<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
windseeker

Noavatar
Post fatti : 176
> Profilo
Scritto il : 07/10/2009 17:17 ( più di un mese )
Oggetto : Nascondere i corsi conclusi
Ciao a tutti, nella pagina "I miei corsi", si vedono sempre e comunque tutti i corsi a cui un utente è iscritto, compresi quelli conclusi.
Non ho trovato da nessuna parte, né nel pannello admin, una preferenza globale per nascondere i corsi conclusi, né una preferenza individuale nel pannello utente.

E' impossibile farlo?

Avevo anche pensato di agire su una di queste querystring:
/doceboLms/index.php?modname=course&op=mycourses&current_tab=lo_plan
/doceboLms/index.php?modname=course&op=mycourses&id_module_sel=1&id_main_sel=0&sop=unregistercourse

ma non so se sia prevista una variabile per selezionare solo i corsi confermati (per esempio).

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 10/10/2009 16:43 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Nascondere i corsi conclusi
Sarebbe una funzione molto bella, magari impostare di default la visione dei corsi attivi...
www.ecmunipv.it

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 10/10/2009 17:30 ( più di un mese )
Ciao, si trova in:
E-Learning ->  Area utente LMS -> Gestisci moduli area utente

Alla voce: Tab corsi attivi/finiti

Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 13/10/2009 07:31 ( più di un mese )
In quell'area posso solo decidere quali utenti possono visualizzare o meno ENTRAMBE le tab.
Non riesco a capire come posso fare a dire che gli utenti possono visualizzare SOLO la tab dei corsi attivi e NON quella dei corsi finiti.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 13/10/2009 09:44 ( più di un mese )

ciao,
puoi anche fare in modo che tutti visualizzino entrambe le tab cliccando sul pulsante di spunta in modo che diventi verde e non sulla voce stessa; in questo modo avrai la suddivisione tra quelli attivi e quelli conclusi.

Però non è possibile far in modo che quelli conclusi vengano nascosti..

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 16/10/2009 16:41 ( più di un mese )
Se un utente è docente di 10 corsi, di cui solo 2 sono attivi, onde evitare che veda un inutile elenco, bisognerebbe rimuovere la sua iscrizione ai corsi conclusi MANUALMENTE?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 19/10/2009 09:54 ( più di un mese )

sì, ma come dicevo, se visualizzi le schede  "corsi attivi/finiti" dovresti vedere i 2 attivi da una parte e i restanti 8 dall'altra, quindi la cosa sarebbe più ordinata e di facile lettura.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 21/10/2009 17:12 ( più di un mese )
Il punto è che io HO attivato la tab corsi/attivi finiti, ma vedo solo la tab corsi attivi, e nella lista compaiono anche i corsi conclusi!!!

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 22/10/2009 10:35 ( più di un mese )
Anch'io ho questa impostazione attiva e i corsi conclusi vengono visualizzati ugualmente ma con un lucchetto che ne impedisce l'accesso. Questo succede nell'area "I miei corsi". Io sono sulla 3.5.0.4.

Per Giovanni. "Da una parte" e "dall'altra" che significa? Dovremmo avere qualcosa tipo una tabella?

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 22/10/2009 13:01 ( più di un mese )
No. Dovremmo avere due tab, ovvero due linguette che dovrebbero indicare due schede.
Io con quell'opzione vedo solo una tab, quella dei corsi attivi, in cui ci sono TUTTI i corsi, anche quelli conclusi.
Senza opzione sparisce la linguetta, ma il contenuto della pagina è lo stesso.

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 22/10/2009 16:39 ( più di un mese )
Anch'io in effetti rilevo lo stesso comportamento: nella tab corsi attivi vedo sia quelli attivi che quelli conclusi, nell'altra solo quelli conclusi (3603)
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 22/10/2009 16:47 ( più di un mese )
Io la tab corsi finiti non la vedo proprio...!

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 22/10/2009 17:11 ( più di un mese )
Credo di aver risolto l'arcano.
La tab "corsi completati" compare dopo aver modificato, per ogni utente, lo stato rispetto al corso, mettendo "COMPLETATO" per ciasciun utente.

E' abbastanza scomodo dover chiudere un corso per ogni singolo partecipante... Non c'è un comando per chiudere il corso per tutti in una "botta sola"?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 28/10/2009 10:08 ( più di un mese )
ciao,
no non esiste un modo per cambiare lo stato degli utenti "in massa".. però puoi impostare il corso in modo che venga marcato come completato se il corso è stato segnato per completarsi con l'oggetto di fine corso e l'ultimo oggetto è stato segnato come marcatore di fine corso..

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/10/2009 14:27 ( più di un mese )
Non si chiude in massa neanche se sì inserisci una data di fine corso?

De Simone Davide

Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 28/10/2009 20:50 ( più di un mese )
se il corso scade non cambia lo stato del singolo utente, altrimenti perderesti l'informazione di chi ha concluso con successo il corso e chi no, per farlo chiudere in automatico devi settare l'ultimo contenuto del corso come "marcatore di fine corso" nelle proprietà del file

è l'unico modo.

Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 01/03/2010 18:12 ( più di un mese )
Ciao a tutti!
Scusate se riporto su questa discussione, ma fa esattamente al caso mio.

Sono riuscita a visualizzare sulla pagina dei corsi le due tab "corsi attivi" e "corsi completati": il problema è che non funzionano come vorrei.
La logica è che nei corsi attivi compaiano i corsi da iniziare o in svolgimento, mentre in corsi completati quelli conclusi. Invece questi ultimi continuano a compararire anche nella tab "corsi attivi", seppur marcati in grigio e in fondo alla pagina.

Come posso fare per farli comparire solo nella seconda tab?

Ho seguito le indicazioni fin qui riportate, ossia
  • andare su E-Learning ->  Area utente LMS -> Gestisci moduli area utente e attivare la tab corsi attivi/finiti;
  • impostare l'ultimo file del percorso formativo come "marcatore di fine corso", in modo che una volta concluso, lo stato del corso sia impostato su completato.
Che altro potrei fare?
La versione di Docebo che sto utilizzando è la 3.0.6.3

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare (ma vi ringrazio a prescindere per tutti gli aiuti preziosi che sto trovando su questo forum Wink!)

Chiara

Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 14/09/2010 13:13 ( più di un mese )
Anche se dopo mesi rispondo a questa discussione, visto che mi ero accorta di non averlo mai fatto.
I corsi conclusi compaiono anche nella pagina dei corsi attivi solo se si è loggati con un utente amministratore.

Gli studenti, invece, visualizzano i corsi correttamente suddivisi nelle due tab in base al fatto che siano stati completati o meno.

Ho notato questa cosa e ho pensato di condividerla, visto che se non si fa una prova con tutte le tipologie di utenti sembra che la suddivisione non funzioni correttamente.
Se invece sono l'unica utOnta che non si era accorta di tale fatto tanto peggio per me Laughing

<< Indietro