<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Morena

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 13/11/2009 17:36 ( più di un mese )
Oggetto : Area Utente lms
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprendere cosa fa quest'area.
Partendo dall'area Amministrazione sotto il menu e-learning c'è questa sezione. Se seleziono 'Gestisci moduli area utente', si apre una pagina che si chiama 'area interna'...che a mio avviso appare poco chiara...troppi link tutti insieme Frown

e poi...ci sono un po' di link alcuni abilitati altri no e già qui non capisco cosa fa questa distinzione, poi se entro in uno dei link c'è scritto 'Seleziona chi può vedere questo blocco' avendo il focus sulla tab Organigramma che nel mio caso ha solo root e se metto il check sul radiobutton Si non vedo alcuna differenza, cosa prova questo flag??
...qualcuno sa suggerirmi un posto dove posso documentarmi su queste voci di menù, ho cercato nel manuale e letto molto nel forum, ma non ho trovato nulla.
Potete aiutarmi a trovare un po' di documentazione o a capire un po?
Grazie,
Morena

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 13/11/2009 18:17 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Area Utente lms
Ciao, da lì puoi decidere quali elementi mostrare e a chi in frontend.
Ad esempio, se disabiliti il "profilo utente completo" e "carriera", sulla sinistra, nell'area corsi in frontend dovrebbero sparire il box con la foto e quello con il num di corsi.
Con la stessa logica puoi controllare l visibilità di quasi tutti gli elementi di layout
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 16/11/2009 09:37 ( più di un mese )

ciao,
aggiungo anche che se clicchi sul pallino (grigio o verde a seconda se la voce è abilitata o meno) puoi abilitare la voce a tutti gli utenti, mentre se clicchi sul testo selezionato ti fa entrare per selezionare gli utenti.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Morena

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 16/11/2009 12:08 ( più di un mese )
Ora è tutto più chiaro. Laughing
Grazie ragazzi per la celere e chiara risposta! Wink 
Buona giornata e buon lavoro,
Morena

<< Indietro