<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Borriero Maurizio

Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 11/01/2010 00:31 ( più di un mese )
Oggetto : Menù la mia area
Ciao a tutti. Anche avendo abilitato nell'area, amministrazione >elearning>area utente lms > gestisci moduli area utente, la voce "il mio  profilo, nel menù LMS "la mia area" tale voce non viene poi attivata.
Ho provato a disabilitare la voce "profilo utente semplificato" ma nulla da fare, il profilo utente non si riesce ad attivare come voce di menù, quindi non riesco a caricare foto ed avatar.
Nella sezione di configuazione in opzioni principali la voce "permetti algi utenti la gestione delle immagini nell'editor" anche è stata attiva, oltre hce per amministatoi e superamministratori.
La cosa che mi irrita è che quando ho iniziato ad usare docebo invece, per il mio profilo ci sono riuscito, quindi senza mettere mano in cose come il file ,htaccess di cui ho visto scrivere; eh già le ho cercate tutte nei post, ma il fatto è che prima l'ho fatto per il mio profilo ed'è stato tutto ok, e ora non riesco, assurdo ma è così. Ho poi notato però che a volte nell'abilitare o disabilitare il profilo esteso o semplificato il sistema non sembra recepire sempre puntualmente il comando.
Qualche suggerimento per me utente non proprio esperto?
Premetto che sulla voce "il mio profilo" a scanso di equivoci ho abilitato tutti gli utenti.
Sò che ci sono stati già dei post sull'argomento ma la mia situazione mi appare diversa rispetto a quello che ho trovato nel forum fino ad oggi.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
Messaggio modificato da : maurizioborriero il : 11/01/2010 23:48

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 12/01/2010 10:06 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Menù la mia area
ciao,
per abilitare la voce "il mio profilo" a tutti gli utenti è meglio deselezionarli tutti e poi da "gestisci moduli" cliccare semplicemente sul segno di spunta in modo che il pulsante vicino alla voce "il mio profilo" diventi verde.

Per quanto riguarda invece la configurazione, non ho ben capito il problema relativo alle immagini nell'editor..

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Borriero Maurizio

> Profilo
Scritto il : 13/01/2010 00:25 ( più di un mese )
Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.
Ho già fatto come dici, ma purtroppo nulla, anche se per sicurezza ho provato di nuovo.
Altro fatto curioso è che quando abilito in AREA UTENTE LMS > "getisci moduli utente" la voce "il mio profilo", nel menù LMS si attiva solo la voce "cambia password", ma non la voce "il mio profilo". Evidentemene qualcoa succede, ma non ciò che dovrebbe.
Preciso che anche in "CONFIGURAZIONE">Opzioni principali, ho abilitato l gestione delle immagini nell'editor, ammesso che serva.
Qalche altro suggerimento?
Allego qualche immagine a dettaglio.

Borriero Maurizio

> Profilo
Scritto il : 13/01/2010 00:38 ( più di un mese )
TROVATO! Era una opzione di configurazione non di moduli lms.
Avevo attivato l'opzione "permetti all'utente di cambiare solo la password" (disattiva profilo esteso) in CONFIGURAZIONE - GENERALE.
Grazie comunque, gentilissimi come sempre.

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 13/01/2010 09:47 ( più di un mese )
Writted by: Borriero Maurizio

Avevo attivato l'opzione "permetti all'utente di cambiare solo la password" (disattiva profilo esteso) in CONFIGURAZIONE - GENERALE.

ciao,
mi fa piacere tu abbia risolto; grazie per aver riportato/condiviso la soluzione Smile

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Borriero Maurizio

> Profilo
Scritto il : 15/01/2010 01:13 ( più di un mese )
Grazie per la comprensione anche se a onor del vero con il mio post ho creato solo una potenziale confusione ad altri lettori rispetto ad una cosa che invece funziona perfettamente.
Bastava conoscere solo un pò meglio i settaggi e le funzioni.
Condividere le info su DOCEBO è da considerarsi un obbligo per tutti noi utenti  e poi, in casi come questo dove uno ha creato dei dubbi sulla funzionalità è un dovere postare come si è risolto,  ancor più se il problema in effetti non esisteva.
Mi meraviglio come voi dello staff DOCEBO siate così pazienti con certi tipi di utenti, forse ci siete abituati oppure vi siete semplicemente rassegnati.Undecided
Saluti.
l

windseeker

Noavatar
Post fatti : 176
> Profilo
Scritto il : 01/03/2010 09:50 ( più di un mese )
Improvvisamente la pagina Amministrazione / E-Learning / Area Utente LMS / Gestisci moduli area utente mi si è presentata così:

Anziché come è sempre stata (prendo in prestito l'immagine di Maurizio):

Qualcuno mi sa dire perché?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 02/03/2010 09:36 ( più di un mese )

Per caso hai provato ad eliminare un'edizione di un corso senza prima applicare la patch presente nel bugtracker?

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 02/03/2010 09:55 ( più di un mese )
Ultimamente ho eliminato delle edizioni, in effetti, ma mi sembrava di aver patchato a suo tempo.
Qualora mi fossi totalmente rincoglionito, risolverei patchando?

windseeker

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 02/03/2010 10:13 ( più di un mese )
No, non si risolve patchando... Si risolve con la query:
INSERT INTO learning_menucourse_under (idCourse, idModule) SELECT 0, idModule FROM learning_module WHERE module_name IN ('course', 'coursecatalogue', 'profile', 'myfiles', 'mygroup', 'myfriends', 'mycertificate', 'eportfolio', 'userevent', 'public_forum', 'course_autoregistration', 'mycompetences', 'public_user_admin', 'public_course_admin', 'public_subscribe_admin', 'public_report_admin', 'public_newsletter_admin');
Messaggio modificato da : windseeker il : 02/03/2010 10:21

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 03/03/2010 09:48 ( più di un mese )
esatto.. la patch serve per fare in modo che il problema non si ripresenti di nuovo, quindi applicala in ogni caso.. mentre la query serve se il danno è già stato fatto, per riportare tutto come prima ;)

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro