<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gattuati

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 08/12/2009 21:57 ( più di un mese )
Oggetto : fckeditor in 3.5.0.4
Chiedo scusa anticipatamente se sto sbagliando il luogo dove postare il messaggio; ho fatto anche una ricerca ma non ho trovato, per lo meno non sono stata capace di trovare aiuto da sola.

Ecco il problema: ho un'installazione sulla versione 3.5.0.4. Fino ad oggi non ho avuto problemi e tutto ha funzionato perfettamente.
Ora però fckeditor non mi funziona più. In particolare non posso inserire immagini, tabelle o link. Alcune volte mi scompare completamente la barra degli strumenti.

Ho controllato un'altra installazione con la versione più recente di docebo e l'editor funziona correttamente.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Gabriella Attuati 
Messaggio modificato da : gattuati il : 08/12/2009 21:58

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 09/12/2009 09:32 ( più di un mese )
Oggetto : Re: fckeditor in 3.5.0.4
ciao,
non mi è chiaro se l'editor compare o meno e se ricevi qualche messaggio d'errore.. ad esempio il pulsante per inserire le immagini c'è? e se lo clicchi cosa succede?

Hai provato ad aprire il sito con un altro browser? Ad esempio se di solito usi internet explorer, con firefox o viceversa.. ? E magari prova anche a cancellare la cache del browser.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gattuati

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 09/12/2009 17:54 ( più di un mese )
Intanto grazie della tempestività. Dunque sono su xp ed ho sempre utilizzato per lavorare, firefox. Devo dire che per qualche tempo presi dal troppo lavoro, ci siamo dedicati poco al sito e quindi non so dirti da quanto tempo succede. Di certo negli ultimi giorni ho fatto l'aggiornamento di firefox.

Ho però controllato sia con chrome che opera ed anche  con safari sul mac. Succedo questo:

• In firefox appare la barra degli strumenti ma molti tasti non funzionano nel senso che pur cliccandoci sopra non succede niente: esempio se clicco su immagine non esce la finestra che mi permette di fare l'inserimento, non posso fare collegamenti e non posso copiare da word o inserire tabelle.
  • In chrome ed in opera su xp addirittura non appare la barra degli strumenti ma solo una casella di testo dove, nelle pagine già costruite, puoi trovare il codice sorgente.
  • Anche in  Mac su Safari succede questo
La cosa che mi lascia più perplessa è questa: su xp e sullo stesso firefox in un'altra installazione che utilizza la versione 3.6 di docebo l'editor che non ricordo più come si chiama ma è identico a questo con cui sto scivendo il messaggio funziona perfettamente.
Chiedo scusa per la prolissità e ti ringrazio anticipatamente.
Gabriella Attuati 

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 10/12/2009 10:08 ( più di un mese )
ciao,
l'editor che c'e' qui è tinymce ed è presente dalla 3.6..

probabilmente nella tua 3.5 con firefox ti funziona perche' e' rimasto in cache ma in realtà qualche modifica al sito o al template deve aver creato problemi con fckeditor che ora non si carica più infatti, in browser come chrome e opera in cui l'editor non era in cache, viene caricato solo il semplice campo di testo..

Purtroppo non è facile dire quali potrebbero essere le cause.. la cosa sarebbe da verificare ma non è un'operazione semplice se non si hanno basi di programmazione :p

Ti consiglio di verificare che in principale > configurazione > opzioni principali sia configurato fckeditor come editor html.

Se poi ancora non funzionasse ti consiglio di provare anche con internet explorer e se non va nemmeno con quello ti consiglierei di provare a ripristinare (tenendo una copia dei tuoi file) i file modificati ad esempio il template, se ce ne sono, della tua installazione.

Altrimenti, ma è un'operazione in alcuni casi un po' delicata (dipende dalle personalizzazioni fatte) ti consiglierei di passare alla 3.6.0.3 facendo un aggiornamento della piattaforma.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro