<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Alessandro

Post fatti : 86
> Profilo
Scritto il : 27/11/2009 21:02 ( più di un mese )
Oggetto : Registrazione utenti - mail

Ciao a tutti, a me succede una cosa stranissima, gli utenti con mail @tiscali.it che si registrano al sito non ricevono mai la mail di conferma.
Non so più che fare, mi son fatto un account tiscali per vedere se finisce in spam ma nulla, semplicemente non arriva, provando ad inviare mail dalla webmail del dominio verso tiscali invece tutto funziona regolarmente. 
Pe gli altri utenti nessun problema, ogni tanto qualcuno non riceve la mail, ma si parla di un 10% (probabilmente non hanno capito che signifia spam o  posta indesiderata). Proprio non riesco a capire sta cosa, qualcuno ha idea? Claudio mi pare abbia scritto che rimuovere la mail di conferma è illegale.. boh, pero' mi risolverebbe una marea di problemi..

Qualche consiglio? Help! Smile

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 30/11/2009 09:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Registrazione utenti - mail

ciao,
docebo usa la funzione di invio email del php.. e quindi potrebbe essere un problema tra tiscali e il tuo spazio web, anche se è strano se mi dici che dalla webmail funziona.. magari proprio non gli piace il contenuto della mail.

C'è una funzionalità sperimentale che permette di impostare un server smtp esterno per l'invio dell'email.. magari puoi provare in quel modo; trovi le istruzioni in questa discussione.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 08/12/2009 10:17 ( più di un mese )
Anche io ho avuto parecchi problemi con degli indirizzi specifici, penso che molte volte venivano filtrate da un filtro anti-spam... creando così non pochi disagi, la possibilità di impostare un server smtp esterno mi sembra un'ottima possibilità, dovrebbe essere implementata in docebo 4.0 :-).
www.ecmunipv.it

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 09/12/2009 09:35 ( più di un mese )
Writted by: Cimarelli Giorgio

la possibilità di impostare un server smtp esterno mi sembra un'ottima possibilità, dovrebbe essere implementata in docebo 4.0 :-).

ciao,
se apri il messaggio che ho linkato nel mio precedente post, vedrai che la funzionalità in realtà è già implementata anche se non c'é un'interfaccia grafica per gestire le opzioni, quindi essendo implementata in modo parziale non è da considerarsi una funzionalità "ufficiale", ma se segui le istruzioni dovrebbe funzionarti Wink 

ciao,
Giovanni. 
Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 09/12/2009 09:36

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro