| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 15/12/2009 00:20 ( più di un mese ) Oggetto : Gestione Sessioni Vorrei chiedere una breve spiegazione sulla gestione delle sessioni in docebo. In particolare dall'analisi del codice e del DB mi pare di capire che in docebo le sessioni vengono gestite con i meccanismi nativi di PHP, con il classico storing dei dati su file di sessione mantenuti su disco. Mi stavo chiedendo se è possibile usare la gestione sessioni basata su database. |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 15/12/2009 09:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Gestione Sessioni ciao, esatto. docebo utilizza le funzioni di sessione di php e non è previsto l'uso del database.. lo chiedevi per motivi di sicurezza in caso di installazioni su hosting condivisi? Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 16/12/2009 10:30 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Gestione Sessioni Ciao, intanto grazie per avermi risposto! Si te lo chiedevo perchè data l'elevata uitenza che deve gestire docebo, e la sicurezza legata ai contenuti mi sarei aspettato di trovare la gestione sessioni affidata al DB, cmq utilizzando server dedicati o VPS il problema sicurezza diventa di minor preoccupazione.Già che siamo qua approfitterei per chiederti una cosa... devo implementare una integrazione tra il CMS Joomla e Docebo...attualmente sono riuscito a integrare il login, in modo che effettuando l'accesso a Joomla si è automaticamente loggati anche a Docebo...adesso si tratta di gestire parallelamente gli utenti, a tal proposito ho notato che Docebo espone un'API REST. La mia idea era quella di modificare il componente di Joomla per la gestione degli utenti in modo che facendo le chiamate all'API di Docebo mantenga sincronizzate le due tabelle degli utenti presenti nelle due piattaforme su DB separati...cosa ne pensi? Grazie, Marco |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 16/12/2009 17:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Gestione Sessioni Ciao, sull'integrazione con joomla dai un'occhiata anche qui: http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/message/idThread_4150/Joomla_integration.html e qui: http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/message/idThread_5011/Docebo_Joomla_Module.html Messaggio modificato da : pastoweb il : 16/12/2009 17:02 |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 16/07/2010 10:45 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Gestione Sessioni Sto cercando di capire come integrare joomla con docebo: in particolare non riesco ad integrare la login di joomla con quella di docebo. Ovvero, vorrei una volta che ci si logga su joomla vorrei essere automaticamente loggato su docebo. Ho provato a definire il livello di accesso special, ma andando su Docebo mi continua a chiedere le credenziali di accesso Grazie gianluca |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 16/07/2010 14:34 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Gestione Sessioni ciao, non ho ben capito cosa intendi con "definire il livello di accesso special" ma in ogni caso l'integrazione con joomla non è una funzione prevista dalla piattaforma ed è quindi eventualmente necessario mettere mano al codice.. Tu che altre modifiche hai fatto? Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 16/07/2010 19:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Gestione Sessioni Non ho fatto nessuna modifica. In joomla quando si definisce una nuova pagina la si può definire con accesso special. Su qualche post presente sul forum avevo letto che qualcuno era riuscito ad integrarli utilizzando quel particolare accesso. Ora però ho letto, ad esempio il post di Biagioni Marco, che qualcu'altro ci era riuscito. Ora vorrei avere qualche suggerimento perchè non ho idea di quale modifica o configurazione particolare devo applicare a joomla, Grazie G. |