| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 62 Profilo |
Scritto il : 14/04/2010 09:21 ( più di un mese ) Oggetto : Registrazioni fantasma Ciao a tutti, sono alle prese con un piccolo problema, per un errore database ho perso tutti gli iscritti e quindi mi sono ritrovato ad inserirli tramito io/task, fin qui tutto bene ma coloro erano iscritti ognuno a corsi differenti ma al momento accanto al corso c'è come numero iscritti per esempio 13 (che era il numero prima della perdita nel db) ma entrando in cancella iscrizioni, all'interno non c'è nessun iscritto, go iscritto le stesse persone tutto bene ma adesso mi da 26 iscritti quando in realtà ce ne sono solo 13, questo vale per tutti i corsi. mi domando c'è un modo anche manuale via mysql di cambiare questo numero? grazie in anticipo |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 15/04/2010 10:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Registrazioni fantasma ciao, prima di procedere ti consiglio di farti un backup della tabella learning_courseuser Poi da phpMyAdmin esegui questa query: SELECT MIN(t1.idUser) as val_min, MAX(t1.idUser) as val_max FROM learning_courseuser as t1 LEFT JOIN core_user as t2 ON (t1.idUser=t2.idst) WHERE t2.idst IS NULL Dovresti avere come risultato due colonne; prendi nota dei numeri sotto le voci val_min e val_max.. ad esempio val_min: 1334343 e val_max: 5454544 A questo punto esegui la seguente query: DELETE FROM `learning_courseuser` WHERE idUser >= 1334343 AND idUser <= 5454544 sostituendo ai valori d'esempio che ho inserito, quelli che ti sono stati tornati dalla prima query. Se tutto va come previsto, i conteggi dovrebbero tornare ad esser corretti. N.B.: se altri utenti dovessero avere un problema simile, sconsiglio di usare le stesse query in quanto queste prevedono una situazione come quella descritta nel post originale in cui gli utenti sono stati reimportati e quindi hanno tutti un id utente superiore a quello originale/precedente. ciao, Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 15/04/2010 10:06 Docebo Staff |