<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
la_crimica

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 29/09/2009 12:34 ( più di un mese )
Oggetto : 'simulare' login
salve a tutti,
spero possiate aiutarmi o quantomeno darmi alcuni consigli per risolvere il mio problema..
Da una piattaforma qualsiasi, alla quale si accede mediante login, devo poter accedere ad un ulteriore corso e-leaning creato con docebo. Quello che devo evitare e far ripetere all'utente la login per entrare anche in docebo. Secondo voi è possibile, se è si sapreste darmi qualche consiglio su come procedere??grazie

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 30/09/2009 00:39 ( più di un mese )
Oggetto : Re: 'simulare' login
Questa cosa si chiama Integrazione e dipende fortemente da DOVE accedono... e dalla conoscenza delle REST API ...
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

la_crimica

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 30/09/2009 11:11 ( più di un mese )
ti ringrazio per la risposta..Girovagando nel forum ho trovato questo pezzo di codice che forse potrebbe fare a caso mio:

<form  class="std_form" id="login_confirm" method="post"
action="http://www.customerlms.com/doceboLms/index.php?modname=login&amp;op=confirm"> 
      <input type="text" id="login_userid" name="login_userid" value="" />  
      <input type="password" id="login_pwd" name="login_pwd" />
      <input type="submit" id="login" name="log_button" value="Login" />
</form>

pensi che potrei usarlo o sono meglio le restAPI?
grazie a questo riesco ad entrare nella pagina principale ma se volessi accedere in una pagina specifica, per esempio un contenuto, prova ad inserire l'url nella form action di questo codice ma mi riporta alla pagina di login. Se invece lascio questa url riesco a "bypassare" la login..Sapreste spiegarmi come mai??
vi ringrazio!

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 30/09/2009 21:00 ( più di un mese )
Le rest api sono un'altra cosa semplicemente... ma se questo ti basta va + che bene.
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 01/10/2009 09:57 ( più di un mese )
ciao,
il codice che hai postato serve per mettere una maschera di login su un'altra pagina, che poi effettua il login quando viene inviato il modulo.. 

ora il modulo punta sulla pagina di login, mentre se lo fai puntare su un'altra pagina non ti lascera' accedervi e ti rimanderà quindi alla maschera di login della piattaforma..

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

la_crimica

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 01/10/2009 10:45 ( più di un mese )
quindi modificando questo pezzo di codice non è possibile ottenere una specifica pagina?esiste altrimenti un altro modo?
grazie della pazienza, siete gentilissimi

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 10:00 ( più di un mese )

ciao,
forse modificando il codice php della pagina, potresti impostare una variabile  di sessione che dice al modulo di login dove andare dopo che è stato impostato il login; il nome della variabile dovrebbe essere:

$_SESSION['login_requestedURL'] 

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 20:21 ( più di un mese )
Mi sembra che Fabio avesse abilitato un login diretto ad un corso, dunque una url "lunga"
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro