<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
sat333

Post fatti : 36
> Profilo
Scritto il : 30/10/2009 23:35 ( più di un mese )
Oggetto : Amministratore e inserimento utenti
Salve,

ho installato docebo, ma ho riscontrato il seguente problema:

dal mio utente super amministratore ho creato un utente amministratore e tramite la gestione dei permessi ho dato tutte le funzionalità per la gestione utenti e gruppi. Fatto ciò mi loggo con tale utente e vado nella gestione utenti, provo a creare un nuovo utente standard ottengo il messaggio positivo ma non vedo nulla, la cosa strana è che nel DB è stato aggiunto.

Aggiungo che avendo avuto all'inizio lo stesso problema per il super ammnistratore ho modificato la configurazione di sql-mode:

sql-mode="NO_AUTO_CREATE_USER,NO_ENGINE_SUBSTITUTION"

e difatti con il super ammnistratore le cose funzionano. Qualche suggerimento/consiglio?

Grazie anticipatamente.
Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 24/11/2009 10:24

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 02/11/2009 09:43 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Amministratore e inserimento utenti

ciao,
potresti indicarci qualche dettaglio in più sulla tua installazione? E' una 3.6.0.3 ? su che server gira (windows / linux / ..?) e che webserver usi? (apache, iis, ..) ed inoltre.. versione di php e mysql..

grazie.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

sat333

> Profilo
Scritto il : 02/11/2009 19:37 ( più di un mese )
Certamente...

E' una installazione in locale su server apache (O.S. Windows), di seguito le versioni dei vari tool:

Docebo 3.6.0.3

Apache 2.2.11

PHP 5.2.8

MySQL 5.1.30

sat333

> Profilo
Scritto il : 04/11/2009 22:05 ( più di un mese )
Piccolo aggiornamento:

Mi sono accorto che se creo un utente assegnandogli un gruppo gestito dall'utente aministratore allora lo vedo in lista, se invece lo creo senza assegnarli alcun gruppo di appartenenza lo inserisce ma non lo vedo. Per vederlo mi collego col super-amministratore.

E' un comportamento corretto?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 05/11/2009 10:00 ( più di un mese )

ciao,
probabilmente sarebbe piu' corretto se non ti permettesse di assegnare l'utente a gruppi che non gestisci. In ogni caso e' corretto che ti mostri solo gli utenti dei gruppi o dei rami dell'organigramma che sono gestiti da quell'amministratori (e che imposti in permessi -> gestione amministratori).

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

sat333

> Profilo
Scritto il : 05/11/2009 10:06 ( più di un mese )
Il gruppo in questione in realtà è assegnato a questo amministratore, quello che non mi è chiaro è perchè quando l'amministratore non aveva assegnato alcun gruppo ed inserivo un nuovo utente l'operazione andava a buon fine ma poi non vedo l'utente, a meno di loggarmi come super-amministratore.

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 06/11/2009 09:50 ( più di un mese )

ciao,
il motivo, se non ricordo male, è che gli amministratori normali e quelli pubblici possono vedere/gestire solamente utenti assegnati ad almeno un gruppo o ramo dell'organigramma..

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

sat333

> Profilo
Scritto il : 08/11/2009 16:38 ( più di un mese )
Ok, grazie...

Morena

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 13/11/2009 12:10 ( più di un mese )
Oggetto : Amministratore e inserimento utenti
Buon giorno a tutti,
io mi trovo nella stessa situazione di sat333 ovvero ho creato un utente amministratore a cui ho dato i permessi per creare nuovi utenti e nuove aziende ma non riesco a visualizzare l'elenco degli utenti e quelli che creo con lo user Amministratore li vedo solo se entro con lo user super amministratore. Mentre tutto funziona a dovere per l'inserimento delle Aziende...potete aiutarmi, per favore?

Il tutto è stato provato su 2 installazioni una in locale su server apache (O.S. Windows), di seguito le versioni dei vari tool:

Docebo 3.6.0.3

Apache 2.2.11

PHP 5.2.8

MySQL 5.1.30

Ho anche provato ad associarlo ai gruppi, ha creare un amministratore nuovo e rifare tutto il procedimento con il gruppo in modo da avere la situazione pulita, ma nulla Frown
da me proprio non riesco a farlo funzionare ed è da ieri che ci sbatto la testa e faccio tentativi
Attendendo vostre news vi ringrazio anticipatamente
Buon lavoro

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 16/11/2009 09:27 ( più di un mese )

ciao,
la risposta dovrebbe esser nel messaggio di sat333: l'utente amministratore che sta creando gli utenti li crea all'interno di un gruppo di cui ha i permessi?

Perché ad esempio se l'amministratore X può vedere solo il gruppo Y e crea un utente in Z o senza associarlo a nessun gruppo/ramo, allora X non potrà vedere l'utente.. deve per forza crearlo in Y o in un altro gruppo che può vedere..

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Morena

> Profilo
Scritto il : 17/11/2009 18:48 ( più di un mese )
Ciao a tutti,
Forse non riesco a spiegarmi bene...io non vedo nulla nelle categorie e nulla nella lista degli utenti a meno che non sia nella parte amministrazione di un super amministratore.
Ricapitoliamo...
Se entro come SUPER AMMINISTRATORE in amministrazione Principale -> Utenti ->
- Gestione Utenti vedo tutti gli utenti che ho inserito io, e anche quelli che hanno inserito gli altri amministratori. Se premo il bottone crea nuovo utente mi da la lista di tutti i gruppi che sono stati creati da me o da altri e poi la form d'inserimento dei dati dell'utente.
- Gestione Gruppi vedo i gruppi che ho creato come super amministratore o come amministratore. Se clicco sull'icona appartenenti al gruppo, vedo gli utenti che in creazione ho aggiunto al gruppo(libero) e se provo a premere il bottone aggiungi al gruppo mi viene fuori una sola riga con su icona e label root e a sinistra i radio button si, no, discendenti, ma non visualizzo nessun utente.

La cosa peggiora se esco e rientro come semplice AMMINISTRATORE e vado in  amministrazione Principale -> Utenti -> :
- Gestione Gruppi si comporta proprio come se fossi un super amministratore
- Gestione Utenti dentro non vedo nessun utente ed se lo creo, non mi fa vedere nessuna categoria (neanche se il mio amministratore appartiene al quel gruppo) e se inserisco gli altri dati, mi dice che è in attesa e che deve essere approvato da un amministratore superiore...quindi esco entro come super amministratore lo approvo (tra l'altro riconosce che è stato inserito da un altro utente amministratore). Ri esco e rientro come amministratore vado in gestione utenti, ma???? Non riesco comunque a vedere nessun utente  da dentro la lista degli utenti in Gestione utenti. Cry disperazioneeeeeee! Ahahahahha

Per favore qualcuno è in grado di aiutarmi? Forse è qualcosa nella configurazione che mi manca? Solo io ho questo problema?
Grazie infinite volte a chi saprà darmi uno spiraglio di conoscenza su questo problema Laughing
Buon lavoro a tutti

Morena

> Profilo
Scritto il : 20/11/2009 17:49 ( più di un mese )
Yuuu... c'è nessuno che può aiutarmi a risolvere questo problema? Immagino siate impegnati in molte altre cose, ma io ne avrei davvero bisogno Wink

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 24/11/2009 10:29 ( più di un mese )

ciao,
puoi provare ad effettuare di nuovo quelle operazioni attivando le informazioni di debug nella configurazione generale?

Riporta qui eventuali errori che appaiono a fine pagina quando entri con l'utente amministratore.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro