<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Marco

Noavatar
Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 20/01/2010 11:59 ( più di un mese )
Oggetto : Oggetto e testo email completamento
Nell'emai di completamento corso di un utente, inviata ai docenti del corso, l'oggetto è "User end course sbj" ed il testo è "User end course text".

È possibile personalizzare l'oggetto ed il testo, eventualmente inserendo informazioni su chi ha finito il corso e sul titolo del corso?

Grazie.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 21/01/2010 09:32 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Oggetto e testo email completamento

ciao,
sì.. puoi farlo aggiungendo/modificando le chiavi _USER_END_COURSE_SBJ e _USER_END_COURSE_TEXT dalla gestione linguaggi nel modulo "subscribe" dell'LMS.

All'interno del testo puoi usare i tag [user] [course] e [course_code] per inserire il nome utente, il nome del corso e il codice del corso nel testo della mail.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Marco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 21/01/2010 12:22 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,

grazie della risposta.

Nel frattempo mi ero già risposto da solo :-).

L'oggetto ed il testo della email erano così anomali perché mancavano proprio le chiavi dentro lms->subscribe (non capisco però perché non fossero già presenti).

Già che c'ero, ho fatto anche qualche altra modifica. I destinatari di default della email sono i docenti del corso appena terminato da un utente; ho fatto in modo che ora è solo l'utente a riceverla, come "certificazione" di fine corso. Inoltre è possibile aggiungere qualche altro tag nella mail (quello più banale: [data]). Se a qualcuno interessa, invio il mio codice.

Peccato cmq che non esista ancora un modo per personalizzare il messaggio di fine corso all'interno delle proprietà del corso. In fin dei conti i corsi possono essere gestiti da diverse unità organizzative all'interno di un'azienza, ognuna delle quali può essere interessata ad aggiungere sia un testo diverso che riferimenti finali diversi (email, telefoni). Speriamo nella prossima versione.

Marco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 21/01/2010 12:24 ( più di un mese )
Anche il tag [course_code] funziona?

Non ho provato ma l'array di sostituzioni dei tag è:

$array_subst = array(
   '[user]' => $acl_man->getUserName($idUser),
   '[course]' => $cd->getValue('name')
);

per questo motivo io usavo solo [user] e [course].

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 22/01/2010 09:27 ( più di un mese )
Writted by: Marco

Anche il tag [course_code] funziona?
Non ho provato ma l'array di sostituzioni dei tag è

mi sembrava di sì, ma se dici che non lo hai allora probabilmente ho guardato sulla versione del file presente su svn invece che su quella rilasciata; in ogni caso se hai trovato l'array di sostituzione puoi facilmente aggiungerlo ;)

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Marco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 25/01/2010 10:17 ( più di un mese )
Scusa l'ignoranza ma dove si trovano questi file aggiornati?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 26/01/2010 10:18 ( più di un mese )
Writted by: Marco
Scusa l'ignoranza ma dove si trovano questi file aggiornati?

mi riferivo alla versione di sviluppo, non ancora rilasciata / stabile.

ti consiglio di modificare quell'array a mano per ora ;)

ciao,
Giovanni.

Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 26/01/2010 10:18

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Marco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 26/01/2010 12:46 ( più di un mese )
Scusa l'insistenza ma... ehehhehee... Queste versioni di sviluppo non sono disopnibili online? Cioè se un problema è stato corretto, bisogna aspettare che venga rilasciato un nuovo pacchetto completo? Non sarebbe possiblie scaricare singolarmente i file aggiornati (a proprio rischio e pericolo, ovviamente)?

Grazie.

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 27/01/2010 10:03 ( più di un mese )
ciao,

se si tratta di problemi corretti li trovi nel bugtracker; in questo caso è una funzionalità aggiuntiva e scaricare il singolo file o più file di una versione non rilasciata potrebbe creare molti più problemi che benefici..

