Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 09/11/2009 17:04 ( più di un mese ) Oggetto : Registro Valutazioni Vi condivido una versione modificata del Registro Valutazioni che integra: - Registro SCORM: possibilità di aggiungere al registro valutazioni una colonna che visualizza il punteggio di ogni studente in un singolo itm di uno scorm package (es. il test finale)  - Punteggi scorm in pagella: ogni studente vedrà in pagella i punteggi ottenuti negli scorm-items aggiunti al registro valutazioni (come per i test e le attività) - Export statistiche di risposta (precedentemente rilasciate come patch indipendente qui): possibilità di esportare in formato excel l'elenco delle risposte di tutti gli utenti ad ogni domanda. Un piccolo wizard consente anche di selezionare i campi supplementari dell'anagrafica da includere nel file di esportazione prima del salvataggio effettivo: in questo modo sarà possibile anche filtrare e analizzare la distribuzione delle risposte ad una domanda in base ai valori presenti in anagrafica.  - Nuovo export excel dalla pagina generale del registro, che aggiunge a quello originale la possibilità di selezionare i cambi supplementari dall'anagrafica e alcune info aggiuntive sulla compilazione  - Filtro per livello di iscrizione al corso: nel registro valutazioni normalmente sono elencati solo gli utenti di livello "studente". Con questa modifica è possibile elencare tutti gli iscritti o solo quelli di un livello specifico (studenti, tutor, ecc)  La mod è scaricabile qui: http://www.elearnit.net/download/doc_details/15-registro-valutazioni.htmlMessaggio modificato da : pastoweb il : 12/04/2010 14:54 |
| |
 Post fatti : 35 Profilo |
Scritto il : 12/11/2009 10:41 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Patch, molto, molto utile .... grazie mille. Una sola cosa non mi è chiara, quando aggiungo le chiavi come dettagliatamente spiegato, cosa devo scrivere nelle descirzioni .... Scusami ...... Non mi è molto chiaro
Grazie I have a dream |
| |
Scritto il : 12/11/2009 18:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Beh, posso dirti cosa ho scritto io in italiano, ma puoi cambiare e tradurre le chiavi senza problema:
_EXPORT_STATS_FIELDS -> Salva Statistiche _FILTER_LEVEL -> Filtra _FILTER_LEVEL_ALL -> Tutti gli utenti _FILTER_LEVEL_LABEL -> Filtra per livello di iscrizione Messaggio modificato da : pastoweb il : 12/11/2009 18:45 |
| |
 Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 13/11/2009 00:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni molto interessante complimenti!! |
| |
Scritto il : 15/11/2009 16:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Grazie Alberto, mi sembrano le più adatte .... ottimo lavoro, complimenti! I have a dream |
| |
Scritto il : 22/02/2010 10:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Ciao, ho aggiornato il file con un paio di modifiche:
CHANGELOG 1.0 - 1.1
- Fixed a bug with the custom fields export from the main page - Changed file naming in the answers stats export
|
| |
Scritto il : 08/03/2010 11:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Aggiornamento:
CHANGELOG 1.1 - 1.2
- Custom Field selection popup: fixed a bug with IE visualization - Added the User Level Filter to the gradebook edit page |
| |
Scritto il : 12/04/2010 14:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni ------------------------------------ CHANGELOG 1.2 - 2.0
- Added Scorm integration for coursereport and gradebook
------------------------------------
1 - Click on the "Add Scorm Results" link 2 - Choose the scorm package from the dropdown menu and click "Filter" 3 - Select the scorm-item containing the test or the interaction you want to display in the gradebook
if selected, the score will be added also to the student Report Card
Messaggio modificato da : pastoweb il : 12/04/2010 15:01 |
| |
.jpg) Post fatti : 74 Profilo |
Scritto il : 24/05/2010 20:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Sorry that I speak English....
I installed your patch and it works great. A couple of questions:
1. When I add the SCORM package, it reflects 0 for both max and required scores. Is there a way to update this?
2. The scores show, but show as not-passed (probably related to item 1)
3. The scores do not transfer over to the final score. Is there a way to update this?
4. Is there a way to pull this out on a report? Messaggio modificato da : aedwards il : 24/05/2010 20:27 |
| |
 Post fatti : 6 Profilo |
Scritto il : 30/08/2010 02:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Sono d'accordo con aedwards, quando aggiungo il pacchetto SCORM, sia "Max Score" e di "Required Score" è impostato a zero. C'è un modo per aggiornare questo? (Mi dispiace per il traduzione di pagine web) Messaggio modificato da : mayadoc il : 30/08/2010 02:37 |
| |
 Post fatti : 31 Profilo |
Scritto il : 24/09/2010 17:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo Registro Valutazioni "esteso", l'ho trovato davvero utilissimo!  Volevo segnalare un comportamento strano che si verifica quando provo a cliccare su "Salva statistiche": in pratica quando si apre l'elenco dei campi da selezionare li visualizzo doppi.  Penso che potrebbe dipendere dal fatto che inizialmente ho creato due voci per il Registro, uno per il corso scorm e uno per il test scorm, ma poi resami conto dell'inutilità del primo l'ho cancellato. Forse questa azione ha in qualche modo "sdoppiato" i campi? Magari non c'entra niente  La cosa non sembra creare grossi fastidi (per il momento), ma ho ritenuto comunque opportuno riportarla. Saluti  |
| |
Scritto il : 27/09/2010 15:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Writted by: aedwardsSorry that I speak English....
I installed your patch and it works great. A couple of questions:
1. When I add the SCORM package, it reflects 0 for both max and required scores. Is there a way to update this?
2. The scores show, but show as not-passed (probably related to item 1)
3. The scores do not transfer over to the final score. Is there a way to update this?
4. Is there a way to pull this out on a report? Hi, sorry but not receiving email notification for thread posts I missed your questions. The Max and required scores are not available for scorm objects, so they can't be considered in this function. We'll see if it possible to fix the other issues, thanks! |
| |
Scritto il : 27/09/2010 15:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Writted by: Chiara ... Volevo segnalare un comportamento strano che si verifica quando provo a cliccare su "Salva statistiche": in pratica quando si apre l'elenco dei campi da selezionare li visualizzo doppi. ...
Ciao Chiara, grazie per la segnalazione. Ho provato a creare più colonne nel registro da uno stesso oggetto scorm ma ancora non sono riuscito a replicare il tuo problema. Ti farò sapere se siripresenta e riusciamo a risolvere. Messaggio modificato da : pastoweb il : 27/09/2010 15:39 |
| |
 Post fatti : 30 Profilo |
Scritto il : 07/10/2010 11:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Non ho capito se queste modifiche-aggiornamenti possono essere usati con la versione Docebo 3.6.0.4 oppure solo per la 3.6.0.3??
Forse in futuro potrebbe essere utile se si mettesse da quale versione potrebbe essere applicata la patch.
Grazie
Salvatore |
| |
Scritto il : 07/10/2010 14:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Ciao, la versione scaricabile è compatibile con la 3603, in effeti è scritto solo nel file readme lo espliciteremo meglio. Comunque stiamo lavorando alla versione per la 3604, mentre lo staff di Docebo ha già integrato nella 4 la maggior parte delle modifiche implementate in questo modulo |
| |
 Post fatti : 176 Profilo |
Scritto il : 25/02/2011 11:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Ciao, è possibile ottenere il file /doceboLms/modules/coursereport/coursereport.php per una 3603 che integri sia la versione 2.0 del registro di valutazione, sia la 1.1 della "paginazione elenchi utenti" (http://www.elearnit.net/download/doc_details/11-paginazione-elenchi-utenti.html)? Grazie! |
| |
Scritto il : 07/03/2011 11:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Scritto da:: windseekerCiao, è possibile ottenere il file /doceboLms/modules/coursereport/coursereport.php per una 3603 che integri sia la versione 2.0 del registro di valutazione, sia la 1.1 della "paginazione elenchi utenti" (http://www.elearnit.net/download/doc_details/11-paginazione-elenchi-utenti.html)? Grazie! Ciao, scusa ma mi era sfuggito questo post: purtroppo non abbiamo mai unito i due moduli, e per il momento non lo prevediamo. |
| |
Scritto il : 29/04/2011 15:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni @ Sig. Pastorelli
Volevo segnalare un problema rilevato su ben 3 installazioni docebo 3.6.0.3 che gestisco come consulente esterno, sono un docente di scuola secondaria superiore ed ho trovato molto utile la patch esterna realizzata.
Il problema che rilevo è simile su tutte le installazioni, che venivano tutte da migrazioni di docebo versioni 3.0.6 , 3.5.0.4 e 3.6.0.2
Dopo che un qualsiasi utente effettua un test regolarmente viene registrata la data di effettuazione del test, ma non appena il docente utilizza il registro valutazioni (modificato) lo stesso azzera inesorabilmente tutte le date, basta solo aprire il registro di valutazione, non serve modificare alcunche ...
Questo naturalmente è un problema, poichè dopo la prima apertura il docente perde una informazione molto importante quale quella della data di esecuzione del test.
Le chiedo se possibile di verifcare se tale problema, come ipotizzo possa derivare dal fatto che le mie installazioni non sono NATIVE 3.6.0.3 ma sono sempre degli upgrade da versioni precedenti.
Cordialità
prof. Antonio Iafrate I have a dream |
| |
 Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 12/05/2011 22:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registro Valutazioni Pastorelli Alberto hai per caso realizzato una nuova versione per la 3.6.0.5 delle tue pach? |
| |