<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Cascioli Andrea

Post fatti : 7
> Profilo
Scritto il : 11/01/2010 14:29 ( più di un mese )
Oggetto : Problema in login/logout/login CMS
Salve a tutti!

Volevo segnalare un inconveniente un po strano:
accedendo con user e password al cms visualizzo correttamente tutto il sito nei suoi contenuti..... ma... nel momento in cui clicco su logout restano a schermo alcuni blocchi per intero (precisamente il blocco news e il blocco media). E nel momento in cui si torna a loggarsi, come per magia, il sito risulta vuoto (tranne che per il blocco "login").

La versione della piattaforma è la 3.6.0.2.
Easyphp 2.0.0.0 che contiene:
PHP 5.2.0 configurato come da manuale d'installazione
Mysql 5.0.27
Apache 2.2.3

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 12/01/2010 09:32 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Problema in login/logout/login CMS
ciao,

in che senso restano a schermo "per intero"? Potresti allegare uno screenshot e specificare come hai configurato la pagina? (che blocchi ci sono e a chi sono visibili.. in particolare quelli news e media da te citati son visibili solo agli utenti registrati?)

Se dopo che hai fatto il logout provi a ricaricare il sito in un'altra tab del browser il risultato cambia? E cancellando i cookie del sito e ricaricando la pagina?

grazie.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cascioli Andrea

> Profilo
Scritto il : 12/01/2010 14:32 ( più di un mese )
Writted by: Derks Giovanni

ciao,

in che senso restano a schermo "per intero"? Potresti allegare uno screenshot e specificare come hai configurato la pagina? (che blocchi ci sono e a chi sono visibili.. in particolare quelli news e media da te citati son visibili solo agli utenti registrati?)

Se dopo che hai fatto il logout provi a ricaricare il sito in un'altra tab del browser il risultato cambia? E cancellando i cookie del sito e ricaricando la pagina?

grazie.

ciao,
Giovanni.

Ciao,

restano visibili nel senso che non vengono nascosti automaticamente dalla schermata.. teoricamente l'unico blocco che dovrebbe vedersi al momento della disconnessione è quello del login, in quanto è l'unico configurato in modo che sia visualizzabile anche dagli utenti anonimi.

L'inconveniente esce sia sotto IE 6,7,8 che Firefox.

I blocchi della pagina sono configurati come visibili ai soli utenti registrati, fatta eccezione per quello del login.

Se apro il sito in un'altra tab il risultato non cambia, e una volta su tre neanche cancellando la cache del browser.

Il sito è configurato così:

sx                           centro                                  dx
Login                      Contenuto                           Messaggi
Banners                     Notizie                            I miei amici
                             Multimedia                             Links

Purtroppo non posso allegare gli screenshot per ragioni di regolamento aziendale.

ciao,
Andrea

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 15/01/2010 10:01 ( più di un mese )

ciao,
ho verificato il problema: a me dopo che faccio il logout un blocco rimane ma se poi aggiorno la pagina (ricaricandola da browser) il blocco sparisce come ci si aspetterebbe.

ho controllato il codice e al momento non sono riuscito ad individuare la causa perché apparentemente dovrebbe fare tutte le operazioni necessare nella giusta sequenza.. quindi è una cosa che richiede una verifica approfondita..

mi segno la cosa e ti faccio sapere.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cascioli Andrea

> Profilo
Scritto il : 19/01/2010 11:31 ( più di un mese )
Ok!

Grazie mille!

Andrea

Brux

Post fatti : 43
> Profilo
Scritto il : 03/02/2010 10:36 ( più di un mese )
Anche a me interesserebbe la soluzione a questo problema, ci sono novità?
Ciao e grazie

Derks Giovanni

> Profilo
Allegato : file
ciao,
forse sono riuscito a risolvere il problema ma ancora non ho avuto modo di testare del tutto la patch; se la volete provare ve la allego; fate una copia del vostro file attuale prima di sovrascriverlo.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cascioli Andrea

> Profilo
Scritto il : 22/02/2010 13:46 ( più di un mese )
Writted by: Derks Giovanni

ciao,
forse sono riuscito a risolvere il problema ma ancora non ho avuto modo di testare del tutto la patch; se la volete provare ve la allego; fate una copia del vostro file attuale prima di sovrascriverlo.

ciao,
Giovanni.

Grazie mille!
Lo testo con ottimismo! :)

cappasette

Noavatar
Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 26/11/2010 09:40 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
ci sono novità su questa patch?

Marco 

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 26/11/2010 18:10 ( più di un mese )
ciao,
è passato del tempo e ora non ho presente se poi era stata aggiunta a svn, anche perché aspettavo un vostro riscontro ;)

In ogni caso la puoi scaricare da qui. Fammi sapere se hai modo di testarla, grazie.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

cappasette

Noavatar
Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 01/12/2010 09:18 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
testato con la tua patch, e il problema rimane. Pensi che il bug sia nel file che hai allegato sopra?

Marco 

gattuati

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 21/02/2011 18:36 ( più di un mese )
Ho effettuato un'installazione della versione 3.6.04.  Mi interessa solo il portale ed ho trovato alcuni problemi, in parte risolti con le varie patch. Mi rimangono due problemi: uno riguarda il login del cms e l'altro il calendario. Il problema più serio è il primo: quando mi loggo come utente ottengo questa risposta:

Security issue, the request seem invalid ! Try a new login and retry. [logout]

Grazie a chiunque possa aiutarmi 

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 23/02/2011 11:02 ( più di un mese )
ciao gattuati; per richiesti di questo tipo è preferibile aprire una nuova discussione.

In ogni caso, credo tu riceva quell'errore perche' non stai usando la maschera di login di docebo ma una maschera personalizzata; è corretto?

Ti confermo che altrimenti, con la 3.6.0.4 con le relative patch applicate il login funziona correttamente.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gattuati

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 23/02/2011 19:20 ( più di un mese )
Scritto da:: Derks Giovanni

ciao gattuati; per richiesti di questo tipo è preferibile aprire una nuova discussione.

In ogni caso, credo tu riceva quell'errore perche' non stai usando la maschera di login di docebo ma una maschera personalizzata; è corretto?

Ti confermo che altrimenti, con la 3.6.0.4 con le relative patch applicate il login funziona correttamente.

ciao,
Giovanni. 

Mi scuso per la disattenzione e comunque grazie della risposta. Intanto ti vorrei aggiornare: provando e riprovando perchè non riuscivo a farmene una ragione, ho scoperto che in realtà questa risposta viene data al primo inserimento di nome utente e psw. La volta successiva il login funziona. Almeno fino a quando non fai per quell'utente logout. Insomma per entrare bisogna fare due passaggi. 
Sto utilizzando la maschera di login di docebo e su altre installazioni, per esempio sulla 3.5.04 tutto funziona correttamente.
Ho provato ad utilizzare tutti i broswer che ho a disposizione Chrome, firefox, safari, opera ed anche sul poco amato explorer. La risposta è sempre la stessa. Lo so che potresti rispondermi che il cms non è più prioritario ma io sono molto legata a docebo, che seguo fin dall'inizio, anche perchè dopo aver fatto un giro per altri cms che vanno per la maggiore, continuo a pensare che per la piccola realtà della mia scuola è il cms che si impara ad utlizzare con maggior velocità. Per quanto riguarda il calendario invece mi sono messa il cuore in pace. Mi sono letta e riletta il forum, ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato, ma non mi è mai riuscito di vederlo funzionare.
Grazie della tua pazienza.
Gabriella 

<< Indietro