Fare il pastore di gatti è un'impresa ingrata.
Mettere insieme gente che ha competenze specifiche, ma vuoti paurosi negli strumenti di gestione è un problema credo comune a molti, quindi vi chiedo, senza che facciate della pubblicità illecita, quale è la combinazione migliore per produrre LO e SCORM da parte di persone che fanno già fatica a usare power point e quando lo usano lo impiegano per funzioni che non sono facimente trasferibili su e learning.
Avevo scelto un percorso fatto da Adobe Captivate e Reload editor lasciando a captivate la sola produzione di .swf, escludendo i test che vengono gestiti molto meglio dal motore di Docebo.
Avevo scelto Captivate perchè ha, finora, la migliore integrazione con la produzione di materiale cartaceo. Ma è una sofferenza immane: Captivate mi produce degli SCORM che mi lasciano aperto il player, che non permettono l'uso del pulsante di arresto del player stesso.
Quindi, sulla base della vostra esperienza, cosa va meglio per:
1. produrre dei .sfw di 10-12 slides (comprensive di animazioni interne, pause nascoste e navigatore del player, facilmente trasferibili in dispense
2. sui LO del punto 1 creare SCORM puliti puliti senza variabili esterne, ma con il solo pass finale.
In via subordinata, visto che qualche riga di programma una volta riuscivo a scriverla, in una pagina html come si fa a chiudere il player in automatico alla fine di una visualizzazione
ringraziandovi Bruno