<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
halane

Noavatar
Post fatti : 68
> Profilo
Scritto il : 19/03/2010 14:14 ( più di un mese )
Oggetto : Non posso accedere al corso come studente
Ciao a tutti,
Se accedo dal CMS come studente non riesco a vedere i  miei corsi ma se accedo como insegnante, posso vedere i miei corsi nel profilo. Cosa devo fare per che gli studenti vedano gli corsi ( gli corsi sono  assignati e tutto va bene si accedo dal LMS )

Grazie tante,

Messaggio modificato da : halane il : 24/03/2010 13:15

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 24/03/2010 09:37 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Non posso acceder al corso como studente

ciao,
nel cms è normale che non si veda la lista dei corsi a cui un utente è iscritto. Per vederlo deve poi aprire l'indirizzo web dell'LMS. Accedendo con nome utente da www.sito.com/doceboCms e poi andando su www.sito.com/doceboLms l'utente vedrà i corsi a cui è iscritto.

Questo prevede che l'utente modifichi manualmente l'indirizzo della pagina che sta visitando; nel tuo caso come gestisci il passaggio da CMS a LMS ?

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

halane

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 24/03/2010 10:46 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Non posso accedere al corso come studente
Ciao Giovanni,
sto usando il CMS. Ho la  home page dove ho aggiuntato un blocco di login e più pagine. Pensavo che quando l'studente accedeva al suo profilo poteva accedere ai  corsi dove è iscritto. Ma si questo non è possibile non so come gestire il passaggio da CMS a LMS. Si vuoi posso darti il link dal CMS, ma devi dirme come perche non voglio scriverlo qui e il tuo email e nascosto.
Saluti,
Messaggio modificato da : halane il : 24/03/2010 13:15

halane

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 24/03/2010 19:54 ( più di un mese )
Ciao,
leggendo if forum ho trovato una soluzione ma non so si è corretta. Invece aggiuntare il blocco login nella home page, credo un contenuto con il testo seguente (in html):

<form id="login_confirm" class="std_form" action="http://www.mydomain.com/doceboLms/index.php?modname=login&amp;op=confirm" method="post"> <input id="login_userid" name="login_userid" type="text" /> <input id="login_pwd" name="login_pwd" type="password" /> <input id="login" name="log_button" type="submit" value="login" /> </form>

e li dò il  formato che voglia  con css. Ma e questa una forma sicura di tratare il login o e meglio creare un blocco nuovo?
Messaggio modificato da : halane il : 24/03/2010 19:55

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 25/03/2010 09:33 ( più di un mese )
ciao,
quella soluzione dovrebbe andar bene in quanto il login poi viene effettuato come se l'utente fosse partito dall'LMS. Un'alternativa è quella di mettere al posto del blocco / form un link (come se creassi una pagina del CMS, ma compilando la voce "link") che mandi a "http://www.mydomain.com/doceboLms/".. In questo caso il link potrebbe chiamarsi qualcosa tipo "login" o "I miei corsi" in quanto l'utente cliccandoci verrebbe reindirizzato all'homepage dell'LMS che a seconda se è loggato o meno richiederà di effettuare il login oppure mostrerà l'elenco dei corsi dell'utente. In questo modo c'é un passaggio in più ma in un certo senso è una soluzione più "coerente" con il funzionamento della piattaforma.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

halane

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 25/03/2010 12:02 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
Grazie tante per la tua pronta risposta.
Saluti,

<< Indietro