In ogni caso, per scaricare questi file, dovresti accedere a svn, che è uno strumento pensato per sviluppatori. Sono disponibili sul wiki le istruzioni su come accedere anche se al momento l'url che stiamo utilizzando per la 3.6 non è quello riportato sul wiki, ma questo: svn://85.94.193.146/var/svn/docebo_35x/branches/docebo_36x

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Borriero Maurizio

Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 13/09/2010 17:55 ( più di un mese )
Ciao Giovanni, hai dato una risposta attesa da molti ad un argomento che si trascinava da parecchio qui sul forum e per questo ti ringrazio. Tuttavia nella sezione da te indicata nella mia versione 3.6.0.3. non trovo le chiavi di cui parli. Vado in LMS - sezione subscribe.
Devo forse aggiungerle io? Mi sembra strano perchè il messaggio di fine corso a me arriva quindi da qualche parte devono esserci le chiavi che inviano l'avviso che un utente ha terminato il corso.
Puoi darmi un'altra indicazione se possibile o confermarmi che le chiavi si trovano li? Forse le lingue (italiano) da me installate non sono complete?
Grazie.

14.09.2010 SEGUITO - OK FUNZIONA!
HO semplicemente aggiunto le due chiavi come suggerito da Giovanni e funziona tutto perfettamente.
Reinstallare il pacchetto lingue non serve a nulla solo a perdere tempo.
Di nuovo grazie Giovanni, è una funzione importantissima quando si hanno molti iscritti.
Saluti.
Messaggio modificato da : maurizioborriero il : 14/09/2010 12:01

sat333

Post fatti : 36
> Profilo
Scritto il : 07/10/2010 21:48 ( più di un mese )
Salve, riprendo questo thread per fare una domanda:

Perchè se provo ad utilizzare i tag [user] [course] e [course_code] in altri messaggi non vanno. Mi compare proprio il tag e questo non viene sostituito dal relativo valore.

Grazie

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 08/10/2010 08:05 ( più di un mese )
E' possibile che le variabili relativi ai tag siano legati a delle funzioni specifiche
Vediamo giovanni che dice
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 08/10/2010 16:08 ( più di un mese )
ciao,
confermo. i tag non vengono sostituiti globalmente ma sono specifici delle singole traduzioni, dunque se viene visualizzato il tag stesso vuol dire che non ne è previsto/implementato l'utilizzo all'interno di una determinata traduzione. 

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

sat333

Post fatti : 36
> Profilo
Scritto il : 08/10/2010 19:58 ( più di un mese )
Ok, grazie del chiarimento immediato.

sys

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 19/06/2011 19:11 ( più di un mese )
Ho il medesimo problema ma con Docebo 4.04 (con le ultime patch installate).

Ho provato ad inserire le due chiavi nel modulo subscribe, ma la mail che arriva dopo il completamento del corso è sempre la stessa.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie! 

sys

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 20/06/2011 01:31 ( più di un mese )
Trovato il pasticcio. Ora queste due chiavi fanno parte del modulo "email".

Ciao e grazie. 

Miranda Antonio

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 12/01/2012 16:49 ( più di un mese )
Avendo la versione 4.04, avevo  inserito anch'io le due chiavi nel modulo email, utilizzando per entrambe la traduzione:
L'utente [user] ha completato il corso [course]

Per tutto ieri, almeno nel testo del messaggio, all'originario "user end course text" veniva sostituita la dizione "L'utente [user] ha completato il corso [course]", con il nome utente ed il nome corso al posto dei due tag.

Nel soggetto del messaggio invece appariva letteralmente "L'utente [user] ha completato il corso [course]", senza sostituzione di tag.

Stamattina, inspiegabilmente, le notifiche di fine corso sono tornate come prima, con la dicitura "user end course sbj" nel soggetto e "user end course text " nel messaggio.

Ho controllato, ed attualmente le traduzioni sono le seguenti:

Modulo: email
Chiave: _USER_END_COURSE_SBJ
Traduzione: L'utente [user] ha completato il corso [course]

Modulo: email
Chiave: _USER_END_COURSE_TEXT
Traduzione: L'utente [user] ha completato il corso [course]

Qualche idea?
Messaggio modificato da : amir1972 il : 12/01/2012 16:49

<< Indietro