<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
fenech Lucy

Post fatti : 51
> Profilo
Scritto il : 18/11/2009 10:10 ( più di un mese )
Oggetto : Moderazione Forum, Chat, Notifiche
Salve ho cercato un po' dappertutto ma non ho trovato le risposte adeguate (anche se alcuni problemi sono già stati segnalati).
Sto utilizzando la versione 3.6.0.3 su eticoweb e maxthon come browser.

Forum:
Ho problemi con la moderazione del forum. Penso che come super amministratore dovrei sempre poter moderare i forum, ma questo non mi è possibile. Mi spiego meglio nei forum creati ho dato i permessi di visualizzazione a tutti (utenti registrati e non) e di scrivere solo agli utenti registrati. Ho escluso per entrambi la possibilità di moderare i forum. Ma con queste impostazioni nemmeno io riesco a moderare i forum, solo se attivo la moderazione per tutti gli utenti registrati fa moderare anche me. Dove sbaglio, c'è qualche impostazione generale da modificare?

Chat:
Come mai i messaggi scritti in chat (usando il modulo chat) restano visibili anche dopo che gli utenti si disconnettono? Mi è capitato inoltre da utente anonimo di visualizzare i messaggi degli utenti registrati anche se i permessi che ho dato a quel blocco chat erano di visualizzazione solo per gli utenti registrati. Dove posso trovare maggiori delucidazioni sull'uso della chat (anche sulla chta intelligere)??Undecided

Notifiche:
Nonostante abbia impostato molte notifiche obbligatorie (notifica nuovo thread, nuove news, ecc.) mi funziona solo la notifica degli utenti in attesa. Ho visto che i problemi con le notifiche sono stati frequenti. Come risolverli?

Aspetto AIUTO!!Cry
Grazie
lucy

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 19/11/2009 14:29 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Moderazione Forum, Chat, Notifiche
Qualcuno mi può dare una mano?? non voglio essere scocciante ma gli utenti mi chiedono e sarei contenta di poter rispondere...
Grazie
lucy

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 20/11/2009 18:20 ( più di un mese )
A proposito delle notifiche sul forum confermo che anche sulla precedente versione 3.5 diverse notifiche non funzionano (forum e news). A me funzionano solo le notifiche di nuovo utente iscritto, modifica dell'utente, nuovo utente in attesa di attivazione e solo le notifiche dell'area AVVISI.
Tra l'altro le notifiche del forum non mi funzionano nemmeno su questo forum :(
Per quanto riguarda la chat penso che dipenda dalla durata della sessione e dal fatto che forse gli utenti quando escono dalla chat non disconnettono il loro account. Dopo quanto tempo hai impostato la scadenza della sessione?
Messaggio modificato da : zerovirgolaseicentodiciotto il : 20/11/2009 18:21

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 23/11/2009 09:58 ( più di un mese )

ciao,
per quanto riguarda il forum.. devi aggiungerti come utente moderatore oppure creare un gruppo di utenti chiamato "moderatori" a cui assegnare i permessi di moderazione..

mentre per la chat, ti consiglio di togliere il modulo intelligere, che verrà rimosso nelle prossime versioni in quanto non più supportato e affetto da una rilevante vulnerabilità di sicurezza..

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 05/01/2010 19:41 ( più di un mese )
Grazie Giovanni, riprendo questo messaggio dopo un bel po' perchè concentrata su altro. Potresti dirmi come aggiungermi "utente moderatore" o come creare questo gruppo.
Ho tentato di farlo, ma ho creato un gruppo di amministratori per vedere se tra i permessi c'era quello di moderare il froum, ma tra i 10 permessi elencati, non c'è.
Dalla gestione utenti posso selezionare solo la voce utemte, superamministratore, amministratore pubblico, ed amministratore.
Help!!!
Grazie
lucy

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 07/01/2010 09:35 ( più di un mese )
ciao,
nel cms da comunità > forum > permessi forum puoi decidere chi è moderatore; nel tuo caso devi utilizzare la selezione avanzata. Invece nell'lms devi andare nella gestione menù (del corso o generale; se vai in quella generale poi devi riassegnare il menu al corso) e modificare il modulo forum assegnando il permesso di moderazione al livello che desideri.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 07/01/2010 14:14 ( più di un mese )
Grazieeeeeeeeeeee!!Wink
Non avevo assolutamente notato la selezione avanzata!!Tongue out
Un sorriso
Lucy

Man Franz

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 04/06/2010 19:37 ( più di un mese )
Premetto i dovuti complimenti per questa piattaforma. Un progetto raro per l'Italia.
Ciò premesso, vi chiedo un aiuto in merito alle notifiche come Lucia. Le abilito da amministratore, gestore eventi ma poi non succede niente.
Mi potete dare un mano?

Preciso che le mie notifiche sono attivate, che uso il forum in LMS, che le newsletter partono e che nelle confgurazionni>opzioni generali ho messo il mio indirizzo di posta elettronica (però non ho fatto altre modifiche, tipo impostazioni dell'SMTP se ci sono).. in sostanza ho letto tutti i thread possibili sull'argomento..

Grazie,
Francesco
Messaggio modificato da : manfranz il : 04/06/2010 20:00

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 09/06/2010 12:18 ( più di un mese )
ciao,
le notifiche non ti arrivano solo per il forum o per tutto l'lms? l'indirizzo email che hai specificato è interno al server o è di un altro fornitore ad esempio gmail? eventualmente prova ad impostare come indirizzo per le notifiche un indirizzo esterno al dominio del server.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro