<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
ICATRE

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 13:55 ( più di un mese )
Oggetto : Ma quanto ci vuole...
...scusate, ma se io volessi istallare solo il DoceboLMS o il DoceboCMS senza gli altri? oppure sono vincolato a uploadare tutto?
Ho una connessione normale e da stamattina ho potuto caricare solo la metà del pacchetto.
Noi lavoriamo molto con l'open source (abbiamo anche un progetto finanziato dal CCOS della nostra regione); è vero che è gratuito ma fa "perdere" un sacco di tempo all'inizio, quando bisogna installare/configurare qualcosa...
Scusate lo sfogo, Docebo è bellissima e non vediamo l'ora di utilizzarla.
Posso invitare gli utenti sul nostro forum?

http://www.assisi3.net/entra/forum_istituto/

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 16:24 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Ma quanto ci vuole...
Poresti fare 2 cose usare uno script php per unzippare....
Spendere qualcosa in più per la banda al mese... sai torna utile in fase di produzione corsi...

Un progetto opensources di un certo livello è sempre pesantuccio non tanto in mega ma in numero file....

Meno male che non devi usare cose tipo VTiger o Alfresco...

Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

ICATRE

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 02/10/2009 20:07 ( più di un mese )
Ho capito poco di quello che hai detto, tranne il "pagare un po' più al mese".
Uno script php per decomprimere direttamente tutto il pacchetto nel proprio spazio web, da qui? non capisco.
Messaggio modificato da : ICATRE il : 02/10/2009 20:08

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 03/10/2009 09:46 ( più di un mese )
Non te ne ho scritto uno perchè internet ne è piana, basta scrivere maccheronicamnete cose tipo "php script unzip"...
E ti escono migliaia di pagine che indicano script che potrrasti usare per decomprimere un file .zip o magari .tar sul tuo spazio web da browser ...
Il tuo problema di caricamnento è dovuto infatti (corregimi se sbaglio) non alla dimensione totale ma al fatto che i file siano migliaia...
Quindi basse velocità di connesione o programmi ftp settati male o una combinazione di queste 2 cose ti fanno perdere tempo quindi una soluzione è fare l'upload dell'intero file .zip e decomprimerlo da script richiamando la pagina con dentro il codice che ci mettarai..
tipo www.miosito.it/unzip.php.... Molto più veloce... ma se non conosci il codice o non hai nessuno che lo può fare per te... allora devi aspettare...
 altra possibilità... pagare un pò di + per avere + banda... es dalla mia azienda ci vogniono pochi minuti... non certo un ora
Docebo non è (nonostante la sua enorme strutturazione) fra i più coropsi credimi se fai altre cose optresti incorrere nello stesso problema...
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

ICATRE

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 04/10/2009 13:14 ( più di un mese )
Ho fatto, ma ci è voluto.
Non ho utilizzato alcuno script poiché oramai ero "in ballo" e non mi andava di rischiare qualche danno con script che non so usare...
Piuttosto, in fase di installazione mi diceva "Caricamento ftp errato" così ho fatto quello con l'HTML (che mi diceva non essere disponibile) che invece ha funzionato subito...mah
Ora sono però alle prese con la lettura del manuale (sì lo so che dovevo farlo prima) per capire come amministrare tutti quegli ambienti (ma è un'università online quella che ho installato!!)
Ciao
Messaggio modificato da : ICATRE il : 04/10/2009 13:15

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 05/10/2009 09:20 ( più di un mese )
Ciao caro e buona lettura :)
Ps
Docebo è usato da alcune università quindi...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro