<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Cardi Bruno

Noavatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 23/10/2009 17:22 ( più di un mese )
Oggetto : Docebo è un ambiente meraviglioso, ma l'og...
Docebo è un ambiente meraviglioso, ma l'oggetto che consegno al cliente a cui fatturo (il certificato/attestato) è improponibile.
La gestione del template del certificato è troppo povera.
A mio avviso la strada non può essere che quella di produzione dall'esterno del template con il motore che se lo succhia come uno scorm.
Il formato RTF potrebbe essere quello ideale.
Mentre gli eroici sviluppatori, a cui va senza ironia tutta la mia gratitudine, pensano ad affrontare questo aspetto vorrei lavorare laterlamente, ossia farmi la mia mini applicazione php (se so ancora programmare) che lavora su un template css e spara alla stampante gli attestati da spedire per posta.
Per fare questo avrei bisogno di alcune informazioni:
1. in quale file php vi è la generazione del dataset per la stampa dei certificati,
2. meglio ancora: vi è la generazione di una query temporanea su cui si cicla, in tal caso qual'è questa query

Grazie

Bruno

Borriero Maurizio

Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 15/01/2010 01:10 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo è un ambiente meraviglioso, ma l'og...

Devo ammettere che tutta la potenza della piattaforma si perde di fronte ai certificati che, come è stato detto, sono improponibili.
Non credo che poi sia una cosa tanto secondaria, certo non primaria, ma utile senz'altro se si vuole considerare che ad ogni fine corso si dovrebbe emettere un certificato. Insomma, se pensiamo a quanti usano docebo probabilmente ci sarebbe qualche milionata di certificati già in giro. E se sul certificato vi fosse un'area non modificabile con la dizione "DOCEBO", non sarebbero milioni di pubblicità fatte da noi utenti?
A me piacerebbe poter eliminare il problema dei certificati e fare in modo che l'utente se lo scarichi e stampi da solo. Allo stato non si può neanche inserire delle immagini che dà errore. Un gran peccato.

Messaggio modificato da : maurizioborriero il : 15/01/2010 01:11

<< Indietro