<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
windseeker

Noavatar
Post fatti : 176
> Profilo
Scritto il : 23/10/2009 16:44 ( più di un mese )
Oggetto : Errore in "Scheda Corso"
1) E' normale che il link "Scheda Corso" sia presente anche nella pagina elenco dei corsi?
2) E' normale che il link punti a /doceboLms/index.php?modname=course&op=infocourse&id_module_sel=10&id_main_sel=0&sop=unregistercourse anziché a /doceboLms/index.php?modname=course&op=infocourse&id_module_sel=10 e basta?

Infatti quando uso quel link ricevo:

You can't access/lms/course/public/course/view_info

AIUTO! :)

Iafrate Antonio

Post fatti : 35
> Profilo
Scritto il : 26/10/2009 21:03 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Errore in "Scheda Corso"
Succede esattamente la stessa cosa anche al sottoscritto, come e dove poter modificare .... per non avere l'errore ...
E' urgente .... grazie un aiutino?

I have a dream

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 27/10/2009 10:57 ( più di un mese )

ciao,
per far in modo che non compaia la voce "scheda corso" al di fuori dei corsi devi cercare la riga che ha idCourse = 0 e idModule = 10 nella tabella learning_menucourse_under e cancellarla.

Per esser sicuro che l'idModule che ti interessa sia effettivamente 10, esegui prima questa query:
 SELECT idModule  FROM `learning_module` WHERE `module_name` = 'course' AND `default_op` = 'infocourse';

Mentre per quanto riguarda  il link, è normale che il primo sia così perché viene aggiunto un pezzo in più che serve per pulire dalla sessione i dati del corso in cui si era.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/10/2009 14:24 ( più di un mese )
Grazie!

Una curiosità.

Quella riga si è creata in qualche modo (ovvero, in seguito a qualche mia operazione) o è in db per default fin dalla prima installazione?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 29/10/2009 09:59 ( più di un mese )

ciao,
la riga potrebbe essersi creata erroneamente durante qualche upgrade da una versione all'altra di docebo..

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Iafrate Antonio

Post fatti : 35
> Profilo
Scritto il : 30/10/2009 12:18 ( più di un mese )
Ok anche per me è stato sistemato il problema, volevo però chiedere, sarebbe possibbile riattivare la Scheda Corso, solo all'interno del corso, per permettere velocemente allo studente/utilizzatore di tornare alla schermata iniziale?

Perdonatemi se non sono stato chiaro?
I have a dream

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 10/12/2009 16:46 ( più di un mese )
Anche io ho la stessa esigenza di Antonio. Ora la "Scheda corso" è scomparsa ovunque!!!

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 10/12/2009 17:02 ( più di un mese )
Per ora ho dovuto rimettere il record cancellato:
INSERT INTO `learning_module` ( `idModule` , `module_name` , `default_op` , `default_name` , `token_associated` , `file_name` , `class_name` , `module_info` )
VALUES ( 10, 'course', 'infocourse', '_INFCOURSE', 'view_info', 'class.course.php', 'Module_Course', '' )

E mi ritrovo al problema iniziale, che in ogni caso va risolto...

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 11/12/2009 09:30 ( più di un mese )
Writted by: windseeker

Per ora ho dovuto rimettere il record cancellato:
INSERT INTO `learning_module` ( `idModule` , `module_name` , `default_op` , `default_name` , `token_associated` , `file_name` , `class_name` , `module_info` )
VALUES ( 10, 'course', 'infocourse', '_INFCOURSE', 'view_info', 'class.course.php', 'Module_Course', '' )

Ciao,
come mai hai cancellato la riga da learning_module? forse mi ero spiegato male:

per far in modo che non compaia la voce "scheda corso" al di fuori dei corsi devi cercare la riga che ha idCourse = 0 e idModule = 10 nella tabella learning_menucourse_under e cancellarla.
.

In learning module devi solo controllare il valore di idModule, poi la riga andava tolta da learning_menucourse_under.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 11/12/2009 12:59 ( più di un mese )
Eseguito.

In questo modo "Scheda Corso" compare solo sul menu di sinistra, in Students Area.
E' corretto così o c'è la possibilità di mettere il link anche nel menu in alto?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 14/12/2009 10:10 ( più di un mese )
Writted by: windseeker

E' corretto così o c'è la possibilità di mettere il link anche nel menu in alto?

ciao,
no è corretto così e da quel che ricordo non è previsto che possa comparire anche in alto.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro