<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Remì

Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 12/03/2010 13:30 ( più di un mese )
Oggetto : swf in uno scorm
Salve a tutti,
premetto che sono alle prime armi con gli scorm, è tre giorni però che mi sto ammazzando per ricreare uno scorm, avevo pensato al modo del redirect come dicevo in un'altro trehad, e visto che non ci sono riuscito mi sono rimesso a reinpacchettare uno scorm. 

Ho seguito varie guide sia quelle su docebo che su my docebo che su sloop, risultato: NIENTE.

Uso reload e se provo a fare degli scorm da zero non ho problemi, il problema è solo su questo che è un swf che contiene altri swf, non ho i fla quindi non posso agire sul sorgente flash, ho pensato di metterlo dentro una pagine html con js che comunica con lms il problema è che non me lo carica, cioè mi rimane la barra del filmato a 0% mentre se lo scorm lo faccio con l'swf senza pagina html lo carica bene ma ovviamente non traccia il tempo cioè se chiudo e riapro non riparte da dove avevo lasciato.

Cosa mi consigliate? riesco a fare qualcosa con html e js oppure devo per forza avere i fla? 

Grazie in anticipo a tutti 
Non si smette mai di imparare...

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 12/03/2010 18:36 ( più di un mese )
Oggetto : Re: swf in uno scorm
Magari non lo fa in quanto usa dei percorsi assoluti che non trova.
L'swf non funzionerà mai  in uno scorm in quanto non ha le chiamate per l'API javascript.
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Remì

Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 15/03/2010 16:18 ( più di un mese )
Oggetto : Re: swf in uno scorm
Ciao,
grazie per la risposta..

"L'swf non funzionerà mai  in uno scorm in quanto non ha le chiamate per l'API javascript."

infatti inizialmente volevo insrirlo nella pagina html, il percorso non è assoluto ma relativo, ho controllato 

altro suggerimento? 
Non si smette mai di imparare...

<< Indietro