<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Luna Selene

Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 29/09/2009 14:52 ( più di un mese )
Oggetto : Articulate e SCORM: errore "tom is null"
Ciao a tutti,

sono nuova e spero che questa sia la sezione giusta per porre la mia domanda: ho creato un corso con articulate e l'ho salvato come pacchetto SCORM 1.2. In seguito l'ho caricato su Docebo come oggetto scorm, ma quando poi cerco di aprirlo mi dà un errore "tom is null", e non riesco a visualizzare il contenuto.

Qualcuno di voi lavora con Articulate? Avete avuto problemi simili? Sapete a cosa può essere dovuto e cosa fare per risolverlo?

Grazie mille a tutti
Selene

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 29/09/2009 22:31 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Articulate e SCORM: errore "tom is null"
Hai il debug Docebo abilitato o disabilitato?
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 30/09/2009 00:25 ( più di un mese )
Giusto per ...versione di Articulate... e smpre per curiosità? Se dai il permesso di esecuzione ai tuoi file swf e js sotto la cartella /scorm?

tipo un 755?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Luna Selene

> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 11:49 ( più di un mese )
Writted by: Erba Claudio

Hai il debug Docebo abilitato o disabilitato?
Cla 

Il debug é disabilitato, ma abbiamo provato entrambe le possibilità e la situazione non cambia :( Ora provo a vedere per i permessi di esecuzione dei files,come suggerito da karmine.

--> a prop, versioe 09 di Articulate

De Simone Davide

Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 19:59 ( più di un mese )
io ho un problema con un corso scorm articulate, alcuni utenti con explorer non reescono a visualizzare il corso: si apre la pagina, comincia a caricare con la solita barra di caricamento ma explorer si blocca e crasha senza dare nessun errore...

a qualcuno è accaduto? idee a proposito su cosa possa essere e su come risolvere?

la versione con cui sono stati compilati è articulate presenter 09 all'ultima versione e docebo è all'ultima....

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 03/10/2009 09:51 ( più di un mese )
Non ho ancora provato la 09... devo dire carina con ENGAGE... settimana dura ma la metto su in settimana prox e vi saprò dire...

Dado1... ma explorer versione?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Luna Selene

> Profilo
Scritto il : 07/10/2009 15:05 ( più di un mese )

Writted by: De Simone Davide

io ho un problema con un corso scorm articulate, alcuni utenti con explorer non reescono a visualizzare il corso: si apre la pagina, comincia a caricare con la solita barra di caricamento ma explorer si blocca e crasha senza dare nessun errore...

a qualcuno è accaduto? idee a proposito su cosa possa essere e su come risolvere?

la versione con cui sono stati compilati è articulate presenter 09 all'ultima versione e docebo è all'ultima....

Ma tu riesci a caricare su Docebo la versione SCORM prodotta da articulate? Scorm 1.2? Fai qualche modifica? Posso chiederti quali impostazioni metti quando crei lo SCORM?
Grazie

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 07/10/2009 21:20 ( più di un mese )
Scusate non riuscirò a breve a provare la 09.... perdonatemi ma il lavoro mi sta uccidendo
Cero che riesco a caricare Scorm 1.2 ... solo che ho usato di articilate solo vecche versioni.
Piuttosto... riesci a caricare pacchetti standard? Tipo l'esempio che sta in area download?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Luna Selene

> Profilo
Scritto il : 13/10/2009 11:35 ( più di un mese )
Writted by: karmine Carmine-Pizza

Scusate non riuscirò a breve a provare la 09.... perdonatemi ma il lavoro mi sta uccidendo
Cero che riesco a caricare Scorm 1.2 ... solo che ho usato di articilate solo vecche versioni.
Piuttosto... riesci a caricare pacchetti standard? Tipo l'esempio che sta in area download?

Scusami, non ho capito la tua domanda: in che senso "riesci a caricare i pacchetti standard"? uhmm.... vado a vedere cosa c'é nell'aria download.. cmq con altri scorm, creati per esempio da flash, le cose funzionano..

Non so se può essere dovuto ad un'impostazione del server? Per ora c'é su PHP 5.2.2 con MySql 4.1.22, server linux.

Ho provato a fare il package con reload e ottengo uno scorm valido, ma me lo vede come una cosa unica (cioé, appena l'utente apre l'oggetto didattico, é come se l'avesse finito). :(

Luna Selene

> Profilo
Scritto il : 13/10/2009 11:43 ( più di un mese )
Ah, ho scaricato il package scorm nella seziona download e provato a metterlo sulla piattaforma. Funziona, ma appare ancora la scritta "error, Tom is null". Al termine del primo sco, appare "Error, xmldoc is null"... e non mi registra la fine del corso.
Quindi si tratta forse di un programma della configurazione del server e NON dei package scorm di articulate?? Cosa ne pensate?
Messaggio modificato da : selene_luna3 il : 13/10/2009 11:44

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 14/10/2009 21:21 ( più di un mese )
Io direi di si...
Ci devi dire qualcosa sulla tua configurazione...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Luna Selene

> Profilo
Scritto il : 26/10/2009 17:42 ( più di un mese )
Ecco qua le impostazioni del server... chissà a cosa è dovuto il problema... poi a volte succede che mi dice che non trova l'xml manifest.. eppure articulate lo crea!! non so proprio!! :(((

Software del server
Apache/2.0.52 (CentOS)
Versione di mysql
4.1.22
Versione del php
5.2.2
Configurazione di "safe_mode"
Off
Configurazione del "register_global"
Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc"
Off
Configurazione di "upload_max_filesize"
24M
Configurazione di "post_max_size"
24M
Configurazione di "max_execution_time"
300s
Estensione ldap di php
On
Configurazione di "allow_url_include"
Off

Pozzi Francesco

Noavatar
Post fatti : 35
> Profilo
Scritto il : 26/10/2009 17:55 ( più di un mese )
Ho lo stesso identico problema con analoga configurazione di server. Succede con tutti gli scorm 1.2, non solo prodotti con articulate.
Ho trovato un vecchio thread che ne parla:
http://www.spaghettilearning.com/doceboCms/index.php?mn=forum&pi=9_1&op=message&idThread=4236&

Stando a quanto detto lì, la soluzione è svuotare il file pear.php, come consigliato nell'articolo "se qualcosa va storto":
http://www.docebo.com/community/doceboCms/wiki/49_212/show/english/0/If_something_goes_wrong

Ho svuotato il file e l'ho lasciato, vuoto, al suo posto, ma il problema rimane identico: ogni volta che apre uno scorm, anche lo scorm test di docebo, dà una serie di messaggi d'errore "tom is null" e "xmldoc is null".

Grazie se potete darci una dritta...

<< Indietro