<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
salvo roberto

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 08/09/2009 13:02 ( più di un mese )
Oggetto : SCORM SKILLSOFT

E' possibile caricare su docebo dei learning object scorm 1.2 scaricati dalla piattaforma Skillsoft?

Al seguente link potete scaricare un corso che ho a mia volta scaricato da skillsoft, potete cortesemente dare un okkiata alla sua struttura e dirmi come posso trasformarlo in un learning object valido usando Reload Editor?

http://www.meditec.it/scorm/CUST5124.rar

grazie 

Messaggio modificato da : roberto.salvo il : 08/09/2009 13:29

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 09/09/2009 20:06 ( più di un mese )
Oggetto : Re: SCORM SKILLSOFT
Noi abbiamo già inserito per clienti oggetti skillsoft dunque non dovrebbero esserci problemi, se sono scorm compliant.
Se non lo fossero ( ma mi sembra stano) dovresti renderli compatibili inserendo i JS di tracciamento e pacchettizzandoli
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

salvo roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 10/09/2009 10:17 ( più di un mese )
Avevo allegato un esempio, forse non hai avuto modo di dargli un okkiata...
il problema è che nn sono un esperto scorm e confrontando la struttura del package scorm di esempio che fornite voi con il package scaricato da skillsoft non riesco a trovare delle corrispondenze...inoltre non capisco a cosa ti riferisci per JS , javascript? ma non cè una procedura da seguire per trasformarli in qualcosa che docebo possa caricare come LO?ovvero per inserire i JS di tracciamento e pacchettizzandoli?

sono un po alle strette con i tempi e ti sarei infinitamente grato se mi potessi aiutare magari dandomi qualcosa da studiare, non so!!!

Ti ringrazio in anticipo

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 11/09/2009 09:16 ( più di un mese )
Purtroppo per questioni di tempi non riesco a vedere il file, riguardo il discorso javascript i file scorm devono contenre il javascript che attiva l'API della piattaforma (qualunque essa sia), se i file che hai sono scorm dovrebbero già essere inclusi sennò devi crearli tu, puoi inserirli anche senza quelli trasformandoli in asset ma a quel punto lo stato apparirebbe "completato" appena aperto.

Riguardo il materiale scorm c'é la parte 6 del wiki che è dedicata a quello
Claudio

Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

salvo roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 11/09/2009 15:43 ( più di un mese )

Dal momento che avremmo l'esigenza di inserire più di un corso da skillsoft nella piattaforma, potremmo sapere i costi necessari a fare effettuare la trasformazione a voi partendo come esempio dal corso che vi ho allegato, visto che già ne avete esperienza?

<< Indietro