<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gparasiliti

Noavatar
Post fatti : 81
> Profilo
Scritto il : 15/10/2009 17:42 ( più di un mese )
Oggetto : mod_rewrite: anomalia su seeweb
Salve,

ho deciso di installare docebo su hosting condiviso gestito da seeweb, in modo da non avere problemi di nessun tipo, adesso mi ritrovo che se attivo il mod_rewrite delle pagine del cms, mi viene generato un errore che non riesce a trovare la pagina index.php su cui fare il rewrite.

Ho aperto una richiesta di assistenza su Seeweb per segnalare l'anomalia e eventualmente risolvere il problema, mi e' stato risposto che il file forse era stato manomesso da me, in quanto qualche riga e' disallineata( ho controllato e quello della distribuzione e' come il mio). E poi mi e' stao detto di verificare che non sia un problema comune ad altri utenti e quindi un problema della piattaforma.

Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso mio problema?

Grazie,
Giuseppe Parasiliti

p.s. ho installato docebo su un altro hosting (widestore) e funziona correttamente anche il mod_rewrite... quasi quasi era meglio se compravo il servizio da loro.
Domani e' un'altro giorno...

<-----------> www.ilnulla.it <----------->

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 15/10/2009 21:41 ( più di un mese )
Oggetto : Re: mod_rewrite: anomalia su seeweb
Mmm hai per caso fatto qualcosa con .htaccess?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 16/10/2009 09:23 ( più di un mese )

ciao,
puoi fare questa prova: rinomina il file .htaccess in .htaccess2 o simile e prova a ricaricare la pagina. Se non ti da più errore vuol dire che è sicuramente un problema con l'htaccess (ma a questo punto se clicchi i link delle pagine dovrebbe darti errore 404).

In ogni caso, dici che non riesce a trovarti la pagina.. ma quindi ti da un 404? Perché di solito se non gli piace l'.htaccess da errore 500 se non ricordo male.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gparasiliti

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 18/10/2009 12:48 ( più di un mese )

L'htaccess è quello della distribuzione, per darvi un'idea di quello che accade potete provare il seguente link:

http://www.exallieviconvittocutelli.it/web/doceboCms/set-language_Lingua_italiana-italian.html

Ho ricontrollato il file .htaccess dell'altro dominio su cui ho installato Docebo, è uguale e tutto funziona regolarmente.

Deve per forza dipendere dal dominio... è tutto troppo semplice.

L'anomalia del file .htaccess a cui si riferisce il tecnico di seeweb è l'indentazione errata di una paio di righe.. come se avessi modificto io qc e avessi lasciato il file in quel modo:

RewriteRule ^bugtracker/(.*)/(.*)/(.*)/(.*).html index.php?mn=bugtracker&pi=$1&op=$2&mr_str=$3&mr_name=$4&%{QUERY_STRING}
        RewriteRule ^faq/(.*)/(.*)/(.*)/(.*).html index.php?mn=faq&pi=$1&op=$2&mr_str=$3&mr_name=$4&%{QUERY_STRING}
        RewriteRule ^wiki/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/(.*) index.php?mn=wiki&pi=$1&op=$2&lang=$3&mr_str=$4&page=$5&%{QUERY_STRING}
</IfModule>

Le ultime due righe sono indentate con un tab in più... ma ho ricontrollato e il file della distribuzione è così.

Funziona tutto regolarmente (per quello che ho testato sino ad ora), è un peccato non poter usare il mod_rewrite per rendere più "appetibili" i link del cms.

Thanks,
Giuseppe

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 19/10/2009 09:28 ( più di un mese )

ciao,
quelle righe han un tab in più anche nel file che ho io, ma non è un problema.

In ogni caso se ti da errore Not found vuol dire che il file .htaccess non c'e' o non lo legge nemmeno.. 

Prova magari a togliere le due righe:

<IfModule mod_rewrite.c>
.
.
</IfModule> 

e a vedere se funziona o se almeno ti da un errore diverso da not found..

edit:
..ho notato comunque che il percorso riportato nell'errore del not found indica un percorso diverso da quello che ci si aspetterebbe:
 /www.exallieviconvittocutelli.it/htdocs/web/ .. che indica che in effetti il file .htaccess viene letto ma non riesce a fare il reindirizzamento sul file corretto.

Prova a controllare che l'url del cms specificato in configurazione > portale web > opzioni principali sia corretto e semmai prova a far notare all'assistenza di seeweb quel "htdocs" superfluo; in ogni caso come ti dicevo non dovrebbero esserci problemi per docebo su seeweb.. (questo stesso forum usa mod_rewrite su seeweb :p)

ciao,
Giovanni.

Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 19/10/2009 10:08

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gparasiliti

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/10/2009 20:22 ( più di un mese )
Giovanni,

la modifica che proponi da lo stesso risultato.

Il file .htaccess lo legge, infatti se smanetto con il path di riferimento di ogni rewrite ottengo risultati diversi, diciamo che inserendo opportunamente un path, ci sarebbe una soluzione che non produce errori, ma è una pezza e non mi va di farlo.. al limite me lo tengo senza rewrite.

Ho riaperto una richiesta di assistenza... inserendo le vostre indicazioni... vediamo un po'.

Bye,
Giuseppe

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 20/10/2009 09:43 ( più di un mese )
ciao

ci sarebbe una soluzione che non produce errori, ma è una pezza e non mi va di farlo

prova a sentire cosa ti risponde l'assistenza seeweb; in ogni caso se hai trovato come modificare il file in modo che funzioni, penso tu lo possa usare tranquillamente senza "controindicazioni" ..

facci sapere ;)

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gparasiliti

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 21/10/2009 20:15 ( più di un mese )
Status update

Il server di seeweb funziona regolarmente ed essendo un cliente che non muove "molti" soldi non approfondiscono perchè a me non funziona.
Dopo l'ennesima richiesta mi hanno modificato il file .htaccess per giunta non funzionante, ho rifatto una richiesta di assistenza lamentandomi, e mi hanno congedato dicendomi che erano dispiaciuti che non avevo gradito la cortesia che mi avevano fatto modificandomi il file .htaccess.

Non aggiungo altro.

Bye,
Giuseppe

p.s. grazie per il vostro interessamento

Vale

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 08/01/2010 11:25 ( più di un mese )
Buongiorno, 

sono nuovo e vi ringrazio in quanto penso di aver trovato una discussione circa lo stesso problema che ho.

Ho letto i post e volevo chiedere come si è conclusa visto che il sito in argomento ora funziona.

Vi ringrazio

Saluti
Valentino 

Vale

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 09/01/2010 08:08 ( più di un mese )
Grazie lo stesso, ho risolto 

gparasiliti

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 11/01/2010 19:05 ( più di un mese )
Il sito funziona senza rewrite, la situazione e' come in mio precedente post... in futuro ci pensero' due volte ad adprire un dominio su seeweb... persino su Aruba funziona regolarmente il rewrite.

Bye,
Giuseppe

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 12/01/2010 09:28 ( più di un mese )
Writted by: Vale

Grazie lo stesso, ho risolto 

ciao,
"in che senso" / come hai risolto?

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

halane

Noavatar
Post fatti : 68
> Profilo
Scritto il : 04/03/2010 20:02 ( più di un mese )
Ciao,
Ho lo stesso problema ma su altro hosting,
come hai risolto? perche rinominare il .htaccess e più cose che ho provato non mi hanno risolto il problema

Grazie tante,

<< Indietro