<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
ICATRE

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 06/10/2009 08:12 ( più di un mese )
Oggetto : Impostare un'altra home page

Ciao a tutti,
dopo aver installato tutto il portale avrei bisogno di visualizzare al posto della normale home page di introduzione, quella in cui si vede subito il LMS, insomma la presentazione generale:
...-lms_course_mycourse

E' possibile? oppure la pagina di login deve essere solo quella standard?

Grazie

http://www.assisi3.net/entra/index.php

Messaggio modificato da : ICATRE il : 06/10/2009 08:28

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 06/10/2009 10:16 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Impostare un'altra home page

ciao,
non son sicuro di aver compreso del tutto la tua richiesta.. in ogni caso la pagina dei "miei corsi" è disponibile solo agli utenti registrati e dunque dopo che uno ha fatto il login.

Se vuoi che alcuni corsi siano visibili anche senza fare il login, li puoi impostare come "mostra il corso: A tutti (anche nella pagina pubblica)" e poi attivare l'opzione "Attiva elenco corsi in home page" in configurazione > e-learning > Opzioni interfaccia (e poi si vedono cliccando su link "elenco corsi" in alto a destra)

ciao,
Giovanni. 
Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 06/10/2009 10:19

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

ICATRE

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/10/2009 14:51 ( più di un mese )
Sì, esatto, è così.
Vorrei che accedendo a (ad es.)
docebo.index
si vedesse subito l'offerta formativa e si intravedessero le potenzialità della piattaforma.
Stamani ho mostrato l'ambiente alla mia Preside ma ho visto che se uno non è del settore si muove male.
Avendo una home page in cui ci sia una mappa completa degli ambienti e dei corsi cui uno accederà una volta fatto il login, credo che sia più usabile e intuitivo/accessibile anche per coloro che non hanno esperienza di navigazione (e nella mia scuola ce ne sono molti).
OFF TOPIC: perché non riesco ad accedere alla pagina "Certifica la tua azienda -diventa partner di Docebo?" (mi dice: OOPS OGGETTO NON TROVATO".
Messaggio modificato da : ICATRE il : 06/10/2009 14:54

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 07/10/2009 10:10 ( più di un mese )
Writted by: ICATRE

OFF TOPIC: perché non riesco ad accedere alla pagina "Certifica la tua azienda -diventa partner di Docebo?" (mi dice: OOPS OGGETTO NON TROVATO".

A me il link funziona; prova cliccando qui

Per semplificare le cose potresti modificare il testo introduttivo come consigliato  ("Per cambiare questa frase andare su Admin/Gestione lingue, cercare per LMS/login e modificare la chiave _INTRO_STD_TEXT") e inserire una breve descrizione con un link che rimandi alla pagina dei corsi visibili a tutti.. una cosa tipo:

<a href="index.php?modname=login&amp;op=courselist">Visualizza l'offerta formativa</a>

Oppure potresti fare una pagina ad esempio corsi.php o corsi.html che rimanda (tramite redirect php o html) alla pagina con i corsi visibili da tutti, ma in questo caso dovresti dare comunque come url l'indirizzo www.sito.com/docebo/corsi.html e non cambierebbe molto.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

ICATRE

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/10/2009 17:03 ( più di un mese )
Hai ragione, penso che farò così.
A dirla tutta comunque ancora non mi oriento bene: doceboCore è il "cuore" del sistema da cui dipendono tutti gli altri? Lms, cms ed e-commerce quindi non sono autonomi ?
Insomma se io volessi una rappresntazione grafica del tutto, tipo un albero o una mappa, cosa sta in cima?
Ti chiedo questo perché mi pare che da un applicativo all'altro cambia il logo, poi ci sono molte index pages e ho timore di far andare in tilt qualcosa se intervengo a mano con del codice.
Grazie

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 09/10/2009 10:42 ( più di un mese )
ciao,
beh il "core" e' la parte di amministrazione.. poi a livello del codice il core ha molte librerie condivise con gli altri applicativi.

Ecom invece ha solo file di librerie ma non ha una sua interfaccia.. mentre lms e cms sono le interfacce "pubbliche" della piattaforma.

Quindi sicuramente il core sta in cima e gli altri applicativi dipendono da quello, senza contare che senza la parte di core non avresti le varie interfacce d'amministrazione..

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

enrico.contri

Post fatti : 11
> Profilo
Scritto il : 19/12/2011 00:10 ( più di un mese )
Perdonate l'inserimento in una vecchia discussione ma usando l'ultima versione:
non trovo quanto Derks dice, ovvero il mio corso è impostato come iscrizione libera e visibile in home page, ma in tutti i corsi non c'è traccia 

che devo fare? 

<< Indietro