<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Marco

Noavatar
Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 05/02/2010 17:01 ( più di un mese )
Oggetto : Mittente newsletter
Ciao,

nelle varie opzioni di configurazione ho cercato come impostare il mittente di default delle newsletter ma non ho trovato nulla.

Ho notato che il mittente predefinito è quello dell'attuale superadmin. Quando ne ho inserito un secondo, il mittente di default è cambiato, diventando il secondo superadmin.

Sono io che sbaglio qualcosa? È possibile impostare il mittente delle newsletter?

Grazie.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 08/02/2010 10:41 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Mittente newsletter

ciao,
se non ricordo male, prende come indirizzo predefinito l'email dell'utente con cui si ha effettuato il login, ma poi al primo passaggio è possibile modificarlo inserendo a mano l'indirizzo email del mittente.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Marco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 11/02/2010 12:16 ( più di un mese )
Sto cercando di fare in modo che il mittente predefinito della newsletter non sia l'email del superadmin correntemente loggato ma l'email impostata in Configurazione > Generale > Operazioni di login e registrazione > Mittente delle email.

Come riesco via codice a recuperare questo valore?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 12/02/2010 10:28 ( più di un mese )
ciao,
quello non viene caricato automaticamente e quindi non ci puoi accedere direttamente.. in alternativa puoi usare $GLOBALS['framework']['sender_event']; che corrisponde all'indirizzo inserito in configurazione > generale > opzioni principali > mittente delle email di notifica.

Se invece ti serve proprio usare l'indirizzo impostato come mittente delle email lo puoi leggere così:

list($mail_sender)=mysql_fetch_row(mysql_query("SELECT param_value FROM ".$GLOBALS['prefix_fw']."_setting WHERE param_name='mail_sender'"));

(e poi hai il valore in $mail_sender)

ciao,
Giovanni.

Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 12/02/2010 10:29

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Marco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 17/02/2010 12:30 ( più di un mese )
Mannaggia, ho letto troppo tardi questa tua risposta.

Infatti cercavo qualcosa tipo $GLOBALS['framework']['mail_sender'], senza dover scrivere codice per recuperare questo valore dalla tabella di configurazione.

Nel frattempo, visto che non trovato questa variabile (che tu mi confermi non esistere ^__^'), avevo scritto questa funzione:

function getFromConfig($pack,$param) {
    $SQL_Config = "SELECT param_value FROM core_setting WHERE pack = '".$pack."' and param_name = '".$param."'";

......

}

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 18/02/2010 09:33 ( più di un mese )
Writted by: Marco

Nel frattempo, visto che non trovato questa variabile (che tu mi confermi non esistere ^__^'), avevo scritto questa funzione:

ciao,
comunque alla fine ci sei riuscito, giusto? ;)

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro