cambiare i parametri di sicurezza, è fonamentale per l'integrità dei tuoi dati. Secondo, il patch FTP è il percorso che devi seguire per arrivare alla radica di Docebo (dunque dove risiede il config.php), che path hai configurato. Terzo, potrebbe essere un problema dei permessi server, sei tu l'amministratore del server? Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 31/08/2009 13:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Il path che ho seguito è quello che parte dalla cartella che contiene il file config, ma mi sembra di capire che il path invece debba essere comprensivo anche di tutte le cartelle che precedono quella di installazione. Collegandomi in ftp con filezilla vedevo che la cartella principale a cui si collega è /nomesitosenzawww e quindi ho messo come ftp path /nomesitosenzawww. ma in realtà sul server prima di questa cartella ci sarebbero anche /inetpub/wwwroot, e la lettera dell'hard disk che ospita le cartelle del web server.
Vecchio path che avevo messo: /nomesitosenzawww where : /files
adesso l'ho rimesso in fs e mi funziona solo l'upload dei file come learning object ma non come file personali o avatar o immagini.
Il server è in azienda e posso accedere alle configurazioni.
Andrea Zanin
|

|
|
|
| |
Scritto il : 31/08/2009 19:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File ma il config.php sta in /nomesitoaziendawww ? Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 01/09/2009 00:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Si, assieme a tutte le cartelle principali di "sistema" Docebo........ (doceboCore, doceboLMS... ecc...)
Messaggio modificato da : assistenza2 il : 01/09/2009 00:25 Andrea Zanin
|

|
|
|
| |
Scritto il : 01/09/2009 15:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File E quando ti logghi devi navigare le directory fino a /nomeclientewww o ci sei già? Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 02/09/2009 10:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File ciao, con iis dovresti poter usare tranquillamente il metodo FS.. se funziona per i learning object dovrebbe funzionare anche per il resto, tanto più se hai anche disattivato il safe mode..
dovresti controllare i permessi delle varie cartelle sotto files/
..ricevi qualche errore in particolare quando provi a caricare ad esempio un avatar?
ciao, Giovanni.
Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 08/09/2009 09:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Mi dice soltanto che "non è stato possibile caricare l'immagine scelta". Non capisco cosa intenda per navigare fino a /nomeclientewww, io quando faccio loghin dal sito mi trovo già nella mia area utente. con i miei corsi .... ma funzionano solo i corsi e non tutto il resto, come il caricamento di avatar e file personali. Premetto che per avatar carico un'immagine di 100x100 px quindi al di sotto del limite massimo definito. Andrea Zanin
|

|
|
|
| |
Scritto il : 09/09/2009 09:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File ciao, hai detto che non riesci a caricare File e immagini personali.. ma in questa sezione hai provato a caricare solo immagini o anche ad esempio un pdf? Se l'errore te lo da in più casi ma esclusivamente con le immagini la cosa potrebbe esser collegata con la mancanza delle librerie gd del php.. fammi sapere  ciao, Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 09/09/2009 20:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Oppure cancellando l'.htaccess che c'é in files Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 12/09/2009 17:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Voto per le GD anche io... Un pacchetto scorm è sostanzialmente un file quindi la parte uploaed è a posto... Vedi bene i percorsi che ci sono in configuration, ma non toccare quello per scorm ed abilita le gd (ti conviene di pattare la bin di php per maggiore sicurezza)..
..
Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
 Post fatti : 25 Profilo |
Scritto il : 10/10/2009 00:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Salve a tutti e complimenti per il bellissimo e utilissimo forum. Ho anche io la stessa configurazione server e lo stesso problema. In particolare ricevo errore sia nel caricamente dei file che nell'upload degli scorm. A quanto ho capito il problema può essere dovuto a 3 fattori: 1) permessi cartella files (solo quella o anche doceboLMS? ). Su windows server 2003 mi basta fare tasto destro sulla cartella files e seleziona protezione>>modifica ?
2) problema path ftp o fs. il mio docebo sta in una cartella 'doc' il cui path è c:\Inetpub\wwwroot\doc Il file config.php è così fatto:
$GLOBALS['uploadType'] = 'fs';
$GLOBALS['ftphost'] = '127.0.0.1'; // normally this settings is ok $GLOBALS['ftpport'] = '21'; // same as above $GLOBALS['ftpuser'] = ''; $GLOBALS['ftppass'] = ''; $GLOBALS['ftppath'] = '/Inetpub/wwwroot/doc/';
$GLOBALS['where_files'] = '/files';
Così va bene?
3) problema gd grafiche. Ho accesso al server e ho installlato io il php. che passi devo seguire su windows server 2003 per installare e abilitare le gd?
Spero possiate essermi di aiuto. A presto Messaggio modificato da : ale cascione il : 10/10/2009 00:55 |
| |
Scritto il : 10/10/2009 08:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Rispondo solo alla due in quanto sulle altre non ho competenza. Se hai configurato "fs" il path non serve in quanto è necessario solo sull'FTP (che comunque resta di gran lunga il metodo consigliato). Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 10/10/2009 16:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Nemmeno la uno serve (su windows non puoi controllare i permessi) Per la 3 decommenta ";" la riga gd nel file php.ini (vedi che se hai installato apache potresti ritrovartene 2 di questi file... ti consiglio di decommnetare tutti e 2 )
PS Patta la cartella delle librerie .dll di php Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 12/10/2009 09:41 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File ciao, per la terza domanda.. dopo aver seguito le istruzioni di karmine e aver riavviato il server web, se fai un file chiamato info.php con dentro il seguente codice:
<?php phpinfo(); ?>
e lo metti ad esempio nella cartella principale di docebo, richiamandolo dovresti avere una pagina con tutte le informazioni di php. Se al suo interno cerchi "GD Support" dovresti vedere la scritta "enabled" sulla stessa riga..
ciao, Giovanni.
| |
Scritto il : 12/10/2009 18:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Ringrazio tanto per le risp e adesso mi rimetto al lavoro per tentare di risolvere il problema. Ma quindi con server windows non posso modificare i permessi? nemmeno avendo accesso diretto alle cartelle del server?Per legd tento la strada da voi indicatami. Ultima domanda..se metto upload ftp il path lo devo inserire così come ho scritto sopra? altrimenti quale deve essere? grazie Ale
|
| |
Scritto il : 13/10/2009 09:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File ciao, il path dovrebbe essere quello che devi fare quando entri tramite ftp con un client; a patto che non sia un link.. devi fare qualche prova perché può dipendere anche dal server ftp.
Però come ti dicevo, io terrei come metodo "fs" e proverei prima di tutto la cosa delle gd..
ciao, Giovanni.
| |
Scritto il : 13/10/2009 11:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Ragazzi tutto risolto. Ho messo fs come modalità di upload e ho installato le gd (verificandone tramite phpinfo() la corretta installazione) . Dopodichè ho modificato, direttamente sul server, i permessi di accesso alla cartella files. L'avevo fatto anche in precedenza ma non per il gruppo di utenti di windows server 2003 che hanno accesso alla root di docebo. Ringrazio tutti. A presto |
| |
 Post fatti : 30 Profilo |
Scritto il : 17/01/2010 04:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema Upload File Ciao a tutti, posto solo per dare una mano, certo non una soluzione. Anch'io ho avuto probelmi di upload e dopo aver invano chiesto aiuto alla società di ingegneria che m ha installato la piattaforma la soluzione per caricare gli scorm contenenti file svf è stata la seguente. Creare lo scorm che contiene il file che ci interessa. Eliminare dal pacchetto zip il file che ci interessa sostituendolo con un'altro di pochi k e poi caricare il pacchetto scorm direttamente via ftp. A questo punto, sempre via ftp, si prende lo scorm dal server si elimina il file di pochi k e gli si carica il file svf corretto, così facnedo il sistema accetta il tutto senza seccature, e quindi alla fine in un paio di passaggi si carica tutto senza dover sbattersi in delle complicate configurazioni sul server, almeno complicate per chi come me non è a certi livelli. Per contro se avessi insistito a caricare il pacchetto scorm così com'è non ci sare mai riuscito. L'upload era stato innalzato a 50 mega, quindi il problema non era quello. Spero possa essere utile a chi come me non sa mettere le mani su certi settaggi. Messaggio modificato da : maurizioborriero il : 17/01/2010 04:17 |
| |