<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
mzuccala

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 04/02/2010 12:24 ( più di un mese )
Oggetto : Aziende, gruppi utenti e LDAP
Buongiorno,
sto installando DOCEBO su una macchina interna alla mia rete aziendale e vorrei realizzare quanto segue:

Ho creato 3 aziende, A B e C.
Poniamo che A sia la mia azienda (quindi al suo interno vi saranno i dipendenti). B e C sono aziende di clienti/fornitori esterni.

La mia necessità è quella di usare l'autenticazione LDAP per gli utenti della mia azienda (A), mentre usare la creazione manuale degli utenti e quindi il logon standard per gli account relativi ai dipendenti delle aziende a noi esterne (B e C).

Mi confermate che tutto ciò è possibile, e soprattutto come ottenere questo risultato?
Il server LDAP che deve autenticare gli utenti dell'azienda "A" è un albero LDAP ACTIVE DIRECTORY (Microsoft Windows Server 2003) basato su 2 Domain Controllers.

Vi sono grato sin da ora per le istruzioni/suggerimenti che mi darete :) 
Buona giornata a tutti 

gparasiliti

Noavatar
Post fatti : 81
> Profilo
Scritto il : 11/02/2010 18:21 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Aziende, gruppi utenti e LDAP
http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/9_1/searchmessage/idThread_4576-ini__thread_1/Administration_of_LDAP_users.html

All'indirizzo sopra trovi una discussione del forum, purtroppo in inglese, che spiega come gestire una doppia autenticazione per gli utenti, in pratica prova con LDAP e se fallisce prova con la password memorizzata nel DB.

Spero ti possa essere di aiuto.

Bye,
Giuseppe
Domani e' un'altro giorno...

<-----------> www.ilnulla.it <----------->

<< Indietro