| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 20/11/2009 15:04 ( più di un mese ) Oggetto : supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi È possibile creare un utente in grado di vedere l'andamento dei corsi di un gruppo senza che possa modificare i parametri e la configurazione dei corsi? Grazie. |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 23/11/2009 10:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi sì, è possibile creando un amministratore normale ed assegnandogli solamente la gestione dei report. ciao, Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 30/11/2009 16:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Grazie, Giovanni! Però in questo modo l'amministratore può modificare tutti i parametri di configurazione del corso e può anche cancellare gli oggetti didattici! Come faccio a negargli questo tipo di permessi e abilitarlo solo alla consultazione dei report (e possibilmente di non tutti gli studenti ma di un gruppo selezionato)? Grazie ancora! Barbara |
Scritto il : 02/12/2009 09:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi ciao, non intendevo impostare l'utente come amministratore del corso.. intendevo amministratore della piattaforma.. ovvero andando dall'amministrazione in principale -> permessi -> gestione amministratori. Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 02/12/2009 19:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi ma intendi per gli amministratori pubblici o a me manca una voce di menu? io ho solo "amministratori pubblici" in generali > permessi |
Scritto il : 03/12/2009 09:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi ciao, ci dovrebbero essere due voci.. "gesione amministratori" e "amministratori pubblici". La cosa strana è che se proprio te ne manca una di queste due, dovrebbe semmai mancarti "amministratori pubblici" che è la più recente.. prova a vedere se per caso hai la voce "gestione amministratori" come sottovoce di qualche altro menù.. ciao, Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 30 Profilo |
Scritto il : 16/01/2010 23:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Salve, mi inserisco perchè mi sembra il post giusto per esporre questo dubbio. Ho creato un amminstratore con il solo permesso di vedere i report. Ho creato, come super amministratore, un report diciamo di nome "A", e l'ho reso pubblico (spuntando il pallino verde). Rientro come amministatore e non vedo il report "A", perchè? Se come amm.re creo il report poi lo posso vedere e se, successivamete, revoco il permesso di creazione lo posso solo vedere. A questo punto non capisco però cosa vuol dire che un report è pubblico. Me lo potete spiegare? Attendo fiducioso una risposta da qualcuno. Grazie. |
Scritto il : 18/01/2010 10:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Writted by: Borriero Maurizio A questo punto non capisco però cosa vuol dire che un report è pubblico. Me lo potete spiegare? ciao, ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 19/01/2010 05:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Bene, ci provo, anche se l'ho già fatto anche per un admin pubblico, e poi vi faccio sapere. Magari ho sbagliato qualcosa. Intanto grazie per la risposta. |
Scritto il : 19/01/2010 05:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Ok, verificato, non và. Ho modificato l'amministratore in amm.re pubblico, nella gestione permessi ho spuntato "vedere i report", ma quando e vado nei report, di report no me ne fa vedere nessuno. Dov'è che sbaglio? Ovviamente vi sono dei report con il pallino verde quindi pubblici. |
Scritto il : 19/01/2010 09:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi ciao, per vedere i report l'admin pubblico deve anche poter vedere utenti e corsi menzionati nel report; li hai selezionati nella gestione admin pubblici? Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 19/01/2010 11:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Allora, ho assegnato in area gestione corsi due corsi, poi due gruppi di utenza (ma non i singoli utenti), ma nulla da fare. Il report pubblico creato per i due gruppi non posso vederlo. Colgo l'occasione per segnalare che, quando esco dall'area amministrazione in cui si entra subito dopo il login, non mi appare il menù amminstrazione, quindi per rientraci debbo uscire e loggarmi nuovamente. E' normale? Ho sbagliato forse a settare qualcosa nell'area moduli utente lms? In quest'area (moduli lms) tra l'altro ho anche attivato il modulo report ma nulla da fare, d'altronde era prevedibile in quanto si parla di amm.ri e non utenti. Il prob. è che voglio dare un accesso alle aziende per vedere l'andamento dei suoi corsi. Al momento ho risolto creando un amm.re normale che ha creato i report e poi gli ho levato i permessi di creazione e lasciato solo quello di lettura; insomma ho risolto ok, però gli artifici non mi piacciono, sono convinto che DOCEBO funziona ed io sto sbagliando. |
Scritto il : 20/01/2010 10:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Writted by: Borriero Maurizio Allora, ho assegnato in area gestione corsi due corsi, poi due gruppi di utenza (ma non i singoli utenti), ma nulla da fare. Ma il report pubblico creato per questi due gruppi, è impostato per fare il report solo sui due corsi selezionati per l'admin pubblico? Perché se hai impostato il report selezionando "tutti i corsi" oppure corsi diversi dai due assegnati all'admin pubblico, allora è corretto che non si veda.
Colgo l'occasione per segnalare che, quando esco dall'area amministrazione in cui si entra subito dopo il login, non mi appare il menù amminstrazione, quindi per rientraci debbo uscire e loggarmi nuovamente. E' normale? Sì, se viene usato il pulsante "esci". Per paassare all'lms va usata la voce "salta a". ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 21/01/2010 16:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: supervisore con possibilità di vedere l'andamento dei corsi Ok, allora funziona, con un pò di pazienza alla fine ci si arriva. Grazie mille per il supporto. In ogni caso ho capito che per poter far vedere l'andamento del corso ad un resp. aziendale esterno devo creare un amm.re, altrimenti vedrebbe anche report che non dovrebbe vedere. Saluti. |