<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Zanin Andrea

Post fatti : 40
> Profilo
Scritto il : 16/09/2009 13:10 ( più di un mese )
Oggetto : Eliminare utenti
Salve a tutti, avrei bisogno di sbloccare la situazione di registrazione di un utente, o meglio, sto facendo test della piattaforma installata da poco (docebo 3.6.0.3, IIS6, MySql 5.2 e PHP 5). Ho impostato gli utenti perchè facciano l'auto registrazione automatica senza approvazione, Ho provato a iscrivere un utente dal form di registrazione della prima pagina, ma non mi arriva la mail, non posso fare lo stesso test con lo stesso utente in quanto mi dice che in sospeso in attesa di fine procedura.... qualcuno sa dirmi come posso fare a eliminare/interrompere la procedura prima che scadano le 24 ore di validità del ticket? Devo eliminarlo da Mysql? nella lista utenti delle impostazioni, al massimo trovo un utente anonymous al quale non posso fare nulla.

Grazie
Andrea Zanin

Sviluppo tecnico commerciale
Acronis Certified Engineer for Acronis True Image Echo Corporate Suite

Tech.Team Consulenza, Programmazione, Formazione, Internet, Assistenza, Vendita
Via L.Einaudi 57/11 - 45100 z.i. Rovigo
Mobile: +39 346 790 48 28 - Fax: 178 225 29 72
web:
http://www.ttinformatica.it - e-mail: assistenza2@ttinformatica.it
msn: assistenza2@ttinformatica.it - skype: assistenza2_ttinformatica.it

TECH.TEAM è un Microsoft Registered Partner specializzato in small business solutions

Consideriamo l'ambiente prima di stampare questa e-mail
Il contenuto di questo messaggio e-mail è privato e riservato al solo destinatario. L'utilizzo non autorizzato può costituire reato. Se ricevuto erroneamente siete pregati di cancellarlo e comunicarci via e-mail l'errata ricezione.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 17/09/2009 11:36 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Eliminare utenti
ciao,
in effetti li dovresti cancellare a mano dal database.. ma fallo solament se e' un'installazione che usi solo come test e che poi cancellerai per ripartire da zero..

in pratica devi cercare l'utente in core_user_temp e cancellare la riga corrispondente. Per tenere l'installazione pulita e coerente dovresti cancellare anche i riferimenti all'utente temporaneo nel db degli utenti etc. ma la procedura si complica in questo caso e se la tua è un'installazione di prova non ne vale la pena.

ciao,
Giovanni.  

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Zanin Andrea

> Profilo
Scritto il : 18/09/2009 10:27 ( più di un mese )
Grazie mille per la risposta, in effetti hai ragione, sarebbe possibile allora eliminare il controllo sulle mail duplicate? per evitare che mi dia errore e mi dica che quella mail è già stata usata? Grazie ancora per la disponibilità.
Andrea Zanin

web:

TECH.TEAM è un Microsoft Registered Partner specializzato in small business solutions

Il contenuto di questo messaggio e-mail è privato e riservato al solo destinatario. L'utilizzo non autorizzato può costituire reato. Se ricevuto erroneamente siete pregati di cancellarlo e comunicarci via e-mail l'errata ricezione.

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 18/09/2009 12:15 ( più di un mese )

ciao,
non c'e' un opzione ma puoi commentare le righe dalla 2005 alla 2009 in doceboCore/lib/lib.usermanager.php

ovvero da:

if($acl_man->getUserByEmail($source['register']['email']) !== false) {

return array( 'error' => true,
'msg' => $lang->def('_ERR_DUPLICATE_MAIL') );
}

a:

/* if($acl_man->getUserByEmail($source['register']['email']) !== false) {

return array( 'error' => true,
'msg' => $lang->def('_ERR_DUPLICATE_MAIL') );
*/

poi se dovessi caricare i file in un ambiente non di test, ricordati di riportare il file alla versione originale.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Zanin Andrea

> Profilo
Scritto il : 18/09/2009 12:59 ( più di un mese )
Grazie mille.Smile
Andrea Zanin

web:

Giacomoli Lino

Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 20/09/2009 10:48 ( più di un mese )
Mi inserisco anche se non ho lo stesso problema per chiedere se esista sulla piattaforma la possibilità di eliminare più utenti contemporaneamente (con le eventuali loro registrazioni, iscrizioni ai corsi, ecc..), se non esiste penso che potrebbe essere utile anche se in casi eccezionali. A me ad esempio è successo che ho importato l'elenco di allievi con relative password con file CSV (ottimo!) e poi ho scoperto che il file importato non era quello ufficiale (e corretto). Comunque sono solo 90.

Ciao

De Simone Davide

Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 20/09/2009 14:32 ( più di un mese )
dalla piattaforma non è supportata tale funzione e anche a me sarebbe tornata utile gia che ho importato in passato degli utenti da un csv sbagliando le associazioni dei campi...

preferirei venisse implementata dallo staff piuttosto che da una mia mod...
non mi piace mettere mano troppo al codice perchè poi in caso di futuro aggiornamento (è gia previsto docebo 4) dovremmo rivedere tutte le personalizzazioni!

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 21/09/2009 09:37 ( più di un mese )
ciao,
confermo che al momento questa funzione non è disponibile; probabilmente verrà implementata nella 4.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro