<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Giacomoli Lino

Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 20/09/2009 11:03 ( più di un mese )
Oggetto : Gestione utenti
Penso possa essere utile, anche se in casi eccezionali, la cancellazione multipla degli studenti. Io la farei così:
1-presentare il solito elenco dove posso selezionare studente per studente o anche tutti quelli di un gruppo
2-click sul bottone ELIMINA I SELEZIONATI
3-richiesta di conferma operazione con messaggio (in rosso) che l'operazione è distruttiva e non recuperabile)

Magari da qui si potrebbe partire per una funzione più generale che, una volta selezionati gli studenti, permetta non solo di cancellarli ma anche di modificargli degli attributi (gruppo, iscrizione a corsi, ecc...)

Altra cosa: è possibile, nell'elenco degli studenti inserire l'ordinamento anche sui campi supplementari èun aiuto in più per la loro ricerca oltre al filtro.

ciao
Lino

De Simone Davide

Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 20/09/2009 14:36 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Gestione utenti
per l'ordinamento penso non sia stato fatto perchè un po' piu complesso, in quanto nella base di dati ho una relazione 1 a n con campi ma gli n nn sono omogenei, posso avere il codice fiscale, campi testo, date di nascita etc... penso ci sia un po' da ammattirci anche se non ho guardato il codice

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 21/09/2009 10:00 ( più di un mese )

ciao,
per quanto riguarda la cancellazione multipla degli utenti ho risposto qui.

..evitiamo il crossposting per favore ;)

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 21/09/2009 11:47 ( più di un mese )
Ciao, anche secondo me sarebbe utile migliorare le funzioni "massive" sugli utenti. Oltre che per la cancellazione dall'organigramma potrebbe essere utile anche per l'eventuale cancellazione dai corsi, e le modifiche al livello/stato di iscrizione.

Un'altra modalità possibile (anche se rischiosa) potrebbe essere quella di importare liste csv di utenti da cancellare-modificare
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

De Simone Davide

> Profilo
Scritto il : 21/09/2009 21:06 ( più di un mese )
la cancellazione/modifica da csv non mi piace granchè... per il resto sono daccordissimo!

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 23/09/2009 20:58 ( più di un mese )
Writted by: De Simone Davide

la cancellazione/modifica da csv non mi piace granchè... per il resto sono daccordissimo!

eh lo so, una funzione di cancellazione/modifica da csv è rischiosa, ma d'altra parte è previsto di poter importare con questa modalità, e un'opzione simile permetterebbe di rispondere velocemente a richieste del tipo "senti, dovremmo cancellare/sospendere 479 utenti attualmente registrati in diversi nodi dell'organigramma perchè [motivoqualunque], ecco la lista in excel fatta dalla segretaria"

Comunque credo ci possano essere anche soluzioni intermedie, anche se meno rapide: ad esempio, come per le iscrizioni, si potrebbero selezionare n utenti dall'organigramma e cancellarli/sospenderli tutti di conseguenza... sempre meglio che doverli eliminare uno per uno.

Ma sono convinto anche che queste cose lo staff di docebo le abbia già in mente, è solo questione di tempo...

http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

De Simone Davide

> Profilo
Scritto il : 23/09/2009 22:12 ( più di un mese )
eliminarli uno a uno è veramente noioso... io l'ho fatto, rischiando, da DB... speriamo nella 4 o inqualche utente volenteroso!

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 28/09/2009 16:10 ( più di un mese )
MMm secondo me avete ragione.... poi con l'esistenza dei filtri la verità è che basterebbe un ceck box (con sulla tabella un select all)...
Cioè voglio dire non è nemmeno tanto codice...
E' un mese duro CREDETEMI ... personalmente e professionalmente... se volete ci lavoriamo insieme...
Tutta la mia dispo.
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro