| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 27/04/2010 16:53 ( più di un mese ) Oggetto : hosting server salve, dovrei utilizzare Docebo, ho attualmente un sito internet su server Aruba (hosting Windows), è possibile utilizzare questo server o è necessario averne un altro? In quest'ultimo caso basta che sia hosting Linux o serve altro? Ho letto nelle FAQ che alcuni sono riusciti ad installare Docebo su server Linux di Aruba, ma solo di notte, coma mai questa stranezza? Ci sono hosting providers che consigliate maggiormente per non incappare in simili problemi? grazie. |
Post fatti : 280 Profilo |
Scritto il : 28/04/2010 11:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: hosting server Ti consiglio di passare a hosting linux, eviti un sacco di noie, e ovviamente devi abbinarci un servizio mysql (consiglio di abbinarci il servizio backup). La velocità è ottima ed è adatto per le prime installazioni. Io sono davvero soddisfatto e sono 2 anni che lo uso. Per ulteriori consigli leggi qui: http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/searchmessage/idThread_4561-ini__thread_1/Docebo_3_6_e_Aruba_consigli_per_il_buon_funzionamento.html Ciao Giorgio www.ecmunipv.it |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 28/04/2010 16:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: hosting server Dipende dalla criticità del progetto che devi gestire. Per un progetto non business aruba va bene Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 28/04/2010 19:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: hosting server grazie per le vostre gentilissime risposte. avrei un altro quesito per voi, se dovessi effettuare il trasferimento del mio host da windows a linux, dovrei aggiungere il supporto MySQL che non ho ancora, volevo chiedervi che dimensione dovrebbe avere questo spazio, le opzioni su aruba variano da 100mb a 1gb, giusto per capirci, i file che caricherò come materiale per i corsi sul mio server non andranno ad intaccare questo spazio, ma lo spazio di host che in questo caso su aruba è illimitato, o mi sbaglio? se come credo dovrei avere ragione, quanto spazio mi consigliate di richiedere per MySql?? grazie. |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 29/04/2010 09:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: hosting server Writted by: Bellitto Andrea i file che caricherò come materiale per i corsi sul mio server non andranno ad intaccare questo spazio, ma lo spazio di host che in questo caso su aruba è illimitato, o mi sbaglio? ciao, Per quanto riguarda lo spazio per il database, dipende da quanti utenti / corsi prevedi che ci saranno.. per partire 100mb possono bastare; poi credo tu lo possa far aumentare in un secondo tempo. L'importante è che tieni sotto controllo quanto spazio viene utilizzato. Un'installazione di prova con 4-5 utenti e 2-3 corsi occupa meno di 5mb. ciao, Docebo Staff |
![]() Post fatti : 25 Profilo |
Scritto il : 01/09/2010 13:02 ( più di un mese ) Oggetto : Re: hosting server Salve a tuttti :) Io ho lo stesso problema: hosting windows aruba su cui installare docebo 3.6 In particolare non credo di poter richiedere il cambiamento di hosting dato che sul server è già presente un sito web non da me modificabile. Pertanto mi chiedo se è possibile far funzionare decentemente il Docebo su hosting windows o se, oltre ad essere consigliato, è obbligatorio spostarmi su hosting linux. Grazie Alessandro |