<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
deepblue76

Noavatar
Post fatti : 13
> Profilo
Scritto il : 25/02/2010 17:01 ( più di un mese )
Oggetto : Configurazione Corso FAD
Ciao a tutti,
,
vorrei provare a configurare docebo per offrire ai miei utenti dei corsi FAD. Per fare questo ho bisogno di poter introdure slide in PPT e video anche di una certa grandezza (centinaia di mb). Le slide e il video, non dovrebbero essere scaricabili ma consultabili solo online.
A parte il lato server, vorrei sapere se docebo risponde alle mie esigenze. Per ora, nonostante abbia smanettato un pochino, non ho capito come fare per introdurre slide e video... forse servono dei plug-in? inoltre, dovrei anche inserire un test a risposta multipla e l'utente dovrebbe poter fare la verifica immediatamente delle risposte date... se poi avesse anche la possibilità di stamparsi l'attestato o, cliccando su un link, di far inviare al sistema una email in cui mi avverte della buona riuscita del corso, sarebbe il massimo.
docebo è in grado di fare queste cose?
Grazie in anticipo per le risposte
Francesco

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 27/02/2010 17:54 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Configurazione Corso FAD
nessuno sa come aiutarmi? devo solo sapere come inserire delle slide e un video

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 27/02/2010 20:09 ( più di un mese )
COnvertile in flah compatibile con un software tipo articulate.
Per il resto ti reindirizzo ai manuali
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 27/02/2010 20:20 ( più di un mese )
ti ringrazio per la risposta ma consigliare un software che cosa 1000 dollari mi sembra una risposta un pò troppo sintetica. Sto provando a leggere i manuali e a documentarmi ma non riesco a capire come ottenere quello che mi serve. Non riesco neanche a capire in Docebo dove sia la sezione per caricare le lezioni nei corsi... H E L P plese

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 28/02/2010 10:30 ( più di un mese )
Come ti dicevo c'é tutto sul manuale, in particolare per il tuo problema a questa pagina
Per il software esistono infiniti convertitori anche molto molto più economici. Altre soluzioni partendo da un contenuto come il tuo non ne vedo
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/02/2010 13:04 ( più di un mese )
ti ringrazio ancora per la risposta.

Dopo un primo momento di incertezza, ho deciso di scaricare la trial di Articulate e devo dire che sembra perfetto!!! costoso ma molto valido!. Ho solo una domanda... ho provato a fare un quiz con Articulate Quizmaker e ho provato a dare risposte giuste e sbagliate. Se alla fine clicco su Review quiz, mi fa rivedere i quiz con la mia risposta e evidenzia la risposta corretta. Questa cosa proprio non può essere ma non riesco a trovare il modo di eliminare questa funzione. Tu conosci il prodotto? puoi aiutarmi? oppure... alternative ad Articulate che facciano al caso mio?

Grazie
Francesco 

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/02/2010 13:39 ( più di un mese )
in merito al link che mi hai segnalato, devo dirti che non trovo la voce Admin Learning Object. Possibile che come super amministratore io non abbia accesso a tale menù?

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 02/03/2010 09:40 ( più di un mese )
ciao,
l'immagine è presa dalla versione inglese della piattaforma.. ma si tratta dell'area gestione oggetti didattici.

Giovanni.

Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 02/03/2010 09:41

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 03/03/2010 00:09 ( più di un mese )
ok... ma perchè dice che non ho i permessi per il cms?

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 03/03/2010 09:39 ( più di un mese )
ciao,
dove / quando te lo dice? Se intendi quando provi ad accedere al cms, è un argomento già ampliamente trattato nel forum e ti invito a cercare la risposta qui nel forum e nella documentazione ;)

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro