<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Giacomoli Lino

Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 08/09/2009 21:06 ( più di un mese )
Oggetto : Il link della chat
Ciao,
Ho inserito la chat in una pagina del portale su doceboCms. Era tutto Ok quando lo stavo provando in rete locale e il PC aveva un suo IP (192.168.1.105) poi per il suo uso anche da fuori, attraverso un IP fisso ho dovuto ho dovuto ridirigere la chiamata ad una porta scelta da me per cui da internet digito http://IPfisso:10080/docebo/doceboCms per entrare (non l'ho fatto io, per fortuna ho qualche amico che se la cava bene in queste cose)). Fino a qui tutto bene ma provando a utilizzare la chat noto che il link rimanda all'IP del PC (192.168.1.105) che ovviamante non è visibile e quindi non funziona.

La domanda: dove è memorizzato il link della chat in modo che lo possa modificare?

Più in generale, esiste un testo, manuale, howto che spieghi la struttura di DOCEBO, il sigificato dei files, insomma le info necessarie per metterci le mani dentro in caso di bisogno? Chiedo troppo?

Grazie, Lino

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Allegato : file
Oggetto : Re: Il link della chat

ciao,
per il link ti consiglio di controllare nella configurazione (dall'amministrazione) nelle opzioni principali delle varie piattaforme (generale, e-learning, portale web) la voce "Indirizzo del sito".

Per quanto riguarda la documentazione ti rimando alle sezioni wiki e manuali mentre per le cose più tecniche al momento non c'è della documentazione, ma se hai domande specifiche puoi aprire una nuova discussione qui nel forum ;)

ciao,
Giovanni. 

p.s.
ti allego alcuni appunti utili per iniziare a metter mano alla piattaforma.
Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 09/09/2009 10:39

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Giacomoli Lino

> Profilo
Scritto il : 09/09/2009 21:52 ( più di un mese )
Grazie, risolto. Grazie anche per il materiale che mi hai passato, vedrò di leggerlo prima di fare richieste
Chiedo scusa se faccio richieste che possono sembrare banali ma riesco ad applicarmi all'apprendimento di DOCEBO solo qualche ora la settimana per cui mi scordo parte delle funzioni che già ho visto.

Approfitto della tua disponibilità per segnalarti che avevo postato un problema strano (secondo me ce l'ho solo io) e Claudio Erba l'ha rimandato a te, penso, lo trovi qui:
http://www.spaghettibrain.com/doceboCms/index.php?mn=forum&pi=10_2&op=message&idThread=4846&

Grazie, ciao
Lino

Ps.:ho trovato un'alto problema ma lo posterò sulla sezione "Bug ..."
Messaggio modificato da : infoial il : 09/09/2009 21:52

gparasiliti

Noavatar
Post fatti : 81
> Profilo
Scritto il : 10/09/2009 22:16 ( più di un mese )
Salve,

sto cercando di realizzare un modulo su Docebo, e sinora sono uscito pazzo ricostruendo le relazioni, osservando i nomi delle tabelle e i dati contenuti in esse... qc sono riuscito a capirla.

Per costruire un modulo per il cms il wiki va benissimo, magari l'esempio che hai messo in download aiuta.

Lo schema del DB è stupendo, c'è tutto: relazioni e tabelle... io avevo importato il file sql... ma le relazioni non c'erano.

Per il resto: GRAZIE!

Bye,
Giuseppe
Domani e' un'altro giorno...

<-----------> www.ilnulla.it <----------->

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 11/09/2009 09:42 ( più di un mese )
..niente ..per la documentazione e l'allegato devi ringraziare Fabio e gli altri che han contribuito ;)

a breve comunque integreremo nel wiki gli appunti allegati in quel file, in modo da renderli più "ufficiali".

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Giacomoli Lino

> Profilo
Scritto il : 04/10/2009 21:25 ( più di un mese )
Scusate l'ignoranza ma cercando di aprire i files XML presxenti in apppuntitecnici.zip ottengo questo messaggio
"Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito."
e vedo il codice anzichiché la sua rappresentazione, cosa devo fare?

Grazie, Lino

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 05/10/2009 09:56 ( più di un mese )
ciao,
con cosa cerchi di aprirlo? ti consiglio firefox oppure un editor come notepad++

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gparasiliti

Noavatar
Post fatti : 81
> Profilo
Scritto il : 05/10/2009 15:10 ( più di un mese )
Scusate se mi intrometto....

Docebo Core Schema.xml lo puoi importare in programmi come "MySQL Workbench",  per l'altro file non l'ho provato.

Bye,
Giuseppe
Domani e' un'altro giorno...

<-----------> www.ilnulla.it <----------->

Giacomoli Lino

> Profilo
Scritto il : 05/10/2009 22:18 ( più di un mese )
E' esattamente con Firefox che ottengo quel messaggio. MySQL workbench non l'ho provato (non ce l'ho neanche installato) perchè penso sia sufficiente un browser.

Lino

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 06/10/2009 10:02 ( più di un mese )
ciao,
in effetti è più giusto il consiglio di Giuseppe; sono xml che rappresentano parti del database e quindi è corretto aprirli con MySQL Workbench.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 06/10/2009 10:54 ( più di un mese )
Quei file rapp  la "la struttura" di alcune parti del db ... Puoi aprirli con qualunque editor... ma con questo software ne hai una bella rapp visuale... così vedi le "dipendenze" fra id di tabelle e le varie corrispondenze... Necessarie allo sviluppo di un modulo.. (inserim... cancellaz)
Il messaggio a cui ti riferisci non è un vero errore ti dice solo che il browser non ha vede un foglio di stile una sorta css per XML-->XLS che lo trasformerebbe in qualcosa di leggibile (per es html)... e quindi ti avvisa che è una rappresentazione nuda e cruda del testo contenuto.

Cmnq o lo apri con notepad ++ (GRANDISSIMO EDITOR fidati se non ce l'hai scaricalo.. o firefox cambia poco la vera differenza, cioè unarapp visuale la avrai solo con Mysql Workbench
Per win lo trovi qui
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro