vorrei fare a tutti i complimenti per il lavoro svolto, seguo da tempo l'evoluzione di docebo anchese fino ad oggi non ho mai avuto la necessità di usufruirne.
Da qualche giorno ho provato a mettere le mani su una docebo 3.6.0.3 più che altro per personalizzare il tema grafico e ora mi trovo a dover cambiare macchina;
fin oad oggi ho lavorato su una installazione wamp su windows vista, vorrei passare momentaneamente il tutto su un portatile dove ho linux ubuntu con Apache, Php e Mysql correttamente installati funzionanti (dove già faccio girare altre piattaforme senza problemi).
Quindi ho seguito questi passaggi:
- Backup da phpmyadmin tramite la funzione "Esporta" dittto il db d docebo
- Backup di tutti i files
- Creazione sulla AMP linux di un db e username identici a quelli utilizzati su windows
- Importazione da phpmyadmin del db esportato al punto 1
- copia di tutti i files dal punto 2nella nuova home
Tuttavia al termine di questi passaggi provando ad accedere alla home sulla machcina linux mi compare il seguente messaggio di errore:
Warning: Unknown: failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0
Fatal error: Unknown: Failed opening required '/var/www/index.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in Unknown on line 0
Gironzolando su google ho scoperto che è un errore comune a molte installazioni lamp, e dipende dal webserver e non dovrebbe da docebo; tuttavia non ho capito bene come risolverlo, e se c'è un modo per evitare di reinstallare tutto.
Mi sapreste dare una mano?
Grazie!
fabio