<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
hal9k

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 07/04/2010 00:08 ( più di un mese )
Oggetto : modificare upload_max_filesize su aruba IIS
Salve a tutti,

sono un nuovo utilizzatore di docebo. Innanzitutto colgo l'occasione per fare i miei complimenti a tutte le persone che lavorano a questo interessante progetto.
Vengo subito al mio problema. Ho installato l'ultima versione di docebo su aruba con hosting windows. Non sono stato in grado di variare il valore della variabile upload_max_filesize nonostante abbia fatto diversi tentativi. I miei approcci alla risoluzione del problema sono stati tre:

1) creare uno script.php di questo tipo

ini_set('upload_max_filesize','100M');
ini_set("memory_limit","100M");
ini_set("post_max_size", "100M");

ed eseguirlo dalla url http://miosito/script.php senza ottenere nessun risultato. Dalla pagina di diagnostica continuo a vedere il valore upload_max_filesize a 18M

2) creare un php.ini ridefinendo le tre variabili sopra descritte

upload_max_filesize = 100

e copiarlo nella cartella /miosito. In questo caso il file php.ini causa un errore generico bloccando l'intero sito

3) creare un file .htaccess con i seguenti valori

php_value upload_max_filesize 100M
php_value post_max_size 100M

purtroppo questa è una soluzione non percorribile in quanto il mio hosting è su windows quindi IIS ignora tale file.

Non mi resta che chiedere a qualcuno qui sul forum se ci sono altre strade da seguire.

Grazie a tutti

Messaggio modificato da : hal9k il : 07/04/2010 00:18

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 07/04/2010 09:55 ( più di un mese )
Oggetto : Re: modificare upload_max_filesize su aruba IIS

ciao,
il parametro upload_max_filesize non può esser impostato con un ini_set in quanto è impostato come PHP_INI_PERDIR (dunque solo in php.ini, .htaccess or httpd.conf)

A meno che l'host non sia configurato per leggere i file php.ini delle singole cartelle, non puoi quindi impostare il parametro, essendo su IIS.

Dovresti contattare aruba per sapere se puoi usare localmente il file php.ini; magari prova a scrivere "upload_max_filesize = 100M" nel file (con anche la "M" alla fine)

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro