<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
fenech Lucy

Post fatti : 51
> Profilo
Scritto il : 09/03/2010 12:46 ( più di un mese )
Oggetto : e-commerce
Salve ho cercato qualcosa nel forum (oltre che nei manuali ed in FAQ) ma non sono riuscita a trovare la risposta che mi serve.
Spero che sia il posto giusto per questo post...
Desidero capire se la funzione e-commerce è solo abbinata alla vendita dei corsi o no, in quanto sto utilizzando docebo per realizzare siti nei quali mi chiedono la possibilità di vendere dei servizi e pagare on line.
E' possibile farlo utilizzando l'e-commerce?
Ho visto qui -
http://www.energoclub.it/doceboCms/page/312/form_di_iscrizione.html - (il link l'ho trovato in una vecchia discussione) che vendono pacchetti ai soci.
Come posso fare? Come realizzare uno spazio per la vendita on line all'interno di siti realizzati con docebo?
Dove trovare maggiori info?
Grazie.
Lucy

P.S.: la versione di docebo che utilizzo è la 3.6

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 10/03/2010 10:18 ( più di un mese )
Oggetto : Re: e-commerce
ciao,
ti confermo che l'ecommerce di docebo al momento è rivolto solamente alla vendita dei corsi e probabilmente la cosa sarà più chiara con il rilascio di docebo 4..

Il sito che hai dato sembra che utilizzi semplicemente il modulo "form" del cms con dei campi personalizzati per creare un modulo che l'utente puo' compilare e che poi viene inviato tramite email ai gestori del sito, ma in questo caso il processo d'acquisto sarebbe comunque manuale.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 10/03/2010 15:40 ( più di un mese )
Grazie Giovanni, hai idea se esistono freeware di e-commerce che posso integrare in un portale realizzato con docebo??
Grazie per la disponibilità!!Smile
Lucy

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 11/03/2010 09:31 ( più di un mese )
ciao,
non saprei dirti di preciso.. i vari sistemi di ecommerce gratuiti come zen cart o virtuemart di solito hanno integrata la gestione del portale (nel caso di virtuemart, si appoggia a joomla). Quindi una vera integrazione di uno di questi sistemi con docebo non è fattibile senza esperienza di programmazione e un buon investimento di tempo; al massimo, se non si usa il cms docebo, si può provare ad utilizzare una delle soluzioni che citavo e creare una grafica comune per le due piattaforme (docebo lms e quella di ecommerce scelta).

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 19/04/2010 16:34 ( più di un mese )
Grazie!!Smile

Caffarelli Daniele

Noavatar
Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 17/09/2010 14:16 ( più di un mese )
Ciao. Io invece vorrei vendere corsi ma quando memorizzo l'emai su Modalità di pagamento quest non viene salvata cosicchè se qualcuno acquista un corso riceve una e-mail di conferma per pagare masenza possibilità di confermare poichè l'email non è stata salvata.
POTETE AIUTARMI ? Devo partire la prossima settimana con la vendita dei corsi ed il mio cliente sta dubitando di DOCEBO !!! grazie.

Caffarelli Daniele

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 20/09/2010 09:54 ( più di un mese )
Potete rispondermi cortesemente ? Grazie
Messaggio modificato da : dancaf il : 20/09/2010 09:54

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 20/09/2010 19:00 ( più di un mese )
ciao,
ti riferisci alla modalità di pagamento tramite paypal?

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Caffarelli Daniele

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 20/09/2010 21:58 ( più di un mese )
Ciao.
Si proprio a paypal. Dalle prove che ho effettuate arriva una e-mail senza possibilità di conferma per l'acquirente. Non so se è dovuta al fatto che l'email del venditore non si riesce a memorizzarla. grazie. aspetto con ansia una spiegazione. Ciao. Daniele. 

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 21/09/2010 16:09 ( più di un mese )
ciao,
purtroppo ti confermo che con la 3.6.0.4 paypal non è funzionante e al momento richiede modifiche maggiori quindi è improbabile venga rilasciata come patch. Il supporto a paypal è stato sistemato e migliorato per docebo 4 ma è ancora in fase di test. Nel frattempo se qualcuno dovesse metterci le mani ogni contributo è ben accetto Wink

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